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Vecchio 04 aprile 07, 14:21   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2005
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"Materasso" in erba

Per i principianti potrebbe tornare comodo volare e tentare nuove manovre nei campi che in questo periodo risultano avere erba abbastanza alta da attutire eventuali cadute.
Mi è capitato di spingermi un po' oltre nel mio traslato e di perdere quota improvvisamente per errata valutazione dell'inclinazione dell'eli.
Per fortuna l'erba alta ha attutito il colpo evitando rotture. Me la sono cavata con la flybar piegata.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
si, ma al principiante potrebbe pure capitare di perdere quota in hovering quel tanto che basta per arrivare con le pale all'altezza erba, cosi da iniziare ad usare l'eli come tagliaerba, perdere per questo il controllo eeeeeee ...patapumpete!
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 16:29   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2005
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Mi riferisco ai principianti che hanno già un tagliaerba!
O meglio mi riferisco a chi vuole approfittare dell'erba alta di questo periodo per tentare nuove manovre.
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Vecchio 04 aprile 07, 16:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
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ok, ma non fumatela
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Vecchio 04 aprile 07, 18:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di raptino
 
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Residenza: Padova
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Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
ok, ma non fumatela

è che una volta tagliata è un peccato buttarla!
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avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 18:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Un amico ha preso inavvertitamente un minuscolo ciuffetto d'erba col rotore di coda, tanto è bastato per accartocciare completamente l'eli un un'ammasso di ferraglia

Non sempre l'erba alta salva il modello, forse se ci arrivi col motore staccato e a quasi 0 giri, ma se ci vai dentro col rotore bello allegro, annodi tutto

Ciao
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Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 19:04   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
esatto....l'altro gg nel campo dietro casa c'era l'erba un peletto alta (5 cm)
ho fatto un'autorotazione , atterro e sento tatatattatatatatatatatatccc
morale il rotore di coda si era incastrato in un ciuffo d'erba bloccandosi e facendo slittare la cinghia.......fortunas che era un po' lenta, se fosse stata tirata............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 20:42   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Nel campo in cui a volte volo, c'è una zona in terra da dove partire e atterrare e tutto intorno erba alta.
Quando ho perso l'eli ho staccato il motore proprio prima di atterrare sul "materasso" senza conseguenze (a parte la flybar).
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 21:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Vai a volare al lago, così se cade in acqua non si rompe...
Scusa ma non ho resistito, chiedo venia.

La cosa migliore è provare le manovre nuove in quota. Se non si è padroni del'hovering in ogni situazione, evitare di spingersi troppo oltre. Hovering, otto e volo in retro sono alle basi per poter cominciare a fare qualcosa di più spinto.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 04 aprile 07, 22:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Io mi sono trovato molto bene a volare in cima ad un argine, tengo l'ely all'altezza degli occhi, ma sotto ho ancora 10 m di buono...
Ti dirò, mi trovo talemente bene, che poi risulta un problema volare in condizioni "normali".

Unico neo del mio sistema è un atterraggio improvviso, devi prima tornare sull'argine e poi atterrare, ma se non ti va di sfiga e non esageri con la durata del volo, nessun problema.

Se ne hai la possibilità, prova, vedrai che ti farà sentire sicuro....
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