Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Ho un df36 e come inizio?

allora ho acquistato un df36 mai usato un elicottero le prime 2 settimane dopo 3 secondi di volo ho ho schiantato per ben 2 volte distruggendolo. poi sabato sono riuscito a volare ad un metro di altezza tenendolo più o meno fermo e oggi dopo un colpetto di vento si e schiantato di nuovo anche perche se io non sono dietro a lui non ho dimestichezza con i comandi cosa mi consigliate di allenarmi un po con un minilama che è autostabile per i comandi? o cosa?
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 14:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Ciao, scusami se ti dico questo, ma è come se tu, volendo costruire una casa,
volessi iniziare i lavori dal quinto piano.....Ehm.. scherzi a parte, se vuoi un mio consiglio è questo: prendi il Df36 e momentaneamente lo riponi in uno scaffale, ti compri un DF5#4 il cui prezzo oggi è di circa 110 euro ed inizi a conprenderne i comandi sempre con la coda rivolta verso di te fai qualche piccolo decollo di 20-50cm. per settando così il radiocomando e vedrai che l'eli decollerà bene in perfetta verticale potrai virare a destra e a sinistra anche all'nterno......fra un 3 mesi circa di palestra passerai al Df 4, ely piccolo leggero e soprattutto economico, anche per questo siamo intorno ai 120 euro, è un pò più complesso del primo, perchè non ha il sostegno delle doppie pali coassiali quindi è retto solo dai tuai pollici. Solo quando avrai fatto almeno un 3-4 mesi di pratica con quest'ultimo, potrai riprendere il Df36 sicuro che non lo distruggerai tutte le volte che tenterai farlo decollare. Purtroppo l'elicotterismo RC è un hobby molto difficile e ci vuole grande perseveranza ma soprattutto arrivare per gradi. Fai così e ti troverai senzaltro bene. Ciao.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio 1/8 o 1/10? flycau Automodellismo 11 22 novembre 07 19:19
inizio pivello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 14 giugno 07 19:02
inizio nunu2340 Elimodellismo Principianti 1 17 maggio 07 21:18
inizio 3d granmaster Elimodellismo Acrobazia 18 21 ottobre 06 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002