BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   differenza hovering t-rex ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/41190-differenza-hovering-t-rex.html)

satmania63 09 dicembre 06 15:48

differenza hovering t-rex ?

Chiedo ai + esperti se vi è tanta differenza di volo tra un raptor 30 e un t-rex al momento con il rap 30 faccio un hovering decente con del volo traslato avanti e indietro di un decina di metri e qualcosa in + però sempre poca cosa:icon_rofl , adesso avendo acquistato un t-rex e leggendo nei vari post dove sostengono che è nervoso nel pilotarlo ero in pensiero se riuscirò a tenerlo in volo almeno in hovering decentemente ???? tutte e due gli eli hanno un gyro 401
Grazie

flylight 10 dicembre 06 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da satmania63
Chiedo ai + esperti se vi è tanta differenza di volo tra un raptor 30 e un t-rex al momento con il rap 30 faccio un hovering decente con del volo traslato avanti e indietro di un decina di metri e qualcosa in + però sempre poca cosa:icon_rofl , adesso avendo acquistato un t-rex e leggendo nei vari post dove sostengono che è nervoso nel pilotarlo ero in pensiero se riuscirò a tenerlo in volo almeno in hovering decentemente ???? tutte e due gli eli hanno un gyro 401
Grazie

bhe se hai un rap 30 a scoppio sarà sicuramente piu grande e pesante di un trex quindi i t rex sarà molto piu nervoso sopratutto in esterno

Claudio_F 10 dicembre 06 00:33

diciamo che c'e' un po' la differenza che passa tra guidare un'automobile e cavalcare uno slittino da neve, attenzione piu' vigile e risposte piu' veloci, ma si guida anche uno slittino :lol:

comunque all'inizio e' possibile addormentare abbastanza il rex riducendo le corse dei servi e aumentando l'esponenziale, cose da riportare indietro gradualmente nel momento in cui si vogliono iniziare le virate altrimenti i tempi di risposta sono troppo lunghi.

satmania63 10 dicembre 06 08:31

Allora perfetto se è come andare con uno slittino il gioco è fatto :wink: manca solo la neve al momento :D

AlexxZeta 10 dicembre 06 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F

comunque all'inizio e' possibile addormentare abbastanza il rex riducendo le corse dei servi e aumentando l'esponenziale, cose da riportare indietro gradualmente nel momento in cui si vogliono iniziare le virate altrimenti i tempi di risposta sono troppo lunghi.

Oddio, già con i comandi al 100% a seconda dei servi che hai , il trex in versione originale è mooolto addormentato..
Non oso pensare come lo sia con gli esponenziali!!:wacko:

Ragazzi ma se non si ha "comando" come si può effettuare al meglio le correzioni? Io sono convinto che una maggiore reattività non faccia certo male....

Claudio_F 10 dicembre 06 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Oddio, già con i comandi al 100% a seconda dei servi che hai , il trex in versione originale è mooolto addormentato.. Non oso pensare come lo sia con gli esponenziali!!:wacko:

D'accordo, se per addormentato intendiamo che ci mette un'eternita' a fare un flip o un roll, ma le primissime volte che si prova a sollevarlo puo' essere utile (appunto per le prove) renderlo ancora piu' calmo... se si ha il timore che possa essere una scheggia impazzita :wink: Io al primo tentativo avevo messo 40% di exp e ridotto le corse, cose che ho visto in seguito essere molto controproducenti. Infatti adesso se provo a volare con oltre il 10% di exp rischio di spaccare per mancanza di reattivita'... mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo pero' se fossi partito gia' col 10%... ma non riessco a trovare una risposta convincente...

Comunque per tranquillizzare Sat se si ha gia' un po' di mano con i comandi di un altro eli lo si sentira' solo un po' piu' traballante ma niente di impossibile :wink:

satmania63 10 dicembre 06 12:51

Ok grazie dei preziosi consigli, domani acquisto quello che mi manca e come arriva vedo come butta,:P mi chiedevo se vi era una guida per configurare le radio per il t-rex tipo come quella che era stata fata per il raptor e devo dire che mi è stata veramente utile.

satmania63 10 dicembre 06 13:03

Trovato negli articoli del forum l' articolo SETTARE E FAR VOLARE IL T-REX già stampato e iniziato a leggerlo e mi sembra ben fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002