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Eaglista 28 gennaio 07 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da capitandany
grazie eaglista..il mio tempo gia' e' davvero poco ma con i vostri preziosi aiuti
posso progredire piu' velocemente..
sono davvero felice di questa nuova comunita' di eagle 3d...magari tra 2-3 mesi staremo qui a parlare dei nostri voli estremi in 3d !!!!!!
Grazie mille a tutti e continuiamo ad imparare a far volare questa zanzarina che diverremo dei pilotini provetti!!!:lol:

Prego... poi vi posto le foto per fare delle modifiche al leveraggio...

ghepardi 28 gennaio 07 23:14

grazie
 
Gìà, i consigli di questo forum sono davvero preziosi.
E' già anche suffficiente vedere che o problemi che si incontrano sono comuni.
Mi interessa molto il discorso sulla stabilità dell'eagle con pale più corte.
C'è qualche pilota navigato che rafforzi questa teoria?
Io devo dire che sul mio Eagle le pale originali non esistono quasi più.
al secondo volo un bel po' di scheggiature e cricche... quindi giù di resina e cartavetro. Dopodichè un bel rivestimento di nastro adesivo sottile ad alta resistenza bianco, piegato intorno al bordo di attacco. Un bel bilanciamento ed ora si vola di nuovo e senza vibrazioni.
Purtroppo a Torino i ricambi delle pale si fanno desiderare.
C'è qualcuno che sa se esistono pale di altri modelli comuni compatibili? Che so TRex, Walchera 37, ecc

ghepardi 28 gennaio 07 23:28

modo 1 o 3
 
Ragazzi, non so la risposta ovvero la verità sul migliore tra i modi 1 o 3.
Quello che vi posso dire è che io ho ricevuto l'eagle in modo 2 anche se avevo richiesto il modo 1 (purtroppo al momento era disponibile solo quello).
Per passare da modo 2 (gas a sinistra) a modo 1 (gas a destra) ho scambiato meccanicamente i potenziometri all'interno della radio e ovviamente ho messo la molla di centraggio a sx e il grillo di freno a dx.
Devo dire che io ho imparato a volare in modo 1 sull'Easycopter V2 (coassiale) e il fatto di avere cabra-picchia insieme alla rotazione (a sinistra) serve molto quando si passa dall'hovering al traslato (si guida solo con lo stick sinistro) specialmente quando l'eli ti viene contro. Forse il modo 3 va bene in hovering, non so nel traslato. però l'Easycopter è un coassiale e quindi molto stabile, per cui il rollìo (stick destro) si potrebbe anche non usare, se non per il gas. Che dicono gli esperti?

veleno30 29 gennaio 07 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Ti spiego, è successo per caso... ho spizzato le pale originali di legno e siccome sono bravo col bricolage (adoro il legno) ho tagliato 1 centimetro di pala danneggiata ed ho ricostruito il profilo finale, ho rimesso in moto ed ho fatto i miei primi 15 minuti di hovering e mi sono detto... stò imparando... poi è successo che ho rispizzato di brutto le pale ed ho di nuovo tagliato 2 centimetri e mezzo di pala, ho rifatto il profilo (in tutto ho accorciato le pale di 3 centimetri e mezzo!!!!!).
Accendo l'ely, lo porto un pò su e... RIMANEVA IN ARIA FERMO DA SOLO! sono riuscito a scaricare 2 batterie rimanendo in aria.
Studiando ho capito che la pala lunga serve a tirar su più peso perchè crea più portanza, ma allo stesso tempo è più vulnerabile nei confronti delle forze di vento, quindi turbolenze ecc... al contrario, le pale tagliate corte girano un po piu veloci per alzare l'ely ma allo stesso tempo se ne fregano del vento e rendono il velivolo più stabile, reattivo e facile da controllare.
Immagina quei mini mini elicotteri a infrarossi... vanno praticamente da soli... però quanto detto non và daccordo con quello che dici tu...:unsure: quindi non ci capisco + niente...!:wacko:

Ma no quadra tutto, tranquillo e ti sei gia anche risposto da solo! Semplicemente ti mancavano un pò di giri, come ti dicevo se tu cambi le pale devi adattare anche il settaggio. Probabilmente il tuo eli ha trovato una regolazione migliore con le pale più corte. La tua radio ha i due potenziometri per regolare passo e motore come sui walkera? Quando rimonterai delle pale di misura originale dovresti aumentare un pò i giri o togliere un pò di passo, vedrai che sarà ancora più stabile

TonyZ 29 gennaio 07 01:05

ho "finalmente" fatto un po' di danni...
 
ciao ragazzi
ho letto un po' di arretrati... ed ho visto che dalla mia richiesta d'aiuto per il cavo audio è partito un po di macello. Mi spiace... non era assolutamente mia intenzione, creare casino, tantomeno andare contro le regole del forum.

