Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 06, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 45
che radio mi consigliate?

Un ciao a tutti con molti auguri innanzitutto!!!

Ho un DF 36 con vari up-grade che riesco ad alzare un paio di metri senza particolari problemi. Oddio........qualche problema c'è : la radio (quella originalewalkera)! Ogni tanto fa degli scherrzi strani.

Ho deciso quindi di acquistarne una di nuova (e definitiva)e chiedo a voi un consiglio: ho visto la futaba FF7 e la FF9. Cosa ne pensate? Che ricevente e servi sono i più apropriati?
E visto che ci siamo che giroscopio mi consigliate? .......avrei i previsione l'acquisto di un eli più serio tipo il t-rex.
Sono graditissime anche indicazioni su venditori seri anche on-line.

E' un po' che vi seguo sul forum, e vi faccio molti complimenti e non vi nascondo che ho preso molti spunti e suggerimenti per appartare modifiche utile al mio eli.

Vi ringrazio e vi invio molti auguri!!!

eugenio
ep45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
io sul 36 uso una ff7 della futaba ed un gy 401 della futaba.

Ho letto anche della mx12 della graumper ma non la conosco...

Per la ff9 non so che diriti... certo hai più canali, ma se poi sei sempre sugli elettrici o anche sugli scoppio, e non monti mille sfaccettature (ex carrelli retrattili, congegni vari, luci, lucine, alberi di natale, presepi.... scherzo, é il periodo natalizio) la 7 ti basta.

Certo é che se non hai problemi di budget per prenderti la 9, allora comperala che stai più tranquillo :)

Per i servi io monto gli hs55: buoni ed economici!!


Buone feste a tutti
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

se leggevi un po di post vecchiotti la risposta te la davi da solo. cmq la radio ti consiglio se puoi la9ch è piu completa il giro il solito 401 anche se per il df36 secondo me è sprecato . ricevente la 149pcm dc
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da ep45
Un ciao a tutti con molti auguri innanzitutto!!!

Ho un DF 36 con vari up-grade che riesco ad alzare un paio di metri senza particolari problemi. Oddio........qualche problema c'è : la radio (quella originalewalkera)! Ogni tanto fa degli scherrzi strani.

Ho deciso quindi di acquistarne una di nuova (e definitiva)e chiedo a voi un consiglio: ho visto la futaba FF7 e la FF9. Cosa ne pensate? Che ricevente e servi sono i più apropriati?
E visto che ci siamo che giroscopio mi consigliate? .......avrei i previsione l'acquisto di un eli più serio tipo il t-rex.
Sono graditissime anche indicazioni su venditori seri anche on-line.

E' un po' che vi seguo sul forum, e vi faccio molti complimenti e non vi nascondo che ho preso molti spunti e suggerimenti per appartare modifiche utile al mio eli.

Vi ringrazio e vi invio molti auguri!!!

eugenio
JR PCM 10X.......!!!
ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 15:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da rap78
JR PCM 10X.......!!!
ciao

Ragazzi se questo ragazzo ha un walkera 36 si suppone che voglia acquistare una radio buona, ma senza andare a spendere un capitale, per cui escluderei la FF9 che seppur di ottima qualità, ha un certo costo.

La FF7 a parer mio funziona comunque molto bene, ed anche la T6XH funziona bene..IN PCM va meravigliosamente, la qualità è sempre FUTABA, il tipo di modulazione è lo stesso, la potenza è la stessa, solo che spende la metà, e per un 36 francamente credo che basti.
Anche nel nostro gruppo diversi,col DF 36 hanno utilizzato questa radio ottenendo ottime soddisfazioni.
D'altro canto anch'io consiglio di utilizzare una radio seria, perchè l'impianto originale WALKERA fa veramente pena...ed è assolutamente da sostituire.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 45
grazie mille a tutti per i suggerimenti!

ora dovrò fare alcune riflessioni con occhio al budget.

A chi mi posso rivolgere per l'acquisto?

Buon anno a tutti!
eugenio
ep45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
optic 6 da 160 €. su fly now la vendono !
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:36   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per me dovendo spendere una cifra intorno ai 200 euro per una radio tx-rx, ci aggiungerei qualcosina e prenderei la ff7-ff9
vero che basta meno ma una radio come questa si compra una sola volta e non ci si pensa più.
poi basta starci un pò dietro e le ff7 si trovano a poco.. guarda questa a quanto l'hanno venduta: 7cap voglio dire.. basta cercare e aspettare l'occasione giusta, io la t9cp l'ho pagata 150 euro usata con la campac 16k di memoria.
poi anche in previsione di trasferire tutto su un futuro modello migliore non avrei dubbi.
quanto alla rx per me la meglio è la shulze alpha 8, anche per questa stesso discorso, non vedo perchè spendere 40 euro per una rx hitec quando con 60 si prende la shulze.
penso che dovendo affrontare comunque una spesa di circa 200 euro, a quel punto ne aggungi altri 60-80 e ti prendi dei prodotti di qualità su cui non tornare sopra.
circa i servi ti vanno benissimo degli hs55
io sulla coda ho un s9650, un pò grosso per il df36 ma misurato per il t-rex
e comunque anche in coda puoi mettere un hs55 va benissimo lo stesso.

Ultima modifica di wrighi : 29 dicembre 06 alle ore 23:44
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:48   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
gyro:futaba gy401
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale radio m consigliate? marco292 Radiocomandi 7 18 ottobre 07 11:55
Che radio mi consigliate?? per mio figlio skyghost Radiocomandi 23 07 aprile 07 21:14
Che radio mi consigliate xxxnt Radiocomandi 20 04 agosto 05 11:18
Che mi consigliate? xxxnt Aeromodellismo Principianti 6 29 giugno 05 18:41
Che radio mi consigliate? 41fabio73 Radiocomandi 24 11 maggio 05 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002