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capitandany 30 gennaio 07 10:15

ciao ragazzi 2 domande :

- i pezzi del procopter sono compatibili con l' eagle??perche' prendendolo in mano l'altro giorno la zona ciclico sembrava identica con l'eagle!!!

- qualcuno con la radio originale e' riuscito a spostare il gas e coda a sx e ciclico a dx ???perche' ho gia' fatto la modifica del ciclico tutto a dx..ma forse chiedendo troppo vorrei mettere gas e coda a sx e ciclico a dx...se qualcuno lo ha fatto o sa come fare per piacere mi spieghi..in quanto per ora nn posso comprarmi una nuova radio e volevo provare a farlo su questa originale!!!

come sempre , grazie mille!!!!!!!!!!!:wink:

Eaglista 30 gennaio 07 10:46

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Originalmente inviato da capitandany
ciao ragazzi 2 domande :

- i pezzi del procopter sono compatibili con l' eagle??perche' prendendolo in mano l'altro giorno la zona ciclico sembrava identica con l'eagle!!!

- qualcuno con la radio originale e' riuscito a spostare il gas e coda a sx e ciclico a dx ???perche' ho gia' fatto la modifica del ciclico tutto a dx..ma forse chiedendo troppo vorrei mettere gas e coda a sx e ciclico a dx...se qualcuno lo ha fatto o sa come fare per piacere mi spieghi..in quanto per ora nn posso comprarmi una nuova radio e volevo provare a farlo su questa originale!!!

come sempre , grazie mille!!!!!!!!!!!:wink:

Non sbagli, infatti ho montato vari pezzi e tutti del procopter:
Leveraggio (il diametro è lo stesso, 1,3 mm ma la filettatura è più serrata quindi le regolazioni sono decisamente migliori!), flybar (leggermente + corta e rende l'ely + reattivo), testa e portapale, palette rotore posteriore e pale del rotore principale (leggermente + corte e che rendono l'ely + reattivo). Domani ti posto gli appunti su come fare la modifica per i comandi proprio come li vuoi tu. Ad ogni modo è semplice, occorre solo spostare la molla del gas sulla radio e i connettori sulla rx.

nevada 30 gennaio 07 14:03

Qursta volta il problema coda è stata la rottura dell'alberino interno in carbonio dove si connette all'ingranaggio anteriore, rottura inspiegabile, non dovuta a botte o sollecitazioni strane... vabbè... sarà un pò di sfortuna...

Per l'acquisto dell'altro Eli, non sarebbe per "sostituire" l'eagle che credo resterà per un pezzo l'Eli per le esercitazioni. Ma ho voglia di iniziare un assemblaggio da 0, per cui l'ieda è prendermi un mini-titan completamente da montare e settare... chissà, poi magari una volta finito lo rivendo in condizione RTF :P

Eaglista 30 gennaio 07 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da nevada
Qursta volta il problema coda è stata la rottura dell'alberino interno in carbonio dove si connette all'ingranaggio anteriore, rottura inspiegabile, non dovuta a botte o sollecitazioni strane... vabbè... sarà un pò di sfortuna...

Per l'acquisto dell'altro Eli, non sarebbe per "sostituire" l'eagle che credo resterà per un pezzo l'Eli per le esercitazioni. Ma ho voglia di iniziare un assemblaggio da 0, per cui l'ieda è prendermi un mini-titan completamente da montare e settare... chissà, poi magari una volta finito lo rivendo in condizione RTF :P

Ma scusa... l'alberino interno alla coda e che collega l'ingranaggio della corona principale alla coda, non è d'acciaio? Ad ogni modo i materiali usati non sono di estrema qualità... d'altro canto i rivenditori devono pur guadagnare... Se hai la coda smontata, postami delle foto, sono curioso di capire se è possibile "smanettarci" per migliorarlo...