bhe torno al motivo per cui scrivo...
ieri tardo pomeriggio... ero alla seconda batteria... dopo un 15 ..20 min di quasi hovering.. tutto bene... un po' di atterraggi malriusciti, ma con il training kit si perdona tutto.
ad un certo punto... ennesimo atterraggio, quasi piatto ... forse uno dei migliori... bhomm... vedo le pale contorcersi e pezzi vari saltare in aria. :/
non ho ben capito cosa sia successo, apparentemente le pale non hanno toccato terra (anche perchè con il training kit maggiorato che mi son costruito è quasi impossibile) fatto sta che avvicinandomi a quel che rimaneva... trovo le pale ditrutte ..fly bar da buttare... il perno che passa in mezzo al rotore, quello che tiene insieme le due pinze porta pale... piegato anche lui... servo dicoda integro ma girato dalla parte opposta deve aver preso una bella stringata (le pale devono averlo preso in pieno) e con lui i tiranti del tubo di coda... rotti. quest'ultimo piegato ..tendente al'angolo retto... aletta stabilizzatrice orizzontale che sta sul tubo di coda rotta anche lei. tutto sto casino provovato non all'urto ma dalle pale!! ...di legno... non oso pensare con le pale di carbonio cosa sarebbe successo! ..bho.. io non so pilotare, ma la cosa è stata abbastanza inverosimile. subito ho pensato tipo che qualche tirante del rotore si fosse sganciato da qualche uniball... ma niente .. lì tutto integro!

vabbè pezzi di ricambio si trovano a milano? ...so che in gran parte è simile ad altri hely... ma non credo in tutto. ..spero di non spendere più dell'hely nuovo :)

mi sa che inizierò anchio ad adottare protezioni di gomma varie da mettere nei "punti sensibili" ...oltre a vivere in simbiosi con il simulatore! :)))

per EAGLISTA: sarei interessato anchio alla documentazione varia... mi piace molto la pratica, ma la teoria anche di più :)
se puoi manda tutto anche a me: ti mando la mail in pm ...grazie mille!

ciaooo

tozzabancone 29 gennaio 07 01:42

Disastro
 
Ciao a tutti,
i miei primi due tentativi di volo sono stati un disastro.
il primo volo non ho neanche sollevato i pattini che mi sono trovato il tubo di coda piegato (tubo delicatissimo ...concordo)
Secondo giorno di prove: c'era un po' di vento e non dovevo volare.
Risultato: ho rotto il controllo di guida (sd0027) il supporto del tubo di coda (sd029) il tubo di coda che lo dico a fare ...piegato è una grattatina alle pale.
Qualcuno ha provato a sfilare l'albero guida da dentro al tubo di coda? io ho provato ma gli ingranaggi non vengono via (non ho forzato più di tanto).
Sono un po' demotivato....ma vi leggo sempre
Saluti
TOZZA

TonyZ 29 gennaio 07 04:19

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Accendo l'ely, lo porto un pò su e... RIMANEVA IN ARIA FERMO DA SOLO! sono riuscito a scaricare 2 batterie rimanendo in aria.

voglio imparare anch'io a cambiare le batterie in volo!!! :D
looooolll!!
ciaoooo

TonyZ 29 gennaio 07 04:24

ricambi eagle...
 
ragazzi stavo girando un po' online per vedere dove reperire i ricambi dell'eagle... e più cerco e più mi sembrano identici a quelli del walkera36! ...è solo una mia impressione da 'gnorante? ...un po lo spero! ...voi che dite?

ciaooo

aranova 29 gennaio 07 08:05

Citazione:

Originalmente inviato da ghepardi
Un altro suggerimento che funziona bene: se si rivestono le pale principali sul bordo di attacco con un po' di nastro isolante bianco largo: in caso di urti si sbeccano di meno e non si spezzano subito.
Come avete capito il mio hovering è ancora breve: una trentina di secondi, poi meglio atterrare... sempre meglio al mio terzo volo!

Non so se è un'idea mettere del nastro sul bordo d'entrata delle pale, considerando che il sistema del rotore-pale ha più di 5 variabili di bilanciamento date dalla struttura e dalla distribuzione dei pesi sulla pala :blink: come il centro di gravità il centro di pressione il baricentro longitudinale etc.. Se pensi che una pala a normale regime tira verso l'esterno anche più di 100 Kg e la sua velocità all'estremità raggiunge i 300-400 kmh puoi intuire che qualsiasi sbilanciamento porta ad una sollecitazione della meccanica del rotore e scompensi nella dinamica, specialmente nel volo traslato.

Eaglista 29 gennaio 07 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ
voglio imparare anch'io a cambiare le batterie in volo!!! :D
looooolll!!
ciaoooo

Hehehe:icon_rofl :icon_rofl Sei un pazzo :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl


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