| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2006
|
per 150-200 euro l'unica cosa che ti permette di volare subito con tutti i movimenti di un vero elicottero è un coassiale (minilama, walkera 5#4). I coassiali sono gli eli senza rotore di coda e con due rotori principali montati in modo coassiale, appunto.
|
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
ciao ti rispondo io in parte che sono nella tua stessa situazione: 1) coassiale = elicottero con doppie eliche sovrapposte, nn necessita del rotore di coda tipo: ![]() si trovano abb facilemte in internett, hanno la caratteristica di essere abb semplici rispetto ad un eli con singolo rotore centrale e rotore di coda tipo: ![]() da quanto ho capito il primo e piu facile da usare per chi e inesperto come me, e piu facile fargli fare hovering (tenerlo fermo a mezzaria) e farlo muovere in generale, difetto di quest'ultimo e (tralasciando l'estetica) l'impossibilita di fare volo 3D (volo rovescio etc). serve per imparare a controllare un elicottero, perche ci si "allena i pollici" a controllarlo con qualceh problema in meno (avevo sentito che bastano 4-5 voli per far decollare un coassiale, mentre uno con rotore di coda ci vuole almeno il doppio). molti consigliano il dragonfly 4-5 piccolo birotore (poiu piccolo di quello che ho messo in foto che e il fratello maggiore 4-10). se invece vuoi cominciare con uno piu grande tipo dragonfly 22 etc, da quanto ho capito si deve fare prima un buon allenamento con il simulatore se nn si vuole vedere il prorpio ely sfracellato a terra prima del previsto. cmq da inesperto che ha iniziato col gyrotor(simile al picooz) seguiro il consiglio avuto dai piu e mi prendere un dragonfly 4-10 coassiale (magari un po bruttino ma di sicuro piu stabiel) spero di esser stato esauriente
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Guest
|
per antonio.xbox Dunque, La domanda è se tornassi indietro, con l'esperienza che ho ora, cosa comprerei come primo elicottero 150 200? Perdonami ma ancora non sono riuscito a capire se sei già in grado di usare un telecomando oppure no. La spiegazione e le immagini di giagaz83 dovrebbero essere chiare. La mia esperienza in fatto di ely è cominciata circa 2 anni fa con un elicottero a scoppio tradizionale (rotore principale e rotore di coda). Non sono mai riuscito a farlo decollare ( troppa paura) e ho lasciato perdere . Poco prima delle vacanze un'amico mi ha fatto provare un birotore ( il mini lama) e sono riuscito a farlo subito sollevare da terra... l'ho subito comprato e ho cominciato a svolacchiare semi tranquillamente ed anche in casa..... Se vuoi cimentarti con un elicottero tradizionale ti consiglio di usare prima un simulatore di volo e poi cercarti una persona che voli nelle vicinanze per poterti seguire. Sull'estetica sono d'accordo con chi dice che non sono proprio il massimo, ma, a vederli volare alla fine la soddifazione c'è comunque il comportamento è molto simile al volo di un elicottero tradizionale. Non sperare di fare subito acrobazie perchè non è realmente facile. per farlo bisogna avere esperienza ed una radio a 6 canali ( cosa che da sola costa i soldi che vuoi spendere) oltre ad una macchina ben preparata e settata (che non costa poco). Fatti un giro per il forum e verifica quante sono le problematiche che ci sono nel volo con gli ely. spero di non essere stato pedante ma questi sono i consigli che posso darti visto la mia esperienza |
|
| | #14 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di cadal : 24 gennaio 07 alle ore 16:23 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
vero vero il modellismo e bello per quello se difatti mi prendo il minilama in questione gli faro delle piccoel modifiche alla carlinga cmq sa da fare questo passaggio, ala fin dei conti ci si allena i pollici, e poi si puo passare a qualcosa di tostarello. poi cmq essendo questi piu facili da manovrare, per quello che vorrei fare vanno piu che bene (riprese aeree di me e dei miei amici che facciamo le pirlate con la bici). per di piu se li guardi bene nn sono poi cosi brutti
__________________ Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
ahah troppo bello, cosi puoi farci quasi anceh il volo notturno ma all'inizio hai scritto su 6 canale, cioe hai modificato l'elettronica per azioanre le luci con un radiocomando a 6 canali? cioe puoi volendo spegnere le luci in volo? sei troppo un grande vi immaginate farne uno con un 8 canali (esistono?) con una serie di funzioni strane, che ne so luci-carrucola-telecamera-apertura portellone ??? che bello voglio imparare.....e troppo strippante sta cosa praticemnte si fa il modding del proprio ely...siiii che bello
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |