Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 11
Question DF36 con motore a spazzole e batteria originali:si alza solo 10 cm

Ciao a tutti.
Sono da pochissimo entrato in questo forum e ho letto un sacco sul DF36 che mi sono appena comperato (vi prego di evitare commenti sulla mia scelta ).
Con tutte le informazioni raccolte e con diversi tentativi e settaggi vari, credo di essere riuscito a regolare l'elicottero abbastanza bene. Dopo essersi alzato (solo 10 cm!!) riesco a tenerlo abbastanza fermo e credo che questo sia già un bel successo dopo aver letto altre discussioni
Il fatto che si alzi solo di 10 cm credo sia dovuto al motore (quello originale) che non ha abbastanza potenza.
La mia domanda è: sono troppo presuntuoso nel dire che i settaggi sono tutti OK o Walkera vende un modello di elicottero che non riesce nemmeno a volare? Mi è chiaro che con un modello base non si possa pretendere chissà quali prestazioni, ma almeno riuscire a farlo volare ad 1 metro da terra, penso che dovrebbe essere possibile. Prima di comperare un altro motore, vorrei essere sicuro di aver capito come funzioni il tutto
Grazie per il vostro aiuto.
Steve
Stefi59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

vola bene anche con il motore originale . io il mot originale l'ho usato finchè non si sono consumate le spazzole.devi solo sostituire la batt originale con una li-po tre celle almeno 1800mah.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 23:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 11
Grazie

Grazie Daniele,
vedrò di cominciare con una nuova batteria Lipo anche se mi sembrava di aver letto che con le Lipo i motori a spazzola si rovinano!!
Ma ho letto anche un altro tuo messaggio e visto il video che hai postato qui .. quindi penso che farò la spesa
Farò sapere com'è andata.

Steve
Stefi59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
vola bene anche con il motore originale . io il mot originale l'ho usato finchè non si sono consumate le spazzole.devi solo sostituire la batt originale con una li-po tre celle almeno 1800mah.
e qui torniamo alla mia affermazione si sempre. I walkera brushed ready to fly NON VOLANO.. io li ho ribattezzati NOT READY TO FLY but READY FOR BESTEMMIARE. Passa subito al kit brushless (anche quello walkera va bene per i primi tempi)
Torno a ripetere con ferrea cognizione di causa che la walkera produce SOLO 2 tipi di elicotteri davvero READY TO FLY: la zanzarina DF04 e il doppio rotore DF5#4 amen
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 11
Grazie Emidio,
la prossima spesa sarà sicuramente un kit brushless
Stefi59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF36 Upgrade non si alza più! marcofavar Elimodellismo Principianti 1 24 gennaio 07 15:22
Mx12 funziona solo con i quarzi originali??? squalo81 Radiocomandi 7 14 gennaio 07 23:50
Batteria Df36.. E Non Solo.... wawango Elimodellismo Principianti 5 28 agosto 06 21:02
ma il DF36 con le batterie originali vola davvero? Emidio Elimodellismo Principianti 5 30 giugno 06 21:09
ricarica batterie df36 originali stelvio Elimodellismo Principianti 5 09 gennaio 06 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002