Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Elicottero per principianti

Ciao a tutti, sono nuovo. Qualche giorno fa ho comprato, completamente inesperto, da ebay un elicottero dragonfly 2 canali, peccato che ho capito solo oggi che mi è arrivato cosa volesse dire per un elicottero avere solo 2 canali Quindi vorrei chiedervi un paio di cose. Pirma di tutto, c'è niente che posso fare con questo elicottero oppure ho semplicemente gettato 47 euro? E poi vorrei avere un consiglio su un buon elicottero elettrico che sia semplice da pilotare con un prezzo decente. Scusate per il post chilometrico e grazie in anticipo.

Per farvi capire di quale elicottero parlo, allego anche una foto della "bestia"
Icone allegate
Elicottero per principianti-30fc_1.jpg  

Ultima modifica di Major_Tom : 12 gennaio 07 alle ore 19:26
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
direi che hai gettato 47 euro...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Lo sapevo... Tra l'altro proprio 2 minuti fa stavo facendo un altro tentativo e dopo 3-4 voli di piccoli secondi, ad un certo punto mentre sembrava quasi che lo stessi controllando, ha sbattuto contro un albero e ho spezzato il rotore di coda...
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 11:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao, mi spiace per l'incidente (capita, e come se capita).
beh di eli ce ne sono a bizzeffe, molti consigliano un coassiale (tipo walkera 5-4, con due pale sovrappsote), stabile, facile da pilotare (piu facile di uno con rotore di coda, ma piu "difficile di un 2 canali). l'eli che ti dico e gia un 4 canali quindi puoi gia fare un bel po di cose.
cmq se ne vuoi uno semplice e divertente vai di coassiale, se invece vuoi fare come me (sborone coem sempre) prenditi uno con motore di coda (io ho preso l'honey bee cp2, che e addirittura un 6 canali) e ti assicuro e da un mese circa che ce lo ho, e dopo mille schianti (e haime alcuni dolorosi, per le parti andate), riesco a fare un hovering (mantenerlo fermo in aria) di pochi secondi, ma penso che se fosse ancora integro riuscirei a fare di meglio (u nservo e morto gisuto ieri, le pale sono sbilanciate, e il telaio e rappezzato).
cmq guarda bene che se vuoi un eli piu semplice da usare vai diretto sul coassiale, walkera 5-4 se vuoi spendere poco, oppure vari eli simili (ce ne sono a bizzeffe), solo stai attento e magari prima di prenderlo posta qui uan foto, oppure prendilo qui sul mercatino.
a presto e buoni voli
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83
ciao, mi spiace per l'incidente (capita, e come se capita).
beh di eli ce ne sono a bizzeffe, molti consigliano un coassiale (tipo walkera 5-4, con due pale sovrappsote), stabile, facile da pilotare (piu facile di uno con rotore di coda, ma piu "difficile di un 2 canali). l'eli che ti dico e gia un 4 canali quindi puoi gia fare un bel po di cose.
cmq se ne vuoi uno semplice e divertente vai di coassiale, se invece vuoi fare come me (sborone coem sempre) prenditi uno con motore di coda (io ho preso l'honey bee cp2, che e addirittura un 6 canali) e ti assicuro e da un mese circa che ce lo ho, e dopo mille schianti (e haime alcuni dolorosi, per le parti andate), riesco a fare un hovering (mantenerlo fermo in aria) di pochi secondi, ma penso che se fosse ancora integro riuscirei a fare di meglio (u nservo e morto gisuto ieri, le pale sono sbilanciate, e il telaio e rappezzato).
cmq guarda bene che se vuoi un eli piu semplice da usare vai diretto sul coassiale, walkera 5-4 se vuoi spendere poco, oppure vari eli simili (ce ne sono a bizzeffe), solo stai attento e magari prima di prenderlo posta qui uan foto, oppure prendilo qui sul mercatino.
a presto e buoni voli
Ciao e grazie per avermi risposto in maniera tanto dettagliata. Oggi sono andato a vedere da un negozio di modellismo vicino casa e di elicotteri elettrici ne avevano 2: il dragonfly 4 e un'altro che mi pare si chiamasse esky lama v3, che aveva 2 rotori sovrapposti e niente rotore di coda. Il negoziante mi ha detto che quello con 2 rotori è più semplice, ma con il dragonfly, una volta imparato, posso farci più cose. E' vero questo? E poi non ho capito una cosa. Come può un qualsiasi elicottero 4 canali essere più difficile di uno 2 canali? Come lo faccio decollare se ne va verso sinistra e o tolgo gas oppure inevitabilmente sbatte... E' proprio incontrollabile
Comunque il dragonfly 4 (che prenderei a 130 euro) è buono come elicottero?
Grazie e ciao.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Il df4 è discredo come elicottero per iniziare, anche se mi sento più di consigliarti
un Esky cp 1 .

