Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Settaggio Elicottero per un principiante

Salve
io mi chiamo Luigi, e da poco che ho comprato un elicottero marca:
MINI LAMA Walkera 5V4, e siccome non avevo molta esperienza nel pilotarlo ho combinato un bel guaio....
il fatto di cui vi sto per parlare mi è accaduto questo pomeriggio, e per come ho capito l'unica cosa che si dovrebbe fare per rifarlo volare è SETTARLO...
mi è capitato che mentre radiocomandavo il mio elicottero, ho perso il controllo del radiocomando e l'elicottero mi si è schiantato contro il muro; i danni sono i seguenti:

- Ho rotto due PALE dell'elicottero "per chi non capisse le ELICHE "

Il problema che mi si è riscontrato è il seguente:

Accensione dell'elicottero (ok) Le pale girano regolarmente ma l'unica cosa che non và e che non si alza come il previsto, cioè funziona tutto ma non si alza nemmeno di 1cm.... le pale sono inserite correttamente!!!
Mi sono informato con con un mio amico "lontano da me " e mi ha detto che l'unica cosa che devo fare è SETTARLO; ma io essendo un principiante come faccio?
Io sono di Giarre (CT) e purtroppo non conosco nessuno che li sa settare...COME DEVO FARE?
Per favore chi lo sà fare mi aiuti perche sto impazzendo!!!
Se mi vorreste contattare per spiegarmi come settarlo lo potete fare inviandomi una e-mail a: sgroi.luigi@yahoo.it


PS. se c'è qualcuno della provincia di Catania che lo saprebbe sistemare io sono disposto pure a pagare...
GRAZIE
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
beh dovresti dare un'occhiata generale, vedere se c'è altro di rotto,probabile alberino storto,denti ingranaggi saltati, se le pale girano correttamente senza rumori strani o sforzi, poi controlla di averle montate correttamente, fra superiori e inferiori si distinguono da una lettera stampigliata di sotto, a per quelle sopra b per quelle sotto.ah lo do per scontatto la batteria è carica?
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Question Settaggio

Non penso che ci sia qualcosa di rotto, comunque le pale sono messe correttamente e non si sente nessun rumore strano...
perchè?
cosa devo fare?
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
se non va adesso qualcosa si deve essere danneggiato, i motori girano(entrambi) abbastanza forte come facevano prima che accadesse ciò che è accaduto
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da auron
se le pale girano correttamente senza rumori strani o sforzi, poi controlla di averle montate correttamente, fra superiori e inferiori si distinguono da una lettera stampigliata di sotto, a per quelle sopra b per quelle sotto.
Sicuro? Io sapevo il contrario, A pale sopra e B pale sotto. Chi chiarisce il mistero?
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Lightbulb Motori Perfetti

Si tutto ok, pure i motori funzionavano bene e tutt'ora funzionano perfettamente...
non capisco propio qual'è il problema

lei è di Catania o della prov. di catania per caso?
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
beh anche io ho detto sopra a, sotto b, il tutto è molto strano, alzarsi si dovrebbe è legerissimo, se le pale sono ok e i motori idem,non so, ma rimane fermo? gira su se stesso? sono della provincia di messina
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 15:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Question tutto ok? ma non và...

si tutto ok, pure la posizione dille pale e qualsiasi altra cosa di cui è composto... l'elicottero però mi sono dimenticato di dire che giara attorno a se stesso, però non riesce a volare.
Nessun rumore particolare.... bhoo!!!
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 15:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
ecco già che gira su stesso è qualcosa di importante, allora ho un motore non gira o gira male, quindi o si è dabbeggiato un motore o il giroscopio.
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 16:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 16
Exclamation Non saprei Dirtelo...

Io non sò esattamente qual'è il problema, comunque l'elicottero sebra apposto l'unico difetto e che non vola e quindi gira su se stesso...
se tu sapresti ripararlo io sono disposto pure a pagarti, il fatto e che sono di Catania.... come posso fare?
Leone90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio mx12 su elicottero t-rex 450 oscar77 Radiocomandi 2 16 novembre 07 00:24
Principiante (Non so che elicottero ho) sandokan2000 Elimodellismo Principianti 11 05 marzo 07 19:21
Settaggio base elettronica elicottero! enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 novembre 06 21:53
Settaggio elicottero Antonio82 Elimodellismo Principianti 5 08 aprile 05 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002