Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
quale radio m consigliate?

per un barchino da pesca autocostruito che radio mi consigliate, servono 4 servi quindi minimo 4 ch ma se ne ha 6 fa lo stesso non si sa mai c'e' sempre il modo per utilizzarli in futuro, la radio deve essere affidabile e di buona portata per evitare spiacevoli inconvenienti, semplice da gestire dato che sono inesperto e non molto costosa se completa di servi e' pure meglio grazie mille
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
che monotonia

Citazione:
Originalmente inviato da marco292
per un barchino da pesca autocostruito che radio mi consigliate, servono 4 servi quindi minimo 4 ch ma se ne ha 6 fa lo stesso non si sa mai c'e' sempre il modo per utilizzarli in futuro, la radio deve essere affidabile e di buona portata per evitare spiacevoli inconvenienti, semplice da gestire dato che sono inesperto e non molto costosa se completa di servi e' pure meglio grazie mille
Graupner MX12
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 10:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Graupner MX12
grazie del consiglio.. la skysport futaba 4 ch come ti sembra ? io avevo puntato a quella , e' completa e ha 4 servi di serie ,solo che costa piu' di quella digitale come mai?
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 11:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
livelli completamente diversi

Citazione:
Originalmente inviato da marco292
grazie del consiglio.. la skysport futaba 4 ch come ti sembra ? io avevo puntato a quella , e' completa e ha 4 servi di serie ,solo che costa piu' di quella digitale come mai?
Ho visto la skysport ma si tratta di un giocattolo non è una radiocomando
" professionale" sicuramente hai bisogno di un kit :radio , ricevente servi
ecc.

Se una MX12 costa 160 euro (ti assicuro che come qualità non ha nulla da
invidiare ad una futaba da 500 euro) una skysport costa almeno 130 euro
ma è come paragonare un cartoccio di tavernello con una bottiglia brunello di montalcino o se ti piace il pesce ...la skysport è una scatola di bastoncini findus e la MX12 un' orata al cartoccio!

I servi non costano tanto ....non mi farei ingannare dalla quantità..una Skysport dovrebbe costare 50 euro compresa di tutto non vale 100 euro è poco più di uno di quei radiocomandi della ESKY a 4 canali e che vengono regalati con i modelli ready to fly.

Te la senti di escludere a priori la possibilità di fare aereomodellismo o elimodellismo in tal caso prendi pure il plasticone ..altrimenti se vuoi un oggetto di valore.....con 30 euro in più ....o no?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da marco292
per un barchino da pesca autocostruito che radio mi consigliate, servono 4 servi quindi minimo 4 ch ma se ne ha 6 fa lo stesso non si sa mai c'e' sempre il modo per utilizzarli in futuro, la radio deve essere affidabile e di buona portata per evitare spiacevoli inconvenienti, semplice da gestire dato che sono inesperto e non molto costosa se completa di servi e' pure meglio grazie mille
Dimenticavo....dopo tutto il tempo che hai impiegato a costruire il barchino
faccelo vedere....!!!!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 12:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Ho visto la skysport ma si tratta di un giocattolo non è una radiocomando
" professionale" sicuramente hai bisogno di un kit :radio , ricevente servi
ecc.

Se una MX12 costa 160 euro (ti assicuro che come qualità non ha nulla da
invidiare ad una futaba da 500 euro) una skysport costa almeno 130 euro
ma è come paragonare un cartoccio di tavernello con una bottiglia brunello di montalcino o se ti piace il pesce ...la skysport è una scatola di bastoncini findus e la MX12 un' orata al cartoccio!

I servi non costano tanto ....non mi farei ingannare dalla quantità..una Skysport dovrebbe costare 50 euro compresa di tutto non vale 100 euro è poco più di uno di quei radiocomandi della ESKY a 4 canali e che vengono regalati con i modelli ready to fly.

Te la senti di escludere a priori la possibilità di fare aereomodellismo o elimodellismo in tal caso prendi pure il plasticone ..altrimenti se vuoi un oggetto di valore.....con 30 euro in più ....o no?

ciao .. a dire il vero il mio badget era di 100 euro al massimo .. compro anche un usato devo fare un barchino economico certo la radio e' importante ma una futaba per quanto cartoccio possa essere credo basti al mio scopo.. la skysport se la trovassi a 50 euro la prendo al volo se sai dove la vendono a 50 euro ..io sui ebay a meno di 130 150 non la trovo .. solo in america e in cina costa 70/80 euro ma poi ci so le tasse e non so se e' omologata onestamente la mx12 e' troppo bella e sprecata per il mio scopo penso
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 01:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Thumbs up volendo risparmiare

Citazione:
Originalmente inviato da marco292
grazie del consiglio.. la skysport futaba 4 ch come ti sembra ? io avevo puntato a quella , e' completa e ha 4 servi di serie ,solo che costa piu' di quella digitale come mai?
Winnng_models vende a 59 euro un modello di radio dalla marca WFLY poco conosciuta in alternativa potresti prendere una ESKY ho buttato 180 euro per una Futaba a 6 canali ..ma la radio ESKY quella a 4
canali che non costa quasi nulla ancora mi funziona ancora.bene anche se non la uso.....potresti fare cosi'
radio ESKY 4-6 canali , ricevente ESKY ( 15 euro) e microservi ESKY che
vanno sui 7 euro..

Sui miei elicotteri uso servi ESKY,regolatori ESKY ,giroscopi ESKY e ho una ricevente ESKY oltre la Graupner R600 abbinata alla MX12

Sul sito di winning models trovi tutto quello che ti serve spendendo moooolto
meno di 100 euro.

Se vuoi una radio futaba affidabile devi andare sui 500 euro...
.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 11:55   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da marco292
per un barchino da pesca autocostruito che radio mi consigliate, servono 4 servi quindi minimo 4 ch ma se ne ha 6 fa lo stesso non si sa mai c'e' sempre il modo per utilizzarli in futuro, la radio deve essere affidabile e di buona portata per evitare spiacevoli inconvenienti, semplice da gestire dato che sono inesperto e non molto costosa se completa di servi e' pure meglio grazie mille
Ti ho fatto un P.M. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale di questi mi consigliate? tonnuns Elimodellismo Principianti 1 13 gennaio 08 20:43
quale lelica mi consigliate? gianlucag78 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 13 aprile 07 14:33
quale ricevente x mx-12?mi consigliate? mekfly Radiocomandi 2 24 marzo 07 17:18
Quale eli mi consigliate?? m@g-- Elimodellismo Principianti 4 16 febbraio 07 10:32
Quale mi consigliate... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 settembre 06 01:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002