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Vecchio 10 febbraio 07, 08:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-06-2006
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a salvatorebartolomeo
Unhappy Sostituzione motore principale DF4 e 4 in 1!!!

Ieri mi sono accorto che il mio DF4, peraltro messo a punto bene e quindi senza problemi particolari di sorta, mi consentiva voli di non più di 5 minuti con pacchi di batterie a due celle a 7,4 volts e 1300 milliampères. Ho sostituito due giorni fa il motorino di coda e un servo, tutto funzionava a dovere q euindi ho immaginato che dovesse esserci un assorbimento eccessivo da qualche parte e ho pensato subito al motore principale che non avevo mai sostituito (circa 20 ore di funzionamento). L'ho sostituito con uno che avevo di scorta come pezzo di ricambio originale ed ho risolto il problema. Adesso il quesito è questo: ho due motori GWS 370H (quindi dovrebbero essere a 7,2 volts) potrò usarli quando dovrò risostituire il motore principale o no? La centralina 4 in 1, quindi il regolatore, sopporterebbe il carico maggiore di questi motori o è meglio che ne compri un altro originale da tenere di scorta?La domanda mi sorge spontanea dopo aver letto su un forum francese dedicato al df4 che la sostituzione con motore Graupner Speed 300H da 7,2 volts è sconsigliata per motivi di assorbimento e si potrebbe bruciare la 4 in 1. Voi che ne pensate?
__________________
sb52

Ultima modifica di salvatorebartolomeo : 10 febbraio 07 alle ore 08:16
salvatorebartolomeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
Io ho già ordinato lo speed 300! Su heli4 era consigliato!
Porc... Cmq ho montato artigianalmente dei piccoli dissipatori sui finali della 4-in-1, confido che sopportino meglio il carico... Poi in abbinamento userei una lipo da 7,4 volts...
Pero' per esperienze dirette temo che qualcun'altro ti sapra' aiutare sicuramente meglio!
masterx81 non è collegato   Rispondi citando
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