Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _mik_
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 8
Blade CP

Ciao a tutti!
Mi vorrei prendere il Blade CP, ho visto che non c'è un thread ufficiale per questo modello, quindi tutti i suggerimenti per riuscire a manovrare quest'ely sono ben accetti!

mik
_mik_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Unaltro col blade

Citazione:
Originalmente inviato da _mik_
Ciao a tutti!
Mi vorrei prendere il Blade CP, ho visto che non c'è un thread ufficiale per questo modello, quindi tutti i suggerimenti per riuscire a manovrare quest'ely sono ben accetti!

mik
ciao Mik,sono diego
anch'io posseggo un blade,ti assicuro che non è un elicottero semplice da controllare soprattutto se sei agli inizi.
Puoi seguire il forum dell'honey bee cp2,praticamente sono identici,io ho avuto molti buoni consigli da li.
Se ancora non l'hai acquistato ti consiglio di pensarci bene, ti assicuro che è duro da digerire!
Ti consiglio di chiedere agli iscritti più esperti su quale modello indirizzarti, puoi chiedere a raffamarcord o texwiller...tutti comunque sono gentilissimi e disponibilissimi.
Ciao,diego
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se sei agli inizi non è certo un elicottero che potrai controllare con facilità,anzi è richiesto un notevole impegno...
Ad ogni modo niente da dire sulle sue doti di volo, e sulla sua qualità costruttiva e dell'elettronica
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da _mik_
Ciao a tutti!
Mi vorrei prendere il Blade CP, ho visto che non c'è un thread ufficiale per questo modello, quindi tutti i suggerimenti per riuscire a manovrare quest'ely sono ben accetti!

mik
Ho preso il blade cp come primo modello (nel lontano inverno 2005 appena uscito credo).
Se il modello non è cambiato quello che senti in giro è proprio vero, ha un comportamento molto nervoso se confrontato con quello di ely più grandi oppure coassiali.

Avevo il blade da pochi mesi(pochi mesi e tanti pacchi batteria(ho bruciato il motore della coda due volte!)), sono passato allo shuttle(classe 30 scoppio)e repentinamente i miei hovering sono diventati molto stabili e anche il traslato ne ha avuto parecchio giovamento.

A onor di cronaca ultimamente(adesso volo con un caliber 5 e lo shuttle) ho rispolverato il buon vecchio blade cp e meraviglia delle meraviglie sono riuscito (...con molta fatica ) a stare in uno pseudo hovering rovescio. Altra cosa curiosa è che non sono mai riuscito a sfasciare elementi della testa del rotore del blade cp

Sinceramente se qualcuno mi chiede che ely e meglio per iniziare, dall'alto della mia inesperienza gli dico che più pesante è meglio è[il blade ahime è molto leggero]
Simulatori per ora non ne ho usati.

Se trovi qualcuno che sa gia volare è meglio, io ne ho fatto a meno ma certe volte credo che sarebbe stato molto utile.

L'unica cosa che ti do' per certo che qualunque elicottero tu scelga ci vorra un serio impegno per "domare la bestia"
Saluti
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _mik_
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 8
Smile

a dire il vero mi sto dilettando con un tarocco del 5#4...quello cinese per capirci.. ho visto che i pezzi sono quelli dell'esky..per ora si sono rotti soltanto i braccetti portapala (non sono nemmeno stato io ma la mia ragazza che ha voluto provarlo )

Ho letto che è un modello nervoso ma vorrei provarci comunque...tanto i pezzi di ricambio li ha la scorpio che è nella mia città

Grazie a tutti dei consigli!

Mik
_mik_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io con il blade cp ho volato per un sacco di mesi...
E' stato il successore del mio esky cp2, che ad un certo punto ho dovuto abbandonare in quanto,non so per quale motivo,il giroscopio è impazzito.
Gli elicotteri E-flite rispetto a quelli esky, costano circa un 35% in più.
TUTTAVIA, la qualità è sicuramente migliore, anche se sotto certi aspetti si assomigliano moltissimo.

Possiamo paragonare esky cp2 a blade cp. Quest'ultimo è sicuramente migliore, a prescindere dal giroscopio,anche nella precisione dei servi. Non ho mai dovuto cambiargli il motore di coda...già questa è una gran cosa..

Così come possiamo paragonare l'ottimo Lama v4 esky che per quanto voli molto bene, non riesce comunque a tener testa all'E-flite blade cx 2 che, come già detto nei vari post a parer mio è il miglior coassiale che si possa trovare...

Il blade cp io ce l'ho ancora. Non l'ho mai voluto vendere, un pò xkè ci sono molto affezionato. Mi ha insegnato a fare il volato, e smisi nello stesso giorno in cui mi cadde a causa di una interferenza. Lo rimisi apposto ma da allora non l'ho più utilizzato. Chissà,magari un giorno avrò anch'io la soddisfazione di vederlo a rovescio
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
3D con Blade CP Pro Camionaro Elimodellismo Acrobazia 9 20 agosto 07 22:20
blade xl Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 23 22 giugno 06 09:18
blade cp xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 giugno 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002