Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 06, 20:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 6
non so cosa scegliere.....

ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo, mi sono stati fatti un paio di regali, un aereo e un ely. purtroppo sono tutti e due senza radiocomando, vorrei fare un'unica spesa e comprare un 7--8 canali e utiliz. sia per l'aereo sia per l'ely. volevo comprare una radio che mi desse la possibilità di imparare e la possibilità poi di utilizzarla anche tra un po.....quando avrò imparato. mi sapete indicare marca e modello..... e magari se sapete un negozio dove i prezzi siano giusti??
vi ringrazio in anticipo..... sono in attesa
sbidicudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da sbidicudi
ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo, mi sono stati fatti un paio di regali, un aereo e un ely. purtroppo sono tutti e due senza radiocomando, vorrei fare un'unica spesa e comprare un 7--8 canali e utiliz. sia per l'aereo sia per l'ely. volevo comprare una radio che mi desse la possibilità di imparare e la possibilità poi di utilizzarla anche tra un po.....quando avrò imparato. mi sapete indicare marca e modello..... e magari se sapete un negozio dove i prezzi siano giusti??
vi ringrazio in anticipo..... sono in attesa
JR-Graupner - MX-12 35 Mhz 6 CH - Ottimo rapporto qualita' prezzo ...
cercala in rete troverai un mare di siti che la vendono ...

Ciao ciao e benvenuto
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 12:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da sbidicudi
ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo, mi sono stati fatti un paio di regali, un aereo e un ely. purtroppo sono tutti e due senza radiocomando, vorrei fare un'unica spesa e comprare un 7--8 canali e utiliz. sia per l'aereo sia per l'ely. volevo comprare una radio che mi desse la possibilità di imparare e la possibilità poi di utilizzarla anche tra un po.....quando avrò imparato. mi sapete indicare marca e modello..... e magari se sapete un negozio dove i prezzi siano giusti??
vi ringrazio in anticipo..... sono in attesa
Ciao,
io ti consiglio Futaba 9CP. Attento alle 7/8 canali, capita spesso che l'ultimo canale
non sia proporzionale oltre al fatto che potrebbe funzionare solo con modalità di
trasmissione PCM.
Io l'ho presa da bazaritalia.com .
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 13:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Caspita che bella, la FF9CP, giusto? In effetti è la trasmittente cui stavo pensando da un po'...

L'ha appena presa anche il mio negoziante, ed è molto soddisfatto, da l'impressione di una trasmittente "definitiva".

Un consiglio... Visto che sia l'elicottero che ho, che il modello che vorrei prendere successivamente, sono già forniti di ricevente/servi (al massimo li vendono senza trasmettitore) mi converrebbe comunque prendere il kit trasmittente/ricevente/servi e tenerli da parte per un prossimo acquisto?

Un'altra cosa, mi sembra di aver capito che posso utilizzarla anche in modalità "analogica" (il CPM è la modalità di trasmissione digitale, giusto?) perchè ho un modello che attualmente ha radio e ricevente in FM.

Oppure ho fatto confusione è sto dicendo bestialità?
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 14:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 6
grazie...... ma??????

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Ciao,
io ti consiglio Futaba 9CP. Attento alle 7/8 canali, capita spesso che l'ultimo canale
non sia proporzionale oltre al fatto che potrebbe funzionare solo con modalità di
trasmissione PCM.
Io l'ho presa da bazaritalia.com .
Ciao,
Daniele
prima di tutto grazie, mi presento mi chiamo corrado e sono di napoli......mi dispiace "rompere" ma sono stato in tanti negozi, e non mi hanno saputo dir niente di niente probabilmente per interessi personali.......
mi spieghi per favore cosa vuol dire....." l'ultimo canale potrebbe essere non proporzionale" ?? e poi che differenza c'è tra pcm / fm analogico.... non riesco a capire.
fm è la banda radio?? analogico e digitale cosa c'entrano con la trasmissione e con le interferenze??
mi scuso in anticipo per le domande probabilmente banali, ma sono nuovo, e nei negozi come ho detto prima o non hanno saputo o non hanno voluto darmi spiegazioni chiare.
P.S. al radio comando che mi hai consigliato è possibile prendere un cavo e collegarlo ad un pc....e provare con un simulatore??
ciao corrado
sbidicudi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa scegliere francedesa Aeromodellismo Volo Elettrico 2 10 novembre 07 14:36
Cosa scegliere?AIUTO zidax Elimodellismo Principianti 3 04 febbraio 07 15:54
Cosa scegliere SapereLibero Elimodellismo Principianti 1 28 gennaio 07 14:28
Cosa scegliere come impostazione PPM o PCM? cobraonethree Radiocomandi 5 10 marzo 06 13:43
Resine: cosa scegliere ?? andrea-83 Aeromodellismo Alianti 2 26 maggio 05 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002