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Vecchio 04 febbraio 07, 15:14   #1 (permalink)  Top
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Serraggio pale 5#4

Ciao , avrei una curiosita' relativa al serraggio delle pale di un Walkera 5#4 per volo esterno.
Io normalmente le fisso al massimo, poi le allento di due giri , in maniera che se dovessi sfiorare o del foglaime o altro , nel limite del possibile, le pale invece di troncarsi , si chiudano.
Ma oggi ho visto un ragazzo che lo ha' fatto volare con tutte le 4 pale libere (ma proprio neanche minimamente serrate)e a suo dire l'eli vola alla perfezione.
il vostro parere!
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 17:45   #2 (permalink)  Top
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libere = molte + probabilità che si tocchino con quelle dell'altro rotore

vantaggi = zero, dato che la forza centrifuga è pienamente sufficiente a distenderle correttamente se non sono strette a morte.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 17:53   #3 (permalink)  Top
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Grazie 1000
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Vecchio 04 febbraio 07, 18:04   #4 (permalink)  Top
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Pale

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Originalmente inviato da muggio70
Grazie 1000
Ti è mai capitato che le pale si toccano tra di loro o il bilancere causandone la rottura?
tuzzolinofrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 18:39   #5 (permalink)  Top
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Che il bilanciere le procurasse la rottura no!, ma mi e' successo che con un cambio rapido di direzione si sentisse un TOC e l'eli si sbilanciasse per un seconda, ma e' successo solo una volta!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 19:02   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tuzzolinofrancesco
Ti è mai capitato che le pale si toccano tra di loro o il bilancere causandone la rottura?
ho esaminato in modo scientifico i segni delle rotture e sono sicuro al 99% che non è la flybar, ma solo le pale che si toccano: quelle superiori, ripiegandosi, vanno a toccare le inferiori.

La cosa migliora alleggerendo della metà il peso (default= 2,2 grammi) mettallico alle estremità della flybar. Ma resta toccata inevitabile con cambio direzione violento e gas piuttosto alto o da picchia abbastanza veloce a cabra tutto: c'est la vie! è il coassiale ! :-(
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 22:53   #7 (permalink)  Top
wrighi
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si.. anche per questo problema col nastro sulle pale lo fà meno dato che si irrigidiscono in pochino.
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Vecchio 05 febbraio 07, 07:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi
si.. anche per questo problema col nastro sulle pale lo fà meno dato che si irrigidiscono in pochino.
io le nastro sempe, ma in caso di toccata su oggetti esterni è molto più a rischio il collarino con le due vitine di "cacca" dell'ingranaggio superiore, che si rompe già solo se lo guardi storto
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 13:11   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Neodinox
io le nastro sempe, ma in caso di toccata su oggetti esterni è molto più a rischio il collarino con le due vitine di "cacca" dell'ingranaggio superiore, che si rompe già solo se lo guardi storto
Quoto...ne ho già rotti 3-4 e costano pure caro!!
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 15:19   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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se non ho capita ma le vi si rompe facilmente l'ingraggio superiore, questo può essere dovuto ad un serraggio eccessivo delle pale che poi sbattendo non richiudendosi facilmente trasmettono il contracolpo sull'albero, o ad un serraggio eccessivo di quelle piccole vitine,quando le avvitate fatelo molto lentamente e appena sentite un pò di attrito fermatevi, nella plastica bisogna fare così a maggior ragione quando è scadente.
auron non è collegato   Rispondi citando
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