Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di besirius
 
Data registr.: 15-12-2006
Messaggi: 10
il primo che ti incentiva e non scoraggia....

Ciao a tutti tra poco mi arriverà un walkera 5#4, per iniziare.
Vorrei un cosiglio del tutto spassionato:
dopo questa esperienza del 5#4 (mi sono convinto che un doppia pala controrotante possa essere il primo passo), vorrei passare a qualcosa di più... un modello normale con rotore principale e rotore di coda (che non abbia un motorino dedicato ma una normale trasmissione).
Evidenzio che Non sono appassionato al 3D /scusatemi ma non mi piace). Vorrei divertirmi con qualche modello molto docile e stabile divertendomi con manovre semplici come un elicottero vero. Decollo, avanti, virata a destra e sinistra, hovering, atterraggio, il tutto come gli elicotteri veri senza manovre particolari. Leggendo nei vari forum c'è chi consiglia un modello grande perchè più stabile, chi un elettrico, chi uno a scoppio... il tutto con mia confusione nella scelta. Abito in provincia di Napoli e purtroppo non conosco nessuno che possa farmi provare dal vivo qualche modello, quindi devo fare tutto da solo. Tutto ciò premesso quale eli potrebbe rispettare quanto sopra detto? Per evitare problemi di carburazione, rodaggio, messa in moto, accendicandela marmitte, risonanza ecc.. preferirei un elettrico. L'importante che sia, ripeto docile e stabile.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli...di acquisto - spero di rileggervi a presto.
__________________
dice Povia: Ricordati vola solo chi osa! dico io: beato lui.
besirius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
All'inizio potrai fare ben poco
se non si ha la reattività necessaria, l'elicottero non lo possiamo pilotare
a tale scopo il 5-4 permette movimenti imprecisi e perdona molti errori
consiglio un simulatore di volo, molto valido è il realflight g3
la scelta del primo heli ricade senz'altro su un modello piuttosto grande e stabile,se possibile a scoppio o uno simile tipo trex600
naturalmente devi affiancarti a qualcuno
se pensi di poter fare tutto da solo,ti servirà coraggio,costanza,pazienza, ma anche molta prudenza, xkè simili heli sono davvero molto pericolosi
prima di ottenere risultati soddisfacenti potranno passare mesi interi, ma solo continuando ad andar avanti,riuscirai nell'intento
chi si arrende al primo botto, è finito..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
NON ti devi affatto scoraggiare .....
L'elicottero è diabolico ma ti darà tanta soddisfazione, te lo dice uno che ha cominciato con un T-Rex CCPM e ha imparato l'hovering ed il volato facendo tutto da solo e leggendo moltissimo sia nei forum che in rete.
Comunqua la parola d'ordine è PAZIENZA .... poi piano piano comincierai ad ottenere attimi di controllo dell'ely che si trasformeranno prima in secondi e poi in minuti a allora ..... grande soddisfazione vedere un T-Rex in hovering sotto i tuoi pollici.
In relazione al modello io ti potrei consigliare un T-REX (magari calmato con dei pesi sulla flybar e con un buon esponenziale ai comandi), oppure altri elettrici validi anche della classe 600 .... in ogni caso NON prendere cinesate varie che trovi in rete perchè butteresti i tuoi soldi.
Il 5#4 va benissimo per acquisire la giusta mentalità .....
In bocca al lupo .....
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 19:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di besirius
 
Data registr.: 15-12-2006
Messaggi: 10
che ne pensate di....

ciao AlexxZeta e GPSFLY grazie per aver dato risposte al mio quesito!!!!
di pazienza credo che ne avrò... il problema è quello economico in caso e non mancheranno crash.... volevo chiedervi dato che sono appassionato, come elicottero vero, del lama alouette 315 B, mi piacerebbe un giorno averne un modello volante dalle dimensioni non micro. ho visto quello della Hirobo il modello tripala, troppo difficile da settare e poi la motorizzazione è a scoppio... avete idea se esisite qualcosa di simile elettrico? Al momento, per iniziare, leggendo qua e la nei forum e visitando vari siti, sarei orientato da un schweizer 300 concept quello a passo collettivo, il famoso comodino volante, sapete mi piace l'eli classico quello che assomigli a qualcosa di vero e non con quelle capotine tipo missili. Secondo voi è un buon modello per principianti? radio graupner mx12, giroscopio futaba. E' il caso di farci un pensierino? grazie aspetto Vs nuove
__________________
dice Povia: Ricordati vola solo chi osa! dico io: beato lui.
besirius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Dalle caratteristiche che dici io mi permetto di "buttare" sul piatto anche lo Spirit, non è l'ossanato Trex600, ma si risparmia un bel pò...
Se aprezzi il gusto estetico delle riproduzioni ci sono anche le fusoliere da montare al posto delle canopy "missile" !
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
Primo post e primo consiglio Sherman Elimodellismo Principianti 5 03 ottobre 07 14:24
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 20:50
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 13:35
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002