Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 07, 01:32   #1 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Cosa scegliere?AIUTO

Vorrei un aiutino per la scelta del mio primo ely, vorrei sapere cosa ne pensate di questo:

Da Jonathan

Graupner Micro Star 400 €119
J.tronik - Li-POWER 2100 mA 3S1P 11,1V 12C €39
Graupner - Caricabatterie Li-Po 1-4 celle € 19.90

considerando che già possiedo la radio graupner mx-12.
vorrei inoltre saper possedendo già un regolatore jeti 30 A se questo va bene o meno.

Cosa manca?vanno bene le lipo scelte oppure no considerando il motore a spazzole premontato sul modello?
Quanti pacchi di lipo devo acquistare?ed è necessario anche il giroscopio?
(quelllo consigliato è GWS - Giroscopio PG-03 piezo €42.90)
ed inoltre quanti servi sono necessari ed iche tipo? e che di ely e di ellteronica non ci capisco un tubo!
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Vorrei un aiutino per la scelta del mio primo ely, vorrei sapere cosa ne pensate di questo:

Da Jonathan

Graupner Micro Star 400 €119
ottimo, ma impegnativo per iniziare, per andare sul sicuro esiste solo il coasiale

J.tronik - Li-POWER 2100 mA 3S1P 11,1V 12C €39
Pochini 12C= 25 ampere di scarica, per stare tranquillo servono almeno 30A, es.2100mA 15C, anche se inizi con il motore originale a spazzole xkè un domani che campi per il BL non devi cambire le batterie

Graupner - Caricabatterie Li-Po 1-4 celle € 19.90
ok, ma sai che non è alimentato "con la spina"? Per usarlo ti servira una tensione 12-15V

considerando che già possiedo la radio graupner mx-12.
vorrei inoltre saper possedendo già un regolatore jeti 30 A se questo va bene o meno.regolatore BL o spazzole? predisposto lipo?

Cosa manca?sicuramente:simulatore,training kit, misuratore di passo
vanno bene le lipo scelte oppure no considerando il motore a spazzole premontato sul modello?Il motore a spazzole è piuttosto limitato,puoi iniziare fare un pò di hovering, ma quasi subito sentirai l'esigenza del BL, se il regolatore che hai già è per motori a spazzole inizia cosi, se invece è x BL, prenditi subito il motore BL

Quanti pacchi di lipo devo acquistare?più ne hai più voli, calcola max 15 minuti di autonomia
ed è necessario anche il giroscopio? altroche!
(quelllo consigliato è GWS - Giroscopio PG-03 piezo €42.90) sarebbe meglio almeno un gy240 futaba
ed inoltre quanti servi sono necessari ed iche tipo? 4, la misura è quella dei famigerati hs55 (hitec) ne esistono tanti, da jonathan gws iq110, iq120BB

Ultima modifica di veleno30 : 04 febbraio 07 alle ore 09:43
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 13:19   #3 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda il regolatore è un j.tronik 30 A per motori a spazzole con possibilità di utilizzare batterie lipo.
Per il caricabatterie forse opterò per un ultramate 14 che si collega anche alla 220v e le batterie sceglierò le 2000 mA con 20C, dovrebbero andare bene?
Ora vorrei sapere se manca ancora qualcosa alla lista di attrezzi necessari e se oltre al caricabatterie è utile il bilanciatore per celle lipo.
Come ho detto precedentemente non capendo un tubo di elettronica e leggendo le varie discussioni sui siti sulla pericolosità delle batterie lipo preferisco avere la certezza che tutta l'attezzatura sia adatta perchè non vorrei che facessero il botto!
Per quanto rigurda gli attacchi dei servi e del giroscopio al telaio sono già compresi nel kit dell'ely?

PS: le batterie lipo per connetterle al regolatore che tipo di attacco utilizzano vanno bene gli attacchi JST ? o necessitano di spinotti particolari?
ed inoltre ma le batterie che ho menzionato entrano o differiscono tra le marche per le dimensioni?

Grazie a chi mi può dare un pò di risposte e che vorrei fare l'ordine e non dimenticare qualcosa!
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
il bilanciatore serve senza dubbio, non è che esplodano senza, però si rovinano le lipo se non lo usi.
Per le dimensioni delle batterie lascio parlare chi conosce il modello meglio di me.
I servi hanno le loro sedi ricavate nel telaio.
I connettori delle batterie vanno tutti bene a patto che siano adatti all'amperaggio, io uso i T-deans generalmente sono tutti da saldare
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa scegliere francedesa Aeromodellismo Volo Elettrico 2 10 novembre 07 14:36
Cosa scegliere SapereLibero Elimodellismo Principianti 1 28 gennaio 07 14:28
non so cosa scegliere..... sbidicudi Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 06 14:40
Cosa scegliere come impostazione PPM o PCM? cobraonethree Radiocomandi 5 10 marzo 06 13:43
Resine: cosa scegliere ?? andrea-83 Aeromodellismo Alianti 2 26 maggio 05 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002