Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Quali componenti per T-REX450S?

Vorrei acquistare a breve un T-REX450S in kit con motore brushless e regolatore già incluso, il resto è buio....dato che parto da zero, quale Tx (6ch) e Rx ? Quale gyro? Quali servi? Ecc. Insomma tutto quello che serve, Stando in un budget di 600-700€ al massimo. Auito!!! GRAZIE.
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ti sembrerà un assurdo, ma puoi spendere anche molto meno:
per i servi puoi mettere il Tower-pro da gr. 9 (anche per quello di coda)
per il giro puoi mettere il GHL
Per la radio puoi prendere tranquillamente la Optic 6
Oltre quelle in legno, pale in plastica e poi anche in carbonio (anche le Aling 315 Carbon o anche le SA. Ti consiglio non più corte di cm. 315.
Palini di coda in plastica semplice (cioè senza strafare perchè non serve a nulla).
Grosso modo poco più di 300 Euro.
Batterie di ricambio e caricabatterie lipo anche economico purchè abbia bilanciatore
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 09:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
però in questo modo hai consigliato tutto materiale che nel girodi poco tempo potrebbe voler cambiare.
Es.
la radio, OPTIC, al campo di volo l'hanno cambiata tutti perchè poco versatile e spesso ha problemi (si, lo so, c'è anche chi non ha mai avuto problemi)
il giro, se prende direttamente un 401 poi lo potrà usare anche sul prossimo eli .....
e via dicendo .....
dipende molto dalla tua futura prospettiva.
Io ho preferito investire un pò su questi due elementi, comprandoli tra l'altrousati entrambi, però tra poco passerò ad un eli di classe superiore e posso ancora tirare avanti con questi.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 14:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
però in questo modo hai consigliato tutto materiale che nel girodi poco tempo potrebbe voler cambiare.
Es.
la radio, OPTIC, al campo di volo l'hanno cambiata tutti perchè poco versatile e spesso ha problemi (si, lo so, c'è anche chi non ha mai avuto problemi)
il giro, se prende direttamente un 401 poi lo potrà usare anche sul prossimo eli .....
e via dicendo .....
dipende molto dalla tua futura prospettiva.
Io ho preferito investire un pò su questi due elementi, comprandoli tra l'altrousati entrambi, però tra poco passerò ad un eli di classe superiore e posso ancora tirare avanti con questi.
quoto in pieno,per i servi ti consiglio i nuovi hitech mini digitali come hs 5055mg da 9'5gre 1'1kg.cmdi coppia a 4'8v tutti con ingranaggi in metallo,in coda invece il nuovo hsg 5083mg micidiale fidati,non so se si trovaano già sul mercato ma penso che entro l'estate saranno disponibili ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 21:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Ecco, abbiamo fatto il minimo e il massimo, ma c'e' anche il mezzo, gli stracollaudati servi Hitec HS56 e HS65. Per il giro ok il GY401 se si puo', altrimenti almeno il GY240 che e' un buonissimo compromesso e tiene ferma la coda anche in retro rovescia. Per la ricevente sarebbe meglio una doppia conversione (piu'selettiva e sensibile) con sistema di correzione errori (multiplex, webra, schulze). Le riceventi standard che si trovano nella confezione della trasmittente di solito su eli cosi'piccoli beccano troppe interferenze, anche cercando di disporre con cura l'antenna e i componenti.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Ok va bene...I kit tutto compreso tipo quelli che propone Walkera o il sabattini Eagle 3d come sono?? Possono essere un'alternativa più economica al t-rex, anche perchè stavo riflettendo bene che partendo da zero spendere 600€ forse è troppo, poi ho visto che il t-rex è molto complesso come settaggi vari a livello di gyro, radio e miscelazioni, per me sono arabo...
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 22:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
I walkera non li nominare proprio per piacere...
ti do un consiglio spassionato
prendi un bel mini titan e non te ne pentirai
mai avuto un elicottero così!

Citazione:
Originalmente inviato da mille83
Ok va bene...I kit tutto compreso tipo quelli che propone Walkera o il sabattini Eagle 3d come sono?? Possono essere un'alternativa più economica al t-rex, anche perchè stavo riflettendo bene che partendo da zero spendere 600€ forse è troppo, poi ho visto che il t-rex è molto complesso come settaggi vari a livello di gyro, radio e miscelazioni, per me sono arabo...
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 11:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Vediamo di arrivare a qualche conclusione, non ci sto capendo più niente
Allora:
- Align T-REX 450S +New 430L3550+35X ESC 249€
- Futaba GY 240 105€
- Servi Hitec HS56 23€x4 (vanno bene 4 tutti uguali o per il piatto ci vogliono dei servi e per la coda un altro????)
- Flight Power EVO20 11,1 V 1200 mAH 25C/40C 50€
TOTALE senza radio 500€ CIRCA
Che ne dite??? Così potrebbe andare???
Per quanto riguarda la radio vorrei stare su un 6 canali, ma non so quale tra multiplex, futaba e hitec...E ste interferenze che se ne sente parlare un po' dappertutto????
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 16:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Io ti ho già detto la mia.
Mi permetto soltanto di insistere sui servi HS56 che ho tolto perchè si sgranano .. a vista !
Vedi in gio.
Naturalmente avrai sbagliato a scrivere: la lipo è da 2100 non da 1200
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 11:32   #10 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Io ti ho già detto la mia.
Mi permetto soltanto di insistere sui servi HS56 che ho tolto perchè si sgranano .. a vista !
Vedi in gio.
Naturalmente avrai sbagliato a scrivere: la lipo è da 2100 non da 1200
I 56 in effetti sono molto delicati, io andrei su dei 65 MG!!
Per la radio se vuoi spendere davvero poco c'è la MX-12 oppure la Optic 6, io ho la seconda ed è una radio valida..

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
up grade t rex450s raffamarcod Elimodellismo in Generale 5 16 settembre 07 23:41
3°volo T-rex450s vincenzo_72 Elimodellismo Principianti 11 27 luglio 07 08:02
quali componenti per procopter 3d? sal82 Elimodellismo Principianti 2 23 luglio 07 16:37
Per un volo tranquillo, quali componenti per df 36?? pax_78 Elimodellismo Principianti 4 26 giugno 06 17:51
CNC3AX quali componenti usare fireplanet CNC e Stampanti 3D 0 10 maggio 06 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002