Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 06, 15:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Smile motore BRUSHLESS DRAGONFLY 22E

Sono un principiante possessore di un Walkera Dragonfly 22E,volevo cambiare il motore principale originale con un motore BRUSHLESS con relativo regolatore.
Pero' come devo fare per collegare il tutto alla ricevente, dato che in origine alla ricevente sono solo collegate le tre spinette dei servi del ciclico.
Ed il collegamento del canale motore è all'interno. Quindi dove devo collegare la spinetta tripolare del canale motore che proviene dal regolatore. Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi potranno aiutare per il collegamento elettrico.
nuvola bianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 15:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nuvola bianca
Sono un principiante possessore di un Walkera Dragonfly 22E,volevo cambiare il motore principale originale con un motore BRUSHLESS con relativo regolatore.
Pero' come devo fare per collegare il tutto alla ricevente, dato che in origine alla ricevente sono solo collegate le tre spinette dei servi del ciclico.
Ed il collegamento del canale motore è all'interno. Quindi dove devo collegare la spinetta tripolare del canale motore che proviene dal regolatore. Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi potranno aiutare per il collegamento elettrico.
Ciao,
allora...
primo devi avere,oltre al motore brushless anche un regolatore per motori brushless...
poi devi aprire la 4in1 del 22E e trovare il canale che comanda il morore principale e saldarci i tre fili che ti arrivano dal regolatore(quello brushless) isolando i circuiti che vanno ai componenti che regolano il motore vecchio....
non riesco a spiegarlo meglio...comunque ho visto un'artico che parlavo proprio di questo in rete...se fai un giro!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 21:18   #3 (permalink)  Top
User

Grazie DavideDR per avermi risposto, pero' mi puoi spiegare meglio come fare, visto che ho fatto una ricerca , ma non sono riuscito a trovare nulla di esplicativo.
Ciao
Vecchio 25 luglio 06, 22:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nuvola bianca
Grazie DavideDR per avermi risposto, pero' mi puoi spiegare meglio come fare, visto che ho fatto una ricerca , ma non sono riuscito a trovare nulla di esplicativo.
Ciao
Ecco a te !!

http://www.walkera.com:8080/bbse/viewtopic.php?t=213
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 02:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Hai pensato che forse dopo il motorino di coda non riuscirebbe a contenere la rotazione de rotore principale???
O meglio non ce la fa a contrastare la controcoppia??
Io mi son fermato per questo dubbio!!!!
Vecchio 26 luglio 06, 14:31   #6 (permalink)  Top
User

Ragazzi grazie dei consigli.
Rispondi

Bookmarks