Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 06, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
differenza hovering t-rex ?

Chiedo ai + esperti se vi è tanta differenza di volo tra un raptor 30 e un t-rex al momento con il rap 30 faccio un hovering decente con del volo traslato avanti e indietro di un decina di metri e qualcosa in + però sempre poca cosa , adesso avendo acquistato un t-rex e leggendo nei vari post dove sostengono che è nervoso nel pilotarlo ero in pensiero se riuscirò a tenerlo in volo almeno in hovering decentemente ???? tutte e due gli eli hanno un gyro 401
Grazie
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Chiedo ai + esperti se vi è tanta differenza di volo tra un raptor 30 e un t-rex al momento con il rap 30 faccio un hovering decente con del volo traslato avanti e indietro di un decina di metri e qualcosa in + però sempre poca cosa , adesso avendo acquistato un t-rex e leggendo nei vari post dove sostengono che è nervoso nel pilotarlo ero in pensiero se riuscirò a tenerlo in volo almeno in hovering decentemente ???? tutte e due gli eli hanno un gyro 401
Grazie
bhe se hai un rap 30 a scoppio sarà sicuramente piu grande e pesante di un trex quindi i t rex sarà molto piu nervoso sopratutto in esterno
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 23:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
diciamo che c'e' un po' la differenza che passa tra guidare un'automobile e cavalcare uno slittino da neve, attenzione piu' vigile e risposte piu' veloci, ma si guida anche uno slittino

comunque all'inizio e' possibile addormentare abbastanza il rex riducendo le corse dei servi e aumentando l'esponenziale, cose da riportare indietro gradualmente nel momento in cui si vogliono iniziare le virate altrimenti i tempi di risposta sono troppo lunghi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 07:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Allora perfetto se è come andare con uno slittino il gioco è fatto manca solo la neve al momento
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 09:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F

comunque all'inizio e' possibile addormentare abbastanza il rex riducendo le corse dei servi e aumentando l'esponenziale, cose da riportare indietro gradualmente nel momento in cui si vogliono iniziare le virate altrimenti i tempi di risposta sono troppo lunghi.
Oddio, già con i comandi al 100% a seconda dei servi che hai , il trex in versione originale è mooolto addormentato..
Non oso pensare come lo sia con gli esponenziali!!

Ragazzi ma se non si ha "comando" come si può effettuare al meglio le correzioni? Io sono convinto che una maggiore reattività non faccia certo male....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 10:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Oddio, già con i comandi al 100% a seconda dei servi che hai , il trex in versione originale è mooolto addormentato.. Non oso pensare come lo sia con gli esponenziali!!
D'accordo, se per addormentato intendiamo che ci mette un'eternita' a fare un flip o un roll, ma le primissime volte che si prova a sollevarlo puo' essere utile (appunto per le prove) renderlo ancora piu' calmo... se si ha il timore che possa essere una scheggia impazzita Io al primo tentativo avevo messo 40% di exp e ridotto le corse, cose che ho visto in seguito essere molto controproducenti. Infatti adesso se provo a volare con oltre il 10% di exp rischio di spaccare per mancanza di reattivita'... mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo pero' se fossi partito gia' col 10%... ma non riessco a trovare una risposta convincente...

Comunque per tranquillizzare Sat se si ha gia' un po' di mano con i comandi di un altro eli lo si sentira' solo un po' piu' traballante ma niente di impossibile
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ok grazie dei preziosi consigli, domani acquisto quello che mi manca e come arriva vedo come butta, mi chiedevo se vi era una guida per configurare le radio per il t-rex tipo come quella che era stata fata per il raptor e devo dire che mi è stata veramente utile.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 12:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Trovato negli articoli del forum l' articolo SETTARE E FAR VOLARE IL T-REX già stampato e iniziato a leggerlo e mi sembra ben fatto.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15
Hovering in fms Fedegas Aeromodellismo Principianti 7 01 giugno 05 18:52
Gas e hovering Roby21 Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 maggio 05 11:43
hovering 3d pompier Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 maggio 05 01:45
FMS e HOVERING GLAAA Aeromodellismo Principianti 1 17 gennaio 05 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002