Se sei proprio a digiuno di modellismo, e quindi hai necessità di prendere confidenza col radiocomando, meglio un lama (quelli a pale controrotanti).

Io personalmente ho iniziato con l'esky honey bee cp1, è un buon modello, ma di una fragilità estrema, se lo compri, chiedi se hanno i pezzi di ricambio e compati già il kit dei pattini, che sono la prima cosa che si rompono.

Angelo
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Okay, grazie anche a te per il consiglio. Credo che prenderò il df4, anche perchè costa di meno del lama.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 16:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh si il negoziante ti ha detto la verita, con il df4 (4 canali passo fisso) e piu difficie iniziare, ma poi puoi fare cose piu tirate itendo come volato, ma e piu dura iniziare.
la differnza tra un ely a 2 e 4 canali e un mezzo abisso:

- col 2 canali, decolli dando gas e atterri togliendolo, e per girare agisci su lrotore di coda aumentando o diminuando i giri. STOP nn puoi fare altro, per farlo andare avanti e inditro dovresi metterci un pesetto sulla punta cosi da falo cabrare (correggetemi se sbaglio), cmq e come guidare una macchiina telecomandata. (cmq anceh io ho iniziao con uno a 2 canali piu piccolo di quello che hai preso tu)

- col 4 canali hai piu cose da controlare, diciamo che hai appunto 4 comandi (1 gas, 2 rotore di coda, 3 cabra-picchia, 4 rollio)(correggetemi se sbaglio sono cmq un mezzo novellino), cio comporta che il telecomando e composta da 2 joistick tipo quelli della playstation, che hanno la possibilita di muoversi secondo 2 assi ognuno (avanti-indietro, destra-sinistra). con un eli a 4 canali puoi andare: su, giu, destra, sinistra (come il 2 canali) ma in piu puoi andare: avanti, indietro, e spostarti di lato a dx e sx. cosi detto sembra se,plice ma per far decollare un 4 canali nn puoi solo dare gas, ma devi anche controllare becheggio e rollio. in pratica col canali compi un volo tridimensionale (nn volo 3d che e acrobazia) nel senso che ti puoi muovere nello spazio come meglio credi.

quindi da un 2 ad u n4 canali c'e un abisso, poi si passa acnhe ad eli con piu canali, ma nn ti volgio confondere per ora.
cmq per me vai di df4, prendi anche il training kit che serve tantissimo (ti slava le pale che e una meraviglia) o costruiscitelo tu( trovi vari posta riguardo), chiedi al negoziante se ha tutti i pezzi di ricambio (e facile fare danni), e ..............................DEVI AVERE MOLTA PAZIENZA E NN ESSERE PRECIPITOSO, le cose pian piano verranno da se.
fcci sapere. ciao
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 18:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
........secondo me sbagli.......io prenderei un lama...............il df4 molti dicono sia diffcile e incontrollabile.................ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 19:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Ma quanto puoi spendere?
- xkè non ti prendi un economicissimo eagle 3d?

per info c'è una discussione aperta qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40020
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eli per principianti luca789 Elimodellismo Principianti 4 08 dicembre 07 17:13
Principianti twentynine Segnalazione Bug e consigli 7 08 settembre 05 07:08
Eli per principianti romy Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 febbraio 05 10:43
Per i principianti Titano CNC e Stampanti 3D 1 27 giugno 04 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002