capitandany 30 gennaio 07 16:19

ciao raga..siccome nn mi fido tanto delle istruzioni dell'eagle, voi il pit e ptl a che ora li avete settati???loro diconi ore dieci per pit e ore 1 per ptl.....

alra domanda.....mentre il pit mi regola il passo ( piu' passo meno giri e viceversa ) il plt che dovrebbe esser il fine corsa del passo che utilita' ne ho ???secondo e' quello di rendere meno nervoso l' eli , in quanto con un fine corsa di un passo ampio avrei troppa portanza che si traduce in reattivita'??? sbaglio?????
grazie :wink:

Eaglista 30 gennaio 07 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da capitandany
ciao raga..siccome nn mi fido tanto delle istruzioni dell'eagle, voi il pit e ptl a che ora li avete settati???loro diconi ore dieci per pit e ore 1 per ptl.....

alra domanda.....mentre il pit mi regola il passo ( piu' passo meno giri e viceversa ) il plt che dovrebbe esser il fine corsa del passo che utilita' ne ho ???secondo e' quello di rendere meno nervoso l' eli , in quanto con un fine corsa di un passo ampio avrei troppa portanza che si traduce in reattivita'??? sbaglio?????
grazie :wink:

Il settaggio che ti dicono, per come è impostato l'eli inizialmente, và bene.
Rimane comunque il fatto che se "giochi" con l'asta del passo ovviamente devi rivedere tutto, comprese le regolazioni da trimmer.
Io ad esempio ho risettato tutto portando il passo 0 al centro dello stick, il che vuol dire che inizio il passo positivo ad un numero elevato di giri. ovviamente l'ely è + stabile. quindi il concetto è che se il passo è alto l'ely si alza con poco motore ma è instabile e vice versa. anche per una maggior durata delle batterie, come recita lo stesso mannuale, è preferibile aumentare i giri motore che il passo...

capitandany 30 gennaio 07 16:32

e del fine corsa plt che mi dici???

Eaglista 30 gennaio 07 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da capitandany
e del fine corsa plt che mi dici???

Io il plt lo lascio sempre al massimo in quanto gestisco col gas il limite massimo del passo. il concetto è che quando passi in 3d e devi fare un volo rovesciato rasoterra, non puoi stare a regolare il gas per tenerlo in equilibrio, impazziresti, allora si regola il plt in modo che dando tutto gas rimani in hovering rovesciato.

veleno30 30 gennaio 07 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Veleno... un elicottero x è identico all'elicottero y, le leggi che regolano il suo funzionamento sono comuni. Per questo ed altri motivi NON puoi sentirti escluso, anzi ovunque andrai ci troverai alle tue costole a chiderti consigli:P
Piuttosto, ho spizzato le palette del rotore posteriore e con 2,20€, ieri, le ho sostituite con quelle del procopter. queste, però, sono leggermente + piccole di qulche millimetro (3 al massimo 4 mm). Quali problemi ci potrebbero essere?

Cribbio Eagle, un giorno accorci le pale, un altro i palini, non è che domani accorci anche il tubo di coda ????
:lol:

Non dovrebbero esserci particolari problemi, l'importante è che l'eli conservi un buon margine di spinta controrotazione

veleno30 30 gennaio 07 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Io il plt lo lascio sempre al massimo in quanto gestisco col gas il limite massimo del passo. il concetto è che quando passi in 3d e devi fare un volo rovesciato rasoterra, non puoi stare a regolare il gas per tenerlo in equilibrio, impazziresti, allora si regola il plt in modo che dando tutto gas rimani in hovering rovesciato.

Su questo discorso non riesco a seguirvi :blink: anche perchè non ho la vostra radio, cmq il pit ok : regolazione del passo, ma plt dovrebbe essere la regolazione del motore, non il finecorsa. L'idle up (volo rovesciato) si fa con lo stick del collettivo a 0 Eagle, non al massimo, però non riesco bene a capire cosa intendi, spiega meglio !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.

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