Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
falcon 3d o dragonfly 60 brushless ?

falcon 3d o dragonfly 60 brushless ?
chi ha esperienza di entrambi? i prezzi sono simili, specie acuistati all'estero. ho visto che uno ha la trasmissione diretta alla coda, l'altro la cinghia. ma l'elettronica com'e ?
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VolaRemo
 
Data registr.: 18-02-2007
Messaggi: 34
Ciao. Io ho un df 60. Prima di comprarlo ho fatto un pò di ricerche e sembrerebbe essere un buon elicotterino specie nel rapporto qualità/prezzo. Il df 60 ha il telaio in alluminio, tutti i servo sul telaio (e non sospeso sulla cosa come quello del falcon 3d), radio e ovviamente ricevente PCM, piatto ciclico con 3 servi a 120 gradi...etc...etc. I pezzi di ricambio costano poco e li puoi far arrivare dalla francia o dalla germania se non ti fidi della cina. Credo sia un buon eli per iniziare e molto di lusso...anche se la qualità è cinese...ovvero alcune cose le devi modificare prima di metterlo in volo. Per esempio... CHE SENSO HA METTERE UN TELAIO RIGIDO IN ALLUMINIO SE POI I SERVI SONO TENUTI CON DELLE VITI FILETTATE DIRETTAMENTE SULLA PLASTICA DEL SERVO!? O CHE SENSO HA FARE UN VANO BATTERIE LIPO CHE HA BISOGNO SI 4 SPESSORI PER POTER ACCOGLIERE LA LIPO!?
Per il resto và che è una bellezza...e considera che è il mio primo eli ....al primo volo (2 giorni fà) e solo con il brushless senza rotore in alluminio. Non ostante tutto direi stabile per essere un'elettrico settato da me con quello che ho imparato nei forum in 3 settimane! Aspetta qualche consiglio da qualcuno che ha avuto anche l'altro eli...cmnq cerca le foto e guarda i dettagli...secondo me parlano da soli! =)
Se devi farlo arrivare dalla cina sai come evitare che te lo bloccano si!??! ;)
VolaRemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Io ti consiglio il DF, perchè come meccanica è molto buona e resistente, sopratutto se metti gli up in alluminio ed ergal.
I problemi di ricevente li risolvi mettendo buone batterie nella radio, da 2000 mah , tipo duracel.

Okkio ai ricambi del df, ci speculano molto in italia, informati su un negoziante che li abbia.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushless su dragonfly 4 e LiPo gyppe Elimodellismo Motore Elettrico 17 14 luglio 07 22:08
brushless dragonfly 36 poppi79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 gennaio 07 16:32
motore BRUSHLESS DRAGONFLY 22E nuvola bianca Elimodellismo Motore Elettrico 5 26 luglio 06 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002