Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 07, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Raptor 30V2 o 50V2 ????????

Devo prendere il mio primo elicottero e la scelta è caduta su uno dei due come da titolo. Dunque, la differenza di prezzo tra i due è pari a circa 100 euro e non sarebbe quindi un problema prendere il più grande. Tuttavia, avendo a disposizione una bella guida illustrata per il settaggio del 30V2, sarei propenso per quest'ultimo.
Ora, la mia domanda è: oltre al motore cosa cambia tra i due elicotteri? Non è che sono uguali e quindi posso sfruttare la guida allo stesso modo?
Considerando che per il momento mi interessa solo imparare e successivamente qualche piccolo volato, potrei prendere ad occhi chiusi il più piccolo? GRAZIE...
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 20:35   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Devo prendere il mio primo elicottero e la scelta è caduta su uno dei due come da titolo. Dunque, la differenza di prezzo tra i due è pari a circa 100 euro e non sarebbe quindi un problema prendere il più grande. Tuttavia, avendo a disposizione una bella guida illustrata per il settaggio del 30V2, sarei propenso per quest'ultimo.
Ora, la mia domanda è: oltre al motore cosa cambia tra i due elicotteri? Non è che sono uguali e quindi posso sfruttare la guida allo stesso modo?
Considerando che per il momento mi interessa solo imparare e successivamente qualche piccolo volato, potrei prendere ad occhi chiusi il più piccolo? GRAZIE...
Secondo me dipende tutto da quale livello vuoi raggiungere. Nel senso:
Io ho iniziato con il 30 e ben presto mi sono accorto che avevo raggiunto il suo limite specialmente per quanto riguarda la dimensione che in volo traslato cambia parecchio. Ho ovviato al "problema" trasformadolo in un classe 50 (spendendo ca. 300 dollari) e ora non mi lamento affatto. Va benissimo per tutto: hovering, traslato lento e veloce, acrobazia di base e non sembra ma è molto più visibile anche da lontano ed è più stabile nelle condizioni ventose.
Le differenze (principali) sono: il 50 rispetto al 30 è di 5 cm più lungo (sembrano pochi ma fanno tanto). Di conseguenza monta della pale da 600 mm e ha un motore di cilindrata più grossa (50 pollici cubici versus i 39 del classe 30). Cambia anche il rapporto corona/pignone e la ventola di raffreddamento. La guida potresti adattarla tranquillamente.
Comunque considera una cosa: Se lo prendi all'inizio ti costa 100 euro in più. Se poi (probabilmente) vorrai "trasformarlo" da 30 a 50 ti costerà 300 euro.
Ciao
C.
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 20:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Infatti per la differenza di prezzo anche io ti consiglio di andare direttamente sul 50, uguale al 30 per le fasi di montaggio, ma con prestazioni e stabilità ben superiori.

Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 23:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Grazie mille per il consiglio, mi sà che mi avete convinto...
L'importante è solo che le fasi di montaggio siano identiche per i due modelli.
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 08:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Non preoccuparti sono identici, in più il 50 ha lateralmente anche il serbatoio supplementare che regolarizza la carburazione, e ti servirà in futuro quando lo metterai sottosopra.
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra raptor 50v2 e 50v2 titanium Antonio71 Elimodellismo in Generale 8 25 gennaio 07 12:42
Raptor 30v2 allo Elimodellismo Principianti 2 01 novembre 05 18:49
Carburante per Raptor 30v2 allo Elimodellismo Principianti 2 26 ottobre 05 15:08
raptor 30V2 guttato Elimodellismo Principianti 1 12 ottobre 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002