Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 07, 19:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Consigli settaggio coda T-REX e Revo mix

Salve ragazzi ho da pochi giorni finito di montare il mio t-rex ho effettuato le regolazioni di passo e motore ma dovrei affinare la coda <_< . Il modello è abbastanza stabile vola a metà stick con un passo di 5 gradi circa con il motore (un 450TH da 3000 Kv con pignone da 13) al 75%, i giri del rotore non li conosco ma credo che siamo intorno ai 2000. Veniamo al punto...mi aiutereste dicendomi il corretto modo di operare per effettuare il settaggio della coda tramite la miscelazione del revo mix?? Premetto che il revo ora lo tengo a 0 sia a destra che sinistra e le regolazioni le effettua il gyro ma il volo in questo modo non mi soddisfa in quanto se trimmo in hovering il modello rimane abbastanza fermo ma appena vado verso le zone alte o basse dello stick devo correggerlo manualmente.
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 22:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Ciao ti conviene regolarti da solo trimmandolo collaudandolo in volo io l'ho tolto tanto a seconda della potenza della batteria cambiano i valori
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974
Ciao ti conviene regolarti da solo trimmandolo collaudandolo in volo io l'ho tolto tanto a seconda della potenza della batteria cambiano i valori

quindi dovrei eliminare la miscelazione del ruotino trimmare il modello in hovering e settare il gyro in modo che sia poco sotto il limite in cui inizia a farmi sbacchettare la coda? A questo punto il revo mix sui t-rex non serve.....<_< qualche info in più
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thomas85
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 117
che gyro hai prima di tutto? informati se ti permette di Impostare la modalità Heading lock di modo che il revomix lo elimini e il gyro fa "tutto"! e poi la coda non segue l'elicottero come in modalité normale ma in virata la devim far seguire tu.
__________________
Elicottero:

Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP
T-Rex450 SE
Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto
C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA
Thomas85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Thomas85
che gyro hai prima di tutto? informati se ti permette di Impostare la modalità Heading lock di modo che il revomix lo elimini e il gyro fa "tutto"! e poi la coda non segue l'elicottero come in modalité normale ma in virata la devim far seguire tu.


ho un micropiezo senza il blocco della coda
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Il revo mix nono si usa se hai una gro piezo integrata.
Se meti una gyro buona tipo la 401 futaba la coda rimane inchiodata in tutte le condizioni. Se la provi non la lasci piu'.
Il fatto che la coda non sia perfettamente ferma dipende dalla velocita' del servo di coda che probabilemente non e' digitale e dai pochi giri rotore. 2000 rpm e' proprio il minimo, dovresti stare sui 2400 per avere una buona prestazione e sui 2800 per il 3D.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
come srvi utilizzo questi http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro

e come giroscopio ho questo
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...pi&scat2=Piezo

quindi me ne sbatto del revo e cerco di settare bene il gyro?? <_<
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da TREX77
come srvi utilizzo questi http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro

e come giroscopio ho questo
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...pi&scat2=Piezo

quindi me ne sbatto del revo e cerco di settare bene il gyro?? <_<
Quella gyro e' proprio micro. Del resto se una 401 costa 3 volte di piu' ci sara' un motivo e non e' solo la marca.
Non lesinare sulla gyro e un servo digitale in coda, ti cambia la qualita' del volo e la curva di apprendimento.
Comunque si lascia stare il revo mix.
Una volta regolata la gyro prova a dare dei colpi con il passo aumentando e diminuendo brutalmente. Se la coda trasla, vuol dire che hai raggiunto il limite della gyro e se vuoi la coda ferma, devi cambiare gyro e servo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 12:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
non ti preoccupare conosco bene il detto "chi più spende meglio spende" mi sono preso questo perchè non volevo spendere troppo tutto insieme e da quello che ho visto và abbastanza bene la traslazione avviene agli estremi dello stick e forse devo fare una regolazione più raffinata...proverò ad aumentare i giri motore e diminuire il passo perchè effettivamente và in hovering con poco motore (70-75%) contando che monto il pignone più piccolo della scatola di montaggio (mi sembra 11T) i giri devono essere per forza bassi. grazie per l'aiuto
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 21:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Dai che siamo rimasti solo io e te ad essere senza blocco coda!
o siamo piu bravi o piu' p...a se sei all'inizio vai pure senza cosi impari prima ad usarla la coda anche stando fermo in hovering
rema rema ! e' normale a seconda dei giri e della carica della pila cambia posizione.
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli settaggio coda per 3d. heli_310 Elimodellismo Acrobazia 5 24 maggio 11 10:13
SETTAGGIO CODA - gy 611 Airwolf 90 Elimodellismo in Generale 0 01 dicembre 07 10:13
Cerco consigli settaggio blade cx2 Giovanni4200 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 settembre 07 19:56
vibe 90 consigli sul montaggio/settaggio hurricane01 Elimodellismo in Generale 11 22 luglio 07 22:19
HELP settaggio Revo Max zumbit Elimodellismo in Generale 1 18 marzo 07 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002