BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

aranova 04 febbraio 07 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da ghepardi
Grazie Aranova.
Tra l'altro il sito è fornitissimo di ricambi!
Ci sono anche le sfere giuste per il nostro modello?
Mi sa che oggi siamo solo noi e gli altri sono a volare!
Grazie ancora

Be non lo so se stanno volando, qui al centro il vento ha dominato per tutto il pomeriggio. Sono stato al campovolo "solo per passeggiata" a volare erano in 3 tutti aerei slowflayer.

Eaglista 04 febbraio 07 19:42

Eccomiiiii
 
Ciao a tutti, vi sono mancato?
Come dicevate... non sò gli altri ma io ero a volare... volare... vabbè... hovering è volare? Ad ogni modo ho scaricato altre 2 batterie in aria... Ho sperimentato l'eliminazione dei passi z sul cabra picchia sostituiti con uniball.
La precisione è notevole ma gli uniball nuovi fanno un pò di resistenza ai servi per cui occorre giocare con loro a motore spento per ammorbidire la resistenza.
il risultato finale senza più passi z ve lo posto domani (foto) e casomai ai più "stretti" manderò anche il video di oggi.
Ovviamente grazie ad uniball, ora, quando il servo torna indietro, il piatto e tutti gli altri comandi, tornano PERFETTAMENTE nella posizione iniziale.
A domani e buona serata.

capitandany 05 febbraio 07 03:32

oggi 5 minuti di divino hooooovverrinnggggggggg!!!!!:D :D :D :D

Eaglista 05 febbraio 07 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da capitandany
oggi 5 minuti di divino hooooovverrinnggggggggg!!!!!:D :D :D :D

SONO CONTENTISSIMO.... Chi pilotava?:icon_rofl

capitandany 05 febbraio 07 09:37

chi pilotava???:blink:
il mio eagle nooo???sta iniziando a crescere e a svolazzare da solo!!!:icon_rofl

aranova 05 febbraio 07 09:51

Uniball
 
Domanda: Chi ha fatto la modifica degli uniball, come ha fatto a sostituire il rinvio che va dai flybar alla pala del rotore principale? Visto che è lungo 1,5 cm?

:blink:

Eaglista 05 febbraio 07 10:07

hehehe...
 
Capitano, te vojo bene perchè non te la prendi mai e scherzi sempre!!!!

Aranova, il leveraggio del passo è l'unico sconsigliato da me per essere sostituito con uniball proprio per via del fatto che è di 15mm.
Per effettuare communque la modifica, si può fare in due modi:

1 - Accorciare 2 uniball della metà, ovvero tagliare un pezzo di plastica relativa all'innesto nella stecca filettata (non mi fiderei in quanto allineando le pale si potrebbe arrivare a fine corsa della filettatura.... della serie si smonta in aria...!)

2 - Montare la testa in ergal del procopter che è più alta e consente l'utilizzo di uniball nativamente.

Ovviamente la seconda è da farsi...

Eaglet 05 febbraio 07 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Capitano, te vojo bene perchè non te la prendi mai e scherzi sempre!!!!

Aranova, il leveraggio del passo è l'unico sconsigliato da me per essere sostituito con uniball proprio per via del fatto che è di 15mm.
Per effettuare communque la modifica, si può fare in due modi:

1 - Accorciare 2 uniball della metà, ovvero tagliare un pezzo di plastica relativa all'innesto nella stecca filettata (non mi fiderei in quanto allineando le pale si potrebbe arrivare a fine corsa della filettatura.... della serie si smonta in aria...!)

2 - Montare la testa in ergal del procopter che è più alta e consente l'utilizzo di uniball nativamente.

Ovviamente la seconda è da farsi...

Ciao. Hai montato solo la testa in ergal del procopter oltre alle squadrette in ergal della flybar. In pratica il piatto ciclico ed eventuali altre sostituzioni sono perfettamente compatibili o bisogna lavorarci su?

Eaglista 05 febbraio 07 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglet
Ciao. Hai montato solo la testa in ergal del procopter oltre alle squadrette in ergal della flybar. In pratica il piatto ciclico ed eventuali altre sostituzioni sono perfettamente compatibili o bisogna lavorarci su?

La testa in plastica del procopter và lavorata in quanto l'albero dell'eagle essendo più lungo non combacia il buco della vite, allora bisogna "trapanare" un pochino la testa (molto più facile a farsi che a a dirsi)
Nel caso della testa in ergal è solo da montare... non richiede lavorazione.
Altri pezzi del piatto sono identici e non richiedono adattamenti.
:wink:

capitandany 05 febbraio 07 13:55

raga una domanda..mi sto apprestando a prendere un t-rex da affiancare all' eagle...e x il momento vorrei utilizzare la stessa radio..ma ho un problema...
vorrei prendere un t-rex con piatto a 120°...ma bisogna avere una radio che gestisce elettronicamente il piatto mediante la miscelazione dei 3 servi...la nostra radio dell' eagle sembra avere questa funzione ..che sarebbe la ccpm...ma sinceramente nn sono sicuro se e' una funzione fantasma dato che e' una radio economica o e' una funzione che funziona davvero e quindi usare su un piatto a 120°......

voi cosa sapete???e ' una ccpm???cosi' mi risparmio x ora sti soldi della radio che x ra nn posso comprare!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002