Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 00:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
.... fà girare anche qualche altra cosa.<_<

per caricare potrei anche utilizzare l'Ultramat 14
ma visto che quel carichino ha la possibilità di bilanciare ....

Citazione:
strutturalmente sono pressochè identici
la differenza della lunghezza dell'albero motore (tra i due modelli) quindi la distanza tra le pale sopra e sotto
non ha influenze importanti?
te lo chiedo perchè mi sembra di capire che li hai provati entrambi
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 02:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
non sono daccordo per quanto attiene il caricalipo della Esky:può dare l'impressione che stacchi male se le due celle sono sbilanciate, infatti il led verde comincia a lampeggiare per indicare che sta bilanciando e non soltanto caricando le lipo.
Infatti quando ha terminato il processo si spegne per indicare che la carica è stata raggiunta e che le celle sono bilanciate.
Quando il led verde è spento NON vi è più erogazione di corrente ed è come se la lipo fosse stata fisicamente staccata dal caricabatterie.
Questo per essere precisi.
Al contrario dei carichini della walkera che sono dei semplici trasformatori tantè che le lipo della walkera hanno nell'involucro un circuitino che funziona da similprotezione.
ma tutti gli ultimi 5#4 che ho visto ultimamente hanno il bilanciatore + carica simile a quello dell'esky, stai parlando dei carichini che mettevano nelle scatole prima o anche questo non è buono??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 08:38   #13 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Gli ultimi carichini walkera non li conosco (soprattutto perchè NON seguo più il mercato walkera da tempo) mi riferisco a quelli neri da parete del 5#4 di un annetto fà per esempio
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 09:01   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
adesso escono tutti con il bilanciatore uguale a quello esky e sembra funzionare bene ho caricato anche batterie non walkera e nessun problema.per la distanza radio con ricaricabili devo ancora testarlo,
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 09:20   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da auron
adesso escono tutti con il bilanciatore uguale a quello esky e sembra funzionare bene ho caricato anche batterie non walkera e nessun problema.per la distanza radio con ricaricabili devo ancora testarlo,
Se fai una ricerca nel forum vedrai che sono molti gli utenti che hanno avuto questo problema, alcuni hanno risolto inserendo una batteria in più nel vano del tx.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 09:30   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
si ho letto(non sono poi molti) fino a circa 10 metri ho provato e nessun problema non ho testato più a fondo ma lo farò, ovviamente le batterie devono essere cariche,
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 15:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
Sono anche io nel pieno del dilemma: walkera 5v4 o eskyv3?

A Roma quale si trova più facilmente (e dove) nei negozi?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 19:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Ricorda che molti con il walkera NON possono usare le batterie ricaricabili nel tx pena scarsità di voltaggio e perdita del segnale dopo 2 metri, cosa che oltre a far girare le pale .... fà girare anche qualche altra cosa.<_<
Esatto se si utilizza una radio walkera con le pile ricaricabili inevitabilmente la portata radio ne risente in quanto complessivamente da queste batterie otteniamo circa 9,6 volts, contro i 12 richiesti.
Comunque io ho avuto anche numerosi esky, ed anch'essi, con batterie non ricaricabili permettono di raggiungere una portata maggiore.
Quindi è la solita zuppa.

Si è parlato molte volte della differenza fra questi due elicotteri, io resto per il 5-4 nettamente più reattivo nei comandi, più preciso e sicuramente più resistente...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 19:11   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
[quote=AlexxZeta]Si è parlato molte volte della differenza fra questi due elicotteri, io resto per il 5-4 nettamente più reattivo nei comandi, più preciso e sicuramente più resistente...[/quote]

Not comment.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 20:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
ciao, mi spiace che oggi non c'era mia figlia a filmare, ma se mi capita una giornata come oggi provvederò:

all'aperto, con un po' di nebbia, ma aria immobile (fumo sigaretta immobile!):

a 4 metri di altezza ho tolto le mani dalla tx per almeno 5-8 secondi ed è rimasto immobile, poi perdeva quota leggermente e ho dovuto dar gas.

distanza: vista la bonaccia mi sono azzardato a girare dietro al platano (altezza oltre 20 metri, distanza da me 15 metri): circunnavigazione quasi in punta di albero perfetta senza perdita di controllo con 8 duracell 2500 ricaricate solo 2 volte dal 20 dicembre, la seconda una settimana fa) è anche vero che sono lontanissimo da qualsiasi possibile fonte di disturbo.

ne deduco che il w 5#4 "puo'" essere molto stabile, ma bisogna lavorarci per equilibrarlo e settarlo bene. che perde stabilità con lo scaricarsi della lipo e innesca una rotazione di coda accelerando e decelerando (ovviamente). ovvero in base al settaggio resta immobile solo con un certo grado di gas. quindi in volo ci vuole un po' di stick, e quando la lipo cala qualche tacca di trim.

per il carichino: come dicevo altrove, quando diventa verde fisso tutto si raffredda totalmente e non resta che dedurne che di corrente non ne viene + erogata, penso.

In conclusione (grazie anche all'ottimo Cadal e a tanti consigli preziosi degli altri amici) sono soddisfattissimo e mi diverto da matti, se non mi faccio 3-4 batterie al giorno mi prese la crisi da astinenza)

(p.s. ho provato a forare le pale per farle fishiare... ma non fischiano )
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
Modello LAMA V3 co-axial. spenn Elimodellismo Principianti 0 22 settembre 07 21:46
dopo esky lama v3 cosa scegliere twister1970 Elimodellismo Principianti 3 11 giugno 07 22:59
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002