Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 07, 17:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 13
Futaba 9650 ma come funziona?

Ma succeduno tutte a ME????<_<

Sabato tutto felice compro un nuovo servo Futaba 9650 (ammazza quanto costa) da installare per migliorare il controllo del rotore di coda del mio t-rex...

Monto il tutto e noto una cosa strana.. ovvero il servo dopo un movimento non torna nella posizione iniziale
Anzi spiegandomi meglio il servo sembra avere 2 posizioni.. una centrale di circa 30° dove noto il fatto che il servo non torna nella posizione iniziale (sembra quasi una zona di trim), procedendo con la corsa si entra in una seconda zona dove il servo sembra funzionare correttamente e torna all' inizio di questa seconda zona..

Non so se il mio scarso italiano mi ha aiutato a spiegarmi bene..... ma non riesco proprio a capire cosa succeda..

Ringrazio in anticipo di ogni possibile suggerimento.
sstea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da sstea
Ma succeduno tutte a ME????<_<

Sabato tutto felice compro un nuovo servo Futaba 9650 (ammazza quanto costa) da installare per migliorare il controllo del rotore di coda del mio t-rex...

Monto il tutto e noto una cosa strana.. ovvero il servo dopo un movimento non torna nella posizione iniziale
Anzi spiegandomi meglio il servo sembra avere 2 posizioni.. una centrale di circa 30° dove noto il fatto che il servo non torna nella posizione iniziale (sembra quasi una zona di trim), procedendo con la corsa si entra in una seconda zona dove il servo sembra funzionare correttamente e torna all' inizio di questa seconda zona..

Non so se il mio scarso italiano mi ha aiutato a spiegarmi bene..... ma non riesco proprio a capire cosa succeda..

Ringrazio in anticipo di ogni possibile suggerimento.
Fai un breve filmato e poi allegalo a un post, così si può vedere bene cosa succede
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 20:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 13
Beh se tutto e' a posto il file dovrebbe essere allegato...

Grazie per la mano...
Files allegati
Tipo file: zip 06052007.zip.zip‎ (288,9 KB, 69 visite)
sstea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 03:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
non è ke hai attivato l'avcs al gyro?

cmq per vedere se il servo funziona correttamente, attaccalo direttamente alla ricevente su un qualsiasi canale, portando trim e subtrim a 0.
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 07:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Eduard
non è ke hai attivato l'avcs al gyro?

cmq per vedere se il servo funziona correttamente, attaccalo direttamente alla ricevente su un qualsiasi canale, portando trim e subtrim a 0.
Infatti

se è inserito l'AVCS il movimento del servo appare irregolare ad eli fermo ed inoltre non ritorna sullo zero.

Che radio hai ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 09:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 13
Come radio uso una FF7 della Futaba

Ma quindi se ho ben capito il funzionamento del servo di coda ad elicottero fermo cosi' come dimostra il video e' corretto....

In realta' non ho ancora provato a far volare l' elicottero per paura di fare grossi danni... secondo voi quindi non dovrei avere probemi quando vola?

Stasera faccio una prova con il servo collegato direttamente alla ricevente e vi faccio sapere..

Ciao e grazie ancora a tutti...
sstea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2007
Messaggi: 13
opppssss avete ragione...

il servo funziona benissimo era il gyro che lo faceva correttamente funzionare cosi...

Principiante non per niente.....

Ciao e grazie a tutti...
sstea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Prova ad abbinare la regolazione della sensibilità del gyro ad una leva (ad esempio della TX e scegli due valori diversi, uno per la posizione in alto della leva (al di sopra del 50% così da essere in AVCS) e uno per posizione bassa (al di sotto del 50% quindi in normal).
Vedrai che quando metti la leva B in basso muovendo lo stick coda il servo si muove più "regolarmente"

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LOGICTECH 2100 e FUTABA 9650!!! maveric100 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 novembre 07 12:34
futaba 9650 sgranato? GIANNIMTB Elimodellismo in Generale 0 14 ottobre 07 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002