Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 21:21   #39 (permalink)  Top
pplomba
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
ciao, a un mio amico col 5#4 è successo che si rompesse una pala di netto e l'eli è caduto..rottura del portabatteria e basta sembrava...invece oggi l'abbiamo riacceso e le pale sotto giravano a malapena. l'ho smontato e ho visto che la corona superiore aveva la seda rotta e quindi non aggrappava bene all'albero. ma ci sono 2 buchi e c'era una vite solo a tenere, è possibile che una sia volata via?? ho provato in attesa del pezzo di ricambio a aggiustare con l'attack e mettere la sola vite (a proposito, ma quant'è piccola, io faccio fatica a metterla in qul buchino), l'eli sembra andare xò quando mollo il gas a volte il movimento si blocca di colpo, non fluido come prima...cosa può essere?? non ci sono istruzioni dettagliate per ilo smontaggio/montaggio dell'eli??
Potrebbero essere i dentini delle ruote dentate che fanno ruotare il rotore che si sono rotti o "piallati".
Se mancano dei dentini o se si sono accorciati, la ruota non riesce + a trasmettere bene il movimento ed a volte si blocca, incastrandosi con i denti nel pignone del motore, è successo anche a me.
Prova a controllare che i dentini ci siano tutti e che siano ancora "affilati" e non smussati.
pplomba non è collegato   Rispondi citando