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Vecchio 02 dicembre 06, 12:15   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-08-2005
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Settaggi iniziali T REX

Dopo averlo montato oggi lo ho fatto girare,a terra ovviamente, per vedere di regolare il tutto al meglio...
Ho alcuni quesiti da porvi:
- Quando do motore, e nn ha moltizzimi giri, lo si vede vibrare abbastanza e la parte in alto sulla testa, quel cerchietto su cui si mette il dito per fermare le pale dopo aver tolto il gas, sembra quasi che sia disassato, nel senso che sembra che si sposti a dx e sx, dando poi gas diminuisce fino a "sparire"....è normale?
- Vi allego la foto, il flybar control set, in quanto come vedete dalla foto nella zona A e nella zona B lo spazio non è uguale, e prendendo in mano la flybar questa scorre intercambiando le zone A e B, cioè scorre, non è bella fissa! Anche a voi fa così!
- Altra cosa, se mi metto in terra, guardando l'elicottero da dietro, e provo a picchiarlo, vedo che sulla parte dx la flybar si avvicina molto alle pale mentre sulla sx si allontana, non rimane parallela alle pale come penso invece dovrebbe fare, ed ancher le pale sembra che si abbassino sulla sinistra...è un errore???...coem deve essere il comportamento in caso di picchiata,cabrata alett dx e alett sx...?
Grazie!
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Settaggi iniziali T REX-dscn4411.jpg  
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Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 12:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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.................hai montato il controllo flybar al contrario.........è per quello che c'è quel gioco!!!!
contralla che sia tutto al suo posto, tutti gli spessorini ecc ecc.............per il fatto che vedi il cerchietto muoversi dovresti fare dei controlli sulla testa rotore!.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 13:01   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca bianchessi
.................hai montato il controllo flybar al contrario.........è per quello che c'è quel gioco!!!!
contralla che sia tutto al suo posto, tutti gli spessorini ecc ecc.............per il fatto che vedi il cerchietto muoversi dovresti fare dei controlli sulla testa rotore!.
ciao
come al contrario...le istruzioni dicevanodi montarla così...nn capisco cosa intendi?
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Giacomo
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Vecchio 02 dicembre 06, 17:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
cioè tu hai quei due pezzi di plastica che attacchi a le barre di metallo ok???
smonta tutto, prendi il pezzo di plastica e capovolgilo rispetto a come era prima cioè, il lato che prima "guardava" verso il mozzo devi capovolgerlo e var si che "guardi" verso l'esterno..........è + facile a fare che a dire........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 20:38   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca bianchessi
cioè tu hai quei due pezzi di plastica che attacchi a le barre di metallo ok???
smonta tutto, prendi il pezzo di plastica e capovolgilo rispetto a come era prima cioè, il lato che prima "guardava" verso il mozzo devi capovolgerlo e var si che "guardi" verso l'esterno..........è + facile a fare che a dire........
ciao
Si si ho capito quello che intendi dire...ma guardando le istruzioni le due barre di plastica vanno montate così, cioè con l parte conica rivolta all'interno, e quella cilindrica ma più lunga verso l'esterno, cioè come ho fatto io!
Sono appena tornato dalla fiera a verona ed anche li i trex erano montati come il mio, ma nn avvano quello spazio...ed erano identici. Pure un amico, anche lui con trex nuovo come il mio ed appena montato ha lo stesso problema!
A qualcuno è capitata la stessa cosa su un trex?
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Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 22:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
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Il tutto è stato montato correttamente, però sembra che le due barrette di plastica siano leggermente incurvate verso l'esterno....
Io ho risolto in questo modo:
allenti una delle due viti a brugola che tengono la flybar e stringi leggermente il tutto con due dita, appoggiandoti proprio sulla parte centrale delle due astine, in corrispondenza delle viti a brugola. Stringi fino a far combaciare le parti così da eliminare il gioco che avevi, poi senza allentare la presa, stringi la brugola che avevi allentato. In questo modo avrai eliminato completamente quel gioco che avevi.
Controlla comunque che tutto il supporto della flybar possa scorrere e ruotare regolarmente senza forzare, anzi dovresti lasciargli un minimo di spazio proprio per non bloccare il movimento.
Io per fare una regolazioe precisa mi sono aiutato con un piccolo morsetto a vite, così ho potuto avvicinare i pezzi fino ad annullare il gioco e a quel punto ho bloccato la flybar stringendo le vitine.
Ciao
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
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