Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
quale LAMA Co-Axial 4CH scegliere ?

volevo regalare un elicotterino alla mia fidanzata (molto entusiasta di questo hobby)
sicuramente deve essere un coassiale 4ch

sono indeciso tra questi due modelli:


oppure l' Esky:



........ consigli ?

Ciao
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 20:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
Pur troppo anche io sono nelle tue medesime condizioni, cioe' in cerca di un modello di ely per iniziare a cimentarmi in questo hobby, e a anche io sono indeciso tra gli stessi 2 modelli i quali sono a detto degli utenti di questo stesso forum i migliori per i principianti.
Se qualcuno quindi ci potesse spiegare le differense sempre che ce ne siano visto che ha occhio sono uguali.
E poi altra cosa importante vorrei sapere se i simulatori e quindi i rispettivi cavetti per farli funzionare dalla radio al pc sono compresi nelle confezioni, e s e' davvero utile passare delle ore al simulatore se serve davvero a qualcosa!
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 01:50   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io ho provato solo il v3 e posso dirti che è molto robusto, facile e ottimo per capire come un eli risponde ai comandi.
la radio si può cambiare con tx migliori della stessa frequenza a differenza del walkera che accetta solo la sua radio.
l'esky normalmente non include cavetto e sim.
la coda non stà mai perfettamente ferma ma tende sempre a ruotare un pochino , vabè s'impara presto a tenerla.
la batteria dura poco quindi almeno un paio extra fanno comodo.
diffidare del caricalipo esky.
spero di poter comparare col 5#4 prossimamente, sono curioso di capire le differenze e confrontare eventuali ricambi in comune.
il sim se riesci ad organizzarlo aiuta molto ma già un minilama è quasi un simulatore data la eccezzionale stabilità, ti permette di pensare con relativa calma alle correzioni da fare.
io sono riuscito a far andare solo fms con un cavetto da stampante sotto win me ma pare che con xp basti un cavetto usb che però non ho mai avuto..
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
io ho provato solo il v3 e posso dirti che è molto robusto, facile e ottimo per capire come un eli risponde ai comandi.
la radio si può cambiare con tx migliori della stessa frequenza a differenza del walkera che accetta solo la sua radio.
infatti preferirei utilizzare la mia radio sinth

Citazione:
l'esky normalmente non include cavetto e sim.
vorrei provare sulla mia radio il cavetto MIC + Fms

Citazione:
la coda non stà mai perfettamente ferma ma tende sempre a ruotare un pochino , vabè s'impara presto a tenerla.
se con l'esperienza si può ovviare non si può considerare un difetto
Anche se ho visto filmati del 5#4 con la coda fermissima (è chiaro, possono essere i pollici)

Citazione:
la batteria dura poco quindi almeno un paio extra fanno comodo.
vuoi dire che non dura 10 minuti?
va bene che dipende da come si usa la manetta del gas,
ma se così fosse, l'elettronica in generale non è ben gestita

Citazione:
diffidare del caricalipo esky
che problemi?
eventualmente posso usare il mio
_ _ _ _ _

c'è anche chi afferma del 5#4 :
"è più preciso a livello di servi, di conseguenza più stabile, ed allo stesso tempo più scattante e veloce, molto più resistente e l'autonomia di volo è maggiore"
può essere vero tutto ciò?

alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 15:33   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la durata precisa del v3 non la so.. mai cronometrato ma sarà sui 10 minuti o giù di lì.
il fatto è che interrompo sempre i voli ogni 2-3 minuti per fare freddare i motori quindi di preciso non so dire..
il caricalipo esky è potenzialmente pericoloso perchè non stacca bene (almeno il mio), va trenuto d'occhio quando la batteria è carica, non è proprio il tipo di caricabatteria da dimenticarsi e andare a letto..
personalmente penso che meriti un buon carichino tipo ice o triton capace di caricare lipo (e tutte le altre batterie) con un lipobalance esterno visto che in futuro ci saranno sempre più lipo a giro.
il vantaggio sta nel poter decidere la corrente da erogare attraverso il caricabatteria che poi verrà pilotata nelle singole celle dal lipobalance esterno.
quindi posso caricare lipo più grosse sempre a 1c.

in alternativa ci sono charger/balancer a 30$ che funzionano benissimo ma arrivano a caricare fino a 1.5-2A che comunque per le batterie del minilama ti avanzano.
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
Ho sentito + di una volta questa cosa di interrompere i voli ogni 2 o 3 minuti per fare in modo che il motore si raffreddi, e volevo sapere se questa e' una procedura che veramente serve a qualcosa oppure e' solo un compartamente scrupoloso perche' prevenire e' sempre meglio che curare.
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
la seconda che hai detto

Edit:
far raffreddare 'sti motorelli fa sempre bene
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:42   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
non sono daccordo per quanto attiene il caricalipo della Esky:può dare l'impressione che stacchi male se le due celle sono sbilanciate, infatti il led verde comincia a lampeggiare per indicare che sta bilanciando e non soltanto caricando le lipo.
Infatti quando ha terminato il processo si spegne per indicare che la carica è stata raggiunta e che le celle sono bilanciate.
Quando il led verde è spento NON vi è più erogazione di corrente ed è come se la lipo fosse stata fisicamente staccata dal caricabatterie.
Questo per essere precisi.
Al contrario dei carichini della walkera che sono dei semplici trasformatori tantè che le lipo della walkera hanno nell'involucro un circuitino che funziona da similprotezione.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
comincio a dare (nel complesso) qualche punto in più al LamaV3 per la mia scelta
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:57   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Quoto.
Non per essere contrario a priori, ma considera che con l'Esky hai la possibilità di poter pilotare con una radio "seria" ed in più hai un caricalipo perlomeno affidabile, poichè meccanicamente e strutturalmente sono pressochè identici, è solo questione di differenze e qualità dell'elettronica.
Ricorda che molti con il walkera NON possono usare le batterie ricaricabili nel tx pena scarsità di voltaggio e perdita del segnale dopo 2 metri, cosa che oltre a far girare le pale .... fà girare anche qualche altra cosa.<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
Modello LAMA V3 co-axial. spenn Elimodellismo Principianti 0 22 settembre 07 21:46
dopo esky lama v3 cosa scegliere twister1970 Elimodellismo Principianti 3 11 giugno 07 22:59
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002