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aldinello 29 aprile 07 14:25

Raptor 30V2 o 50V2 ????????
 
Devo prendere il mio primo elicottero e la scelta è caduta su uno dei due come da titolo. Dunque, la differenza di prezzo tra i due è pari a circa 100 euro e non sarebbe quindi un problema prendere il più grande. Tuttavia, avendo a disposizione una bella guida illustrata per il settaggio del 30V2, sarei propenso per quest'ultimo.
Ora, la mia domanda è: oltre al motore cosa cambia tra i due elicotteri? Non è che sono uguali e quindi posso sfruttare la guida allo stesso modo?
Considerando che per il momento mi interessa solo imparare e successivamente qualche piccolo volato, potrei prendere ad occhi chiusi il più piccolo? GRAZIE...

MisterX 29 aprile 07 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da aldinello
Devo prendere il mio primo elicottero e la scelta è caduta su uno dei due come da titolo. Dunque, la differenza di prezzo tra i due è pari a circa 100 euro e non sarebbe quindi un problema prendere il più grande. Tuttavia, avendo a disposizione una bella guida illustrata per il settaggio del 30V2, sarei propenso per quest'ultimo.
Ora, la mia domanda è: oltre al motore cosa cambia tra i due elicotteri? Non è che sono uguali e quindi posso sfruttare la guida allo stesso modo?
Considerando che per il momento mi interessa solo imparare e successivamente qualche piccolo volato, potrei prendere ad occhi chiusi il più piccolo? GRAZIE...

Secondo me dipende tutto da quale livello vuoi raggiungere. Nel senso:
Io ho iniziato con il 30 e ben presto mi sono accorto che avevo raggiunto il suo limite specialmente per quanto riguarda la dimensione che in volo traslato cambia parecchio. Ho ovviato al "problema" trasformadolo in un classe 50 (spendendo ca. 300 dollari) e ora non mi lamento affatto. Va benissimo per tutto: hovering, traslato lento e veloce, acrobazia di base e non sembra ma è molto più visibile anche da lontano ed è più stabile nelle condizioni ventose.
Le differenze (principali) sono: il 50 rispetto al 30 è di 5 cm più lungo (sembrano pochi ma fanno tanto). Di conseguenza monta della pale da 600 mm e ha un motore di cilindrata più grossa (50 pollici cubici versus i 39 del classe 30). Cambia anche il rapporto corona/pignone e la ventola di raffreddamento. La guida potresti adattarla tranquillamente.
Comunque considera una cosa: Se lo prendi all'inizio ti costa 100 euro in più. Se poi (probabilmente) vorrai "trasformarlo" da 30 a 50 ti costerà 300 euro.
Ciao
C.

flash70 29 aprile 07 21:58

Infatti per la differenza di prezzo anche io ti consiglio di andare direttamente sul 50, uguale al 30 per le fasi di montaggio, ma con prestazioni e stabilità ben superiori.

Ciao
Giovanni

aldinello 30 aprile 07 00:50

Grazie mille per il consiglio, mi sà che mi avete convinto...
L'importante è solo che le fasi di montaggio siano identiche per i due modelli.

flash70 30 aprile 07 09:06

Non preoccuparti sono identici, in più il 50 ha lateralmente anche il serbatoio supplementare che regolarizza la carburazione, e ti servirà in futuro quando lo metterai sottosopra:D.
Ciao


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