Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 07, 18:52   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
.......

Ultima modifica di MisterX : 28 aprile 07 alle ore 18:56
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 18:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videograficaRAF
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 22
helicommand sicurezza

mi potreste far capire meglio a cosa serve questo helicommand e che indice di sicurezza mi può dare?e quanto costa?su un walkera #36 andrebbe bene?
videograficaRAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 20:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
funzionamento helciommand

.....contando che costa 400 euro non ti conviene montarlo su un walkera da 200 euro......
cmq è un apparecchio che serve per salvare l'elicottero da una manovra sbagliata, quando tu voli, sbagli comando e l'eli sta per schiantarsi, tu attivi l'helicommand tramite levetta sulla radio e lui rimette l'elicottero in bolla con il terreno e lo tiene in hovering, con il mio raptor posso tranquillamene lasciare la radio con l'elicottero in volo.
l'helicommand utilizza 3 giroscopi per "capire" in che posizione è l'elicottero e in più utilizza un sensore ottico per la rilevazione della quota in cui è l'elicottero, l'helicommand può variare il passo, a seconda del fatto che l'elicottero stia salendo o scendendo, di 2-3 gradi massimo.... l'helicommand utilizza anche il sensore ottico per tenere il modello in hovering, se il modello si trova su superfici d'acqua o neve dove il contrasto non è alto (cioè lui non trova oggetti che possano fargli capire se l'eli va in avanti o sta cabrando) si passa dalla modalità ""ottica"" dove si utilizza il senosre ottico a un'altra modalità, dove nn si usa più il sensore ottico ma si utilizzaro i 3 giroscopi.
saluti luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 20:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
miste x ho un amico che nn riesce a sistemare l'helciommand, vorresti dargli una mano???? grazie mille
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 23:24   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Io invece ne ho uno che non riesce a smontare il rotore di coda. Ce li invertiamo?
Per me non ci sono problemi. Ne ho settati già 3 al nostro campo
ciao bello
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 00:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Ciao Luca, ma esistono vari modelli di helicommand?

Comunque grazie per le tue info molto dettagliate, ne sto' comprando uno usato, da come mi hanno detto dovrebbe essere il primo tipo penso che non abbia i giroscopi...... sicuramente mi serviranno i tuoi consigli. Ciao Ale

Ultima modifica di Aleely : 29 aprile 07 alle ore 00:04
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 00:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Ciao Luca, ma esistono vari modelli di helicommand?

Comunque grazie per le tue info molto dettagliate, ne sto' comprando uno usato, da come mi hanno detto dovrebbe essere il primo tipo penso che non abbia i giroscopi...... sicuramente mi serviranno i tuoi consigli. Ciao Ale
Di Helicommand ne esistono 3 tipi:
il 3A (che è la versione base)
il 3D (ha le stesse caratteristiche del 3A oltre alla funzione per il volo rovescio)
il RIGID (che ha le stesse caratteristiche del 3D ma ha un software sviluppato per elicotteri senza flybar)

Tutti e tre i tipi di Helicommand lavorano con 3 giroscopi e con lo stesso principio. Tra una versione e l'altra cambia solo il software che tra l'altro è "upgradabile" da una versione all'altra, spedendo l'Helicommand al centro assistenza Robbe. In buona sostanza il RIGID è il "top di gamma" ed il più costoso ed incorpora tutte le funzioni degli altri due.
Se non si hanno esigenze particolari (volo 3D) il 3A basta ed avanza!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex

Ultima modifica di CGTeam : 29 aprile 07 alle ore 00:56
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 09:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Di Helicommand ne esistono 3 tipi:
il 3A (che è la versione base)
il 3D (ha le stesse caratteristiche del 3A oltre alla funzione per il volo rovescio)
il RIGID (che ha le stesse caratteristiche del 3D ma ha un software sviluppato per elicotteri senza flybar)

Tutti e tre i tipi di Helicommand lavorano con 3 giroscopi e con lo stesso principio. Tra una versione e l'altra cambia solo il software che tra l'altro è "upgradabile" da una versione all'altra, spedendo l'Helicommand al centro assistenza Robbe. In buona sostanza il RIGID è il "top di gamma" ed il più costoso ed incorpora tutte le funzioni degli altri due.
Se non si hanno esigenze particolari (volo 3D) il 3A basta ed avanza!

Ti ringrazio per la tua spiegazione, sicuramente quando mi arriva avro' bisogno ancora di voi............
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 10:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
mah sai mister x il mio rotore di coda nn si smontava poichè mancava un pezzo......infatti ho dovuto fresare l'albero...che peccato.....

cmq come hanno gia detto il 3d ha la funzione di stabilizzare l'eli anched in rovescio, cosa che il 3a nn può fare..
poi esiste anche l'helicommand profi, che anche se non ho mai visto in vendita, serve per le riprese televisive, stabilizza ancdhe con vento ecc ecc..........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 11:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
mah sai mister x il mio rotore di coda nn si smontava poichè mancava un pezzo......infatti ho dovuto fresare l'albero...che peccato.....

cmq come hanno gia detto il 3d ha la funzione di stabilizzare l'eli anched in rovescio, cosa che il 3a nn può fare..
poi esiste anche l'helicommand profi, che anche se non ho mai visto in vendita, serve per le riprese televisive, stabilizza ancdhe con vento ecc ecc..........

Grazie Luca, argomento interessantissimo!!
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si setta V e V/2 in GMFC gattodistrada CNC e Stampanti 3D 12 21 dicembre 07 13:16
Qui si setta L "indomabile! kira0 Elimodellismo in Generale 58 13 novembre 06 21:41
Df 36 come si setta ?? bad77 Elimodellismo Principianti 6 06 aprile 06 10:00
come si setta un failsafe? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 marzo 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002