10 gennaio 07, 15:00 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
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10 gennaio 07, 20:01 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006
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| Oggi durante un volo si è sfilato ancora una volta l'albero rotore superiore Immancabile il crash, fortunatamente stavo atterrando e non ero a + di 30 cm dal suolo, praticamente in hovering quindi sono caduto "di piatto" con il training kit, per giunta . Non riesco ad ovviare a questo inconveniente che mi è già accaduto altre volte. Avevo sostituito la vite che si innesta nel fermo metallico che blocca la ruota dentata relativa al rotore superiore (ovvero la ruota dentata + vicina alla batteria, con al centro il pezzetto metallico) e così facendo credevo di aver risolto il problema, invece si è ripresentato. Tra l'altro è un problema non da poco in quanto se si sgancia il rotore l'elicottero si sfracella... Credo sche il problema sia dovuto alla vitina che blocca la ruota dentata e trasmette il movimento del motore all'alberino, che piano piano si svita fino a che non permette all'albero stesso di sfilarsi per effetto della rotazione. Un'altra possibilità potrebbe essere che la piccola scanalatura nell'albero rotore che consente alla vite di "fare presa" potrebbe essersi rovinata non consentendo + alla vitina di trovare validi appoggi. Cosa consigliate? Stringo la vite + che posso poi aggiungo un po' di colla? Oppure un po' di frenafiletti? Oppure un po' di carta dentro al foro della vite per "indurire" il suo movimento? Sono aperto ad ogni soluzione! Altra domanda: Se fermate le ruote dentate con le dita e girate alternativamente le pale prima di un rotore poi dell'altro, avete un po' di gioco prima che le stesse si blocchino? (a me si muovono di circa 1/5 di giro prima di bloccarsi, è sinonimo di qualcosa che non va?) Ultima domanda: quando ho rotto la ruota dentata di un rotore, qualche tempo fa, ed ho acquistato il relativo ricambio, nella confezione vi erano 2 ruote dentate relative ad entrambi i rotori. Mancava però il fermo in alluminio che si innesta alla ruota relativa al rotore superiore. Doveva essere invece incluso nella confezione? Oppure in quale set di ricambi posso trovarlo? Grazie a tutti per le eventuali risposte! |
11 gennaio 07, 11:09 | #33 (permalink) Top |
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quoto: Altra domanda: Se fermate le ruote dentate con le dita e girate alternativamente le pale prima di un rotore poi dell'altro, avete un po' di gioco prima che le stesse si blocchino? (a me si muovono di circa 1/5 di giro prima di bloccarsi, è sinonimo di qualcosa che non va?) Ultima domanda: quando ho rotto la ruota dentata di un rotore, qualche tempo fa, ed ho acquistato il relativo ricambio, nella confezione vi erano 2 ruote dentate relative ad entrambi i rotori. Mancava però il fermo in alluminio che si innesta alla ruota relativa al rotore superiore. Doveva essere invece incluso nella confezione? Oppure in quale set di ricambi posso trovarlo? ================ il gioco non deve esserci: probabilmente con il cacciavite non riesci a serrare: infila prima la vite e stringi, poi controluce avvita fino a che non vedi sporgere nel foro interno, ritraila a filo del foro interno, posiziona sull'albero con molta attenzione a porre la vite sopra la tacca piatta dell'albero, serra a cacciavite (io ho finito il serraggio con pinzette, perche' notavo il gioco che dici. ora zero gioco.) si doveva essereci il pezzo in alluminio anche. Il codice è z-09 e lo include come da foglio in confezione. |
11 gennaio 07, 16:37 | #34 (permalink) Top | |
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Ho volato senza training kit, molto + reattivo e pure un po' + nervoso, molto divertente! PS Voi quando volate fate fare qualche pausa ai motori? O volate ininterrottamente per tutta la durata della batteria? Personalmente faccio una pausa di 30 secondi-1 minuto circa ogni 3-4 minuti, sperando che serva a conservare i motori e la batteria. | |
11 gennaio 07, 19:23 | #35 (permalink) Top |
Guest
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senza training va troppo meglio per un eli così piccolo e autostabile. fai bene a fare delle pause, se dividi il tempo della batteria in 3 voli ti garantisci una lunga vita meccanica. per il problema "albero volante" metterei una microgoccia di frenafiletti o vinavil sulla vite. l'importante è stringere fino a quando la vite non tocca l'albero(sul mio minilama ho 2 viti), poi girarlo tenendo la corona con le dita e scoprire se la vite è nella tacca (l'albero ha una parte spianata per accogliere la vite al suo interno) a quel punto finisci di stringere per bene a fondo fino a battuta, trova il punto migliore da dove entrare col cacciavite. Ultima modifica di wrighi : 11 gennaio 07 alle ore 19:30 |
13 gennaio 07, 20:44 | #38 (permalink) Top |
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ciao, a un mio amico col 5#4 è successo che si rompesse una pala di netto e l'eli è caduto..rottura del portabatteria e basta sembrava...invece oggi l'abbiamo riacceso e le pale sotto giravano a malapena. l'ho smontato e ho visto che la corona superiore aveva la seda rotta e quindi non aggrappava bene all'albero. ma ci sono 2 buchi e c'era una vite solo a tenere, è possibile che una sia volata via?? ho provato in attesa del pezzo di ricambio a aggiustare con l'attack e mettere la sola vite (a proposito, ma quant'è piccola, io faccio fatica a metterla in qul buchino), l'eli sembra andare xò quando mollo il gas a volte il movimento si blocca di colpo, non fluido come prima...cosa può essere?? non ci sono istruzioni dettagliate per ilo smontaggio/montaggio dell'eli??
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13 gennaio 07, 21:21 | #39 (permalink) Top | |
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Se mancano dei dentini o se si sono accorciati, la ruota non riesce + a trasmettere bene il movimento ed a volte si blocca, incastrandosi con i denti nel pignone del motore, è successo anche a me. Prova a controllare che i dentini ci siano tutti e che siano ancora "affilati" e non smussati. | |
14 gennaio 07, 09:11 | #40 (permalink) Top | |
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