Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 11:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il 22E vola eccome, ma non è assolutamente adatto ad un principiante,
Ci vuole una certa costanza, questo è il risultato che ottenni:

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv

E' indispensabile settare il passo attraverso la brugola che è posta su un piccolo pezzo metallico al centro della testa rotore.
Si accende l'elicottero, e quando i servi sono in funzione si ha la cosiddetta "posizione zero" del passo, a questo punto va settata una incidenza delle pale minima, in quanto il rotore deve girare veloce ed in questo modo si ottiene un volo stabile e preciso come quello del filmato nel mio salotto.
Non ho più questo modellino,comunque,se ne avessi uno sotto mano, mi piacerebbe fare dei settaggi per la posizione "idle up"

1) staccando gli spinotti di ambedue i motori,
2) spostando la levetta da N a 1
3) Posizionere lo stick in posizione centrale, a questo punto verificare che l'incidenza delle pale sia NEUTRA,ovvero a zero.

Tutto il resto dovrebbe tornare.
Ogni eventuale regolazione si fa, lo ripeto,girando la brugola sul pezzettino metallico al centro della testa.
Quando la brugola è lente, questo pezzettino è libero di scorrere su e giù, così facendo si aumenta o diminuisce il passo delle pale..Non è difficile..Ma la pazienza ci vuole, e sicuramente anche un pò di predisposizione
Questa non l'ho capita.....

Come fai a regolare il passo dalla brugola che fissa il pezzo blu della testa ?

Il pezzo in questone sarebbe quello blu che si vede in foto ?
Icone allegate
Aiutooooo !!!df 22e Non Vola!!!-000_0144.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 12:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Lo swith n.8 e' sbloccato......ho allentato la brugola del pezzo blu della testa del rotore come diceva Alex ma come devo posizionarle le pale orizontalmente in su o in giu.poi toccando lo switc in alto a dx non succede nulla cioe' nn si muove niente ....................<_<
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A
Lo swith n.8 e' sbloccato......ho allentato la brugola del pezzo blu della testa del rotore come diceva Alex ma come devo posizionarle le pale orizontalmente in su o in giu.poi toccando lo switc in alto a dx non succede nulla cioe' nn si muove niente ....................<_<
se sblocchi lo swith n.8 non devi allentare la brugola in questione perchè altrimenti non succede nulla o fai l'una cosa o l'altra, se allenti la brugola puoi regolare il passo in modo meccanico facendo scorrere il pezzo blu in alto o in basso, se sblocchi lo swith n.8 puoi farlo dalla radio ma in questo caso la brugola deve essere serrata, sblocchi lo swith poi regoli il passo attraverso il potenziometro p/t, quello a destra, verso il + avrai più passo verso il - viceversa meno passo.
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 14:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Allora ricapitoliamo svito la brucola sposto il pezzettino blu fino a quando le pale sono pare (o passo per capirci)serro la brugola ,accendo il tx poi la rx e muovo lo switc in alto a destra (il PIT) MA RUOTANDO IL PIT NON SUCCEDE NULLA (ANCHE SE LO SWITC E' SBLOCCATO CANALE 8 SU UNLOCK)nn fa nessun movimento per farlo decollare il passo come deve essere cioe'come devono stare le pale piu' o meno piegate in su o in giu STO A SCAPOCCIA!!!!! :

I.E.N.A
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A
Allora ricapitoliamo svito la brucola sposto il pezzettino blu fino a quando le pale sono pare (o passo per capirci)serro la brugola ,accendo il tx poi la rx e muovo lo switc in alto a destra (il PIT) MA RUOTANDO IL PIT NON SUCCEDE NULLA (ANCHE SE LO SWITC E' SBLOCCATO CANALE 8 SU UNLOCK)nn fa nessun movimento per farlo decollare il passo come deve essere cioe'come devono stare le pale piu' o meno piegate in su o in giu STO A SCAPOCCIA!!!!! :

I.E.N.A
per prima cosa scollega il motore, così non corri il rischio di fare danni, poi swith 8 su unlok controlla che i servi funzionino,spostando lo stik del gas verso l'alto i tre servi devono lavorare contemporaneamente modificando il passo del rotore se tutto funzione come si deve regolando il p/t deve alzarsi.
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Ho staccato i motori ho alzato lo stick del gas e i 3 servi fanno il loro lavoro(cioe' cambiano il passo presumo)muovo il pit ma niente nessuna modifica di paso .......cmq ho cambiato il 370 sd con un groupner speed 300 a 6 volt forse e' il motore che non c'e la fa...vedendo altri post ho sentito gente che lo fa alzare con meta' stick?
ma lo speed 300 e' migliore o inferiore del 370 walkera?
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A
Ho staccato i motori ho alzato lo stick del gas e i 3 servi fanno il loro lavoro(cioe' cambiano il passo presumo)muovo il pit ma niente nessuna modifica di paso .......cmq ho cambiato il 370 sd con un groupner speed 300 a 6 volt forse e' il motore che non c'e la fa...vedendo altri post ho sentito gente che lo fa alzare con meta' stick?
ma lo speed 300 e' migliore o inferiore del 370 walkera?
prova ad agire anche sul plt, per quanto riguarda il motore non saprei.
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 15:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Ragazzi scusate l'insistenza ma veramente spostando il canale otto su unlok e girando la manopola pit e plt sia piano che forte l'incidenza delle pale non viene assolutamente variata .......non capisco il perche', ho il dubbio che nella mia tx questo sistema di regolazione no funzia..........cmq il canale 8 era gia sbloccato di fabbrica dai raga cercate di darmi una dritta non riesco a far sollevare sto c...o di df 22e ..............................
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Su ragazzi datemi una mano non riesco a capire il problema..............
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 21:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A
Su ragazzi datemi una mano non riesco a capire il problema..............

Prova alora a metere lo switch 8 su lock e vedi se funziona.
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutooooo twinster1978 Elimodellismo Principianti 1 30 dicembre 07 09:31
aiutooooo 24andy Elimodellismo Principianti 1 11 gennaio 07 15:31
Aiutooooo!!!!!! husqvarna83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 22 settembre 06 13:45
aiutooooo max06 Radiocomandi 0 15 febbraio 06 23:40
Aiutooooo mello Aeromodellismo Volo Elettrico 31 07 febbraio 05 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002