Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 02:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WhiteBueLL
 
Data registr.: 29-12-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a WhiteBueLL
consigli x iniziare: quale compro? tanks

salve ragazzi,scopro solo oggi questo forum e come sempre non si può fare a meno di chiedere consigli,delucidazioni etc. Tutti iniziamo con i passaggi dai vari forum

Vengo al dunque:
sono stato sempre appassionato dal modellismo dinamico,ma non mi sono mai cimentato in acquisti o raba varia per via della preoccupazione di dover gicormi lo stipendio

Detto ciò sulla rete vedo sempre + di frequente filmati che riguardano micro elicotteri "domestici". E' ovvio che si tratta di veri e propri giocattolini ma sono molto interessanti.

Diciamo che visto i costi ragionevoli volevo fare il passo ma come si suol dire mentre ci mi trovo in ballo........

Ho adocchiato qualche modellino che rientra nel mio badget di spesa massimo;
per tanto spassionatamente potete dirmi con quale conviene iniziare senza rischiare di rompere tutto?

Vi elenco i modelli da me presi in considerazione,poi sarete voi ad indirizzarmi su di uno di essi,(o altro)magari dandomi i pro e i contro.

-DRAGONFLAY M8 trovato a 35€ circa
-LEOPARD M8L trovato a 50€ circa
-DRAGONFLAY MINI LAMA M16 130€

Come vi sembrano i prezzi?
quale prendo?

Grazie in anticipo.
David
WhiteBueLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 11:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1

io andrei sui mini lama , o come quello della mia firma o qello della e-sky ,entrambe da 150€. escluderei primo e il secondo di quelli ke hai scelto xke sono 2 ch , cioe coda e motore . bisognerebbe prendere un 4 ch se poi vuoi imparare qualcosa x poi prendere un altro eli + grosso, se invece ci vuoi solo giocare puoi prendere uno di quei 2 (sconsigliato ).
lascio la parola agli esperti.
ciaoooooooooooooooooooooooo
Fabio
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 13:16   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vedevo ieri su ebay l'e-flite cx2 ora mi spulcio il forum in cerca di info ma a colpo d'occhio sembra molto bello.
sapete per caso se questo modello necessita obbligatoriamente della sua radio come il walkrea 5#4?

per iniziare compra un coassiale come il walkera 5#4 o similari..l'mportante è che sia 4ch e non 2ch.
NON COMPRARE eli a passo fisso e motorino di coda (df22E) e nemmeno a passo variabile come df36, t-rex e altri con lo stesso principio di funzionamento..pena la quasi immediata distruzione del velivolo.
è vero che esiste la colla a caldo ma partendo dal modello giusto si risparmia pure quella.
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 20:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WhiteBueLL
 
Data registr.: 29-12-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a WhiteBueLL
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbione

io andrei sui mini lama , o come quello della mia firma o qello della e-sky ,entrambe da 150€. escluderei primo e il secondo di quelli ke hai scelto xke sono 2 ch , cioe coda e motore . bisognerebbe prendere un 4 ch se poi vuoi imparare qualcosa x poi prendere un altro eli + grosso, se invece ci vuoi solo giocare puoi prendere uno di quei 2 (sconsigliato ).
lascio la parola agli esperti.
ciaoooooooooooooooooooooooo
Fabio
grazie ragazzi,ancora qualche domanda però:

-ho capito che i mini lama sono un buon compromesso per iniziare anche se non mi è chiaro cosa si intende per 5#4 e 5#4 ?
-poi, questi eli vengono forniti già di telecomando 4 ch? nel senso con 150€ cè tutto per iniziare?
-non so qualè la diff. tra mini lama ed e-sky?
-quello della tua foto è un Walkera o dragonflay? è la stessa cosa?

UN SITO DOVE POTER VISIONARE TUTTI I MODELLI?

Mi interessa comprare un eli che abbi tutti i ricambi,e se poi on line si trova a prezzo ragionevole è ancora meglio,anche fuori continente!!! suggerimenti tanks.

Buon anno a tutti voi e buon volo si può dire?
WhiteBueLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 20:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2006
Messaggi: 33
risposta

Ciao, anche io ho iniziato da poco...
ho avuto sia il minilama della esky che quello del walkera, il df5 per intenderci.
Dopo molta esperienza su entrambi mi sento di consigliarti il df5.
ANche l'altro è buono comunque ma nel complesso io preferisco il df5, è meno giocattolo.
Ovviamente assicurati che sia in 35 mhz dopodichè non aver paura e con molta concentrazione buttati!
maioneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WhiteBueLL
 
Data registr.: 29-12-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a WhiteBueLL
Citazione:
Originalmente inviato da maioneg
Ciao, anche io ho iniziato da poco...
ho avuto sia il minilama della esky che quello del walkera, il df5 per intenderci.
Dopo molta esperienza su entrambi mi sento di consigliarti il df5.
ANche l'altro è buono comunque ma nel complesso io preferisco il df5, è meno giocattolo.
Ovviamente assicurati che sia in 35 mhz dopodichè non aver paura e con molta concentrazione buttati!
35mhz? ci sono altre frequenze?
perche la 35 è migliore?

tanks
WhiteBueLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
non so risponderti x la frequenza ma il 5#5 e + piccolo del 5#4 . io ho 5#5, (vedi firma)
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 00:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WhiteBueLL
 
Data registr.: 29-12-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a WhiteBueLL
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbione
non so risponderti x la frequenza ma il 5#5 e + piccolo del 5#4 . io ho 5#5, (vedi firma)
mi sa che ti farò compagnia
dopo un attento studio credo che il + indicato per un principiante e con un giusto compromesso qualità prezzo sia proprio il DF5

Tra le cose che ho letto so del cavetto per allenarsi al pc che è compatibile solo con il windw 98!! sapete come si può ottenere un simulatore per xp con il telecomando in dotazione?

Grazie Fabio.
P.S. ma tu lo hai preso da Alex? se è lecito saperlo.
WhiteBueLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 22:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WhiteBueLL
 
Data registr.: 29-12-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a WhiteBueLL
uppino
WhiteBueLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 08:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteBueLL
mi sa che ti farò compagnia
dopo un attento studio credo che il + indicato per un principiante e con un giusto compromesso qualità prezzo sia proprio il DF5

Tra le cose che ho letto so del cavetto per allenarsi al pc che è compatibile solo con il windw 98!! sapete come si può ottenere un simulatore per xp con il telecomando in dotazione?

Grazie Fabio.
P.S. ma tu lo hai preso da Alex? se è lecito saperlo.
no, il cavetto funzia com tutti i SO, ma non e' cosi' immediato: bisogna mettere il simulatore di joistick, poi passarlo a comm, ecc. devi cercare qui e in altri siti. io l'ho fatto smoccolando 2 giorni, ma non ricordo come ;-)
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale per iniziare?! ross79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 14 settembre 07 16:43
Aiutooooo...vorrei iniziare..consigli! Lucamarti Elimodellismo Principianti 6 11 gennaio 07 07:34
Deciso... compro dragonfly 22e... consigli?!? Luigi2332 Elimodellismo Principianti 16 23 novembre 06 21:11
Iniziare con un doppio rotore. Consigli! Alessino Elimodellismo Principianti 31 24 marzo 06 20:34
Il mio primo aereo: Quale compro? - Richiesta consigli! - Treviño Aeromodellismo Principianti 16 03 giugno 04 02:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002