Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 07, 00:48   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
Mi spiace deluderti ma la scatola che vedi non è quella che ti arriverà. La scatola che mi hanno spedito era "simile" a quella del Lama V3. La qualità del volo secondo me è scarsa. L'ely soffre dell'effetto pendolo ovvero va a destra e a sinistra. Lo puoi risolvere parzialmente col tracking e coi trim sul radiocomando. Anche a me mi si era rotta la manina portapala superiore. Io l'ho sostituita con quella del mio walkera 5#4 c'è un leggero gioco ma nel complesso vola. Secondo me non vale la pena di sprecare anche 60 euro per poi ritrovarsi con qualcosa che non ti consente di imparare in quanto non riesci mai a capire se è colpa tua o dell'ely. Io come te l'ho fatto ma l'annuncio del venditore era ingannevole parlava di un dragonfly 5#4 mentre si tratta di tutt'altro. Alla mail di protesta che gli ho inviato mi hanno detto che è la stessa cosa. Mi sembra di capire che non sanno neanche cosa stanno vendendo. Meglio spendere un pò di piu' ma avere qualcosa di decente.
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 14:26   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da rober1967
Mi spiace deluderti ma la scatola che vedi non è quella che ti arriverà. La scatola che mi hanno spedito era "simile" a quella del Lama V3. La qualità del volo secondo me è scarsa. L'ely soffre dell'effetto pendolo ovvero va a destra e a sinistra. Lo puoi risolvere parzialmente col tracking e coi trim sul radiocomando. Anche a me mi si era rotta la manina portapala superiore. Io l'ho sostituita con quella del mio walkera 5#4 c'è un leggero gioco ma nel complesso vola. Secondo me non vale la pena di sprecare anche 60 euro per poi ritrovarsi con qualcosa che non ti consente di imparare in quanto non riesci mai a capire se è colpa tua o dell'ely. Io come te l'ho fatto ma l'annuncio del venditore era ingannevole parlava di un dragonfly 5#4 mentre si tratta di tutt'altro. Alla mail di protesta che gli ho inviato mi hanno detto che è la stessa cosa. Mi sembra di capire che non sanno neanche cosa stanno vendendo. Meglio spendere un pò di piu' ma avere qualcosa di decente.
Mah, speriamo almeno possa imparare le nozioni base per poi passare eventualmente a qualcosa di migliore. Ma almeno l'aspetto estetico è uguale? Se rompo le pale posso mettere quelle del 5#4? il pacco batteria è compatibile?
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 14:35   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72
Mah, speriamo almeno possa imparare le nozioni base per poi passare eventualmente a qualcosa di migliore. Ma almeno l'aspetto estetico è uguale? Se rompo le pale posso mettere quelle del 5#4? il pacco batteria è compatibile?
Per imparare dovresti riuscire lo stesso magari con un pò più di fatica. Esteticamente i due ely sono simili il dragonfly è rosso mentre questo è giallo. Le pale sono compatibili mentre purtroppo la batteria è più sottile di quella del dragonfly io ho provato a montarla ma l'ely non era pilotabile in quanto essendo più grossa premeva leggermente sull'ingranaggio del rotore superiore e quindi l'ely non girava più a sinistra.
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 14:53   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da rober1967
Per imparare dovresti riuscire lo stesso magari con un pò più di fatica. Esteticamente i due ely sono simili il dragonfly è rosso mentre questo è giallo. Le pale sono compatibili mentre purtroppo la batteria è più sottile di quella del dragonfly io ho provato a montarla ma l'ely non era pilotabile in quanto essendo più grossa premeva leggermente sull'ingranaggio del rotore superiore e quindi l'ely non girava più a sinistra.
Già è qualcosa! Grazie della risposta
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:27   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Salve sono nuovo in campo di ely, ho un 5#4 anche io, le istruzioni per cercare di affinare questo ely non servono a nulla..

Volevo chiedere due cosucce.

La prima, il motivo che la coda vibri.
La seconda la flybar, il suo registro a cosa serve e come deve essere regolata.
In ultimo come si puo' eliminare l'effetto che la coda tende a girare verso destra non avendo più margine di regolazione con il trim.


Grazie a tutti.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 16:47   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Allora, mi e' arrivato il modello e confermo cheeffettivamente nn e' un Walkera originale ma a primo acchitto nn sembra male anke se nn posso giudicare appieno in quanto ancora nn l'ho provato. Volevo pero' fare un domanda da totale inesperto. Uscito dalla scatola le pale (coppia superiori e inferiori) erano chiuse su se stesse e volevo sapere se e' normale che le stesse, una volta aperte non risultano bloccabili ma rimangono mobili e ruotano sul loro asse. Grazie per le risposte
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 11:15   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Qualcuno mi potrebbe dire come prendere un riferimento per regolare la flybar ?? dal suo registro alle pale?? ce una misura standard???
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 10:04   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Mi sono letto tutte e 5 le pagine del thread ma nessuno a quanto pare sà se per certo sè il lama aquistato da chi ha aperto l'argomento (Robby Naish) sia originale walkera oppure no .
La risposta alla domanda posta da gio72 credo sia semplice, in quanto il venditore non cita (almeno cosi mi è parso) la ditta walkera, cosa che invece viene dichiarata dal primo venditore citato da robby, anche se poi si contraddice con la fantomatica dichiarazione nonche cazz@@ta dei 20 minuti di volo e della versione 2007 che forse avranno fatto solo per lui .
Insomma c'è un modo ho una dichiarazione di qualche acquirente che sto cavolo di mini lama (dichiarato walkera) sia originale oppure no?
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 10:12   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Ciao, non so se originale o no, ma la durata della batteria è dovuta da che tipo di volo fai io l'ho usato a casa altezza 40cm e la batteria mi dura molto, poi se inizia ad usarlo dando molte volte manetta al max ovvio che diminuisce il tempo. Io posso solo dire che mi piace un sacco questo elicottero.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 08:16   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Allora, visto che questo elicottero mi piace un sacco, ieri mi sono messo circa 30 min vicino, e ho risolto varie cosucce. Ho controllato le pale, e non erano perfettamente dritte, le ho livellate con carta vetrata 800 e poi 1000, si il borda di entrata che di uscita, passando il dito sopra si sentivano delle ondulazioni, poi ho visto che avevo una corana che girava ondulata e l'ho sostituita, ho ingrassato cuscinetti e corone, il rumore è diminuito. Ho iniziato ad usare un pò di scoccio per mantenere la batteria ferma quando l'elicottero è in volo, perchè dopo aver trovato il CG la batteria si muoveva, ho portato l'estensione dei servi quasi a zero. Conclusioni l'elicottero rimare in overing da solo senza toccare il radiocomando e nei movimenti è migliorato tantissimo.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
M16- Elicottero R/c Dragonfly 5#4 Ch Mini Lama 2007 tezuya Elimodellismo Principianti 5 17 marzo 07 20:43
Mini lama Dragonfly 5-2 v3 vs Esky mini lama 2 TuonoBlu111 Elimodellismo Principianti 3 07 dicembre 05 11:41
dragonfly mini lama 2005 v2 gorino Elimodellismo Motore Elettrico 12 09 novembre 05 11:43
Dragonfly....Walkera....mini lama...... valerio78 Elimodellismo Principianti 11 28 ottobre 05 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002