Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 06, 19:10   #1 (permalink)  Top
GRTSAVA
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema coda T-REx

Ciao a tutti...nn so come fare...

Ho finito di assemblare il Trex 450 Xl tutto ok tranne la coda...dopo circa un minuto o a volte anche due di hovering, tutto ad un tratto mi parte la coda a destra. Da cosa puo dipendere? Ho un Gy401 con sensibilità impostata su 70% e servo HItec hs65.

Grazie per eventuali aiuti
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Mi associo a questo topic con una domanda....
Quando gli stick della radio sono in posizione neutra, come deve essere il passo dei palini di coda?
Io ho messo la squadretta del servo perpendicolare utilizzando i subtrim, quindi ho regolato la distanza del portaservo per avere zero incidenza sui palini di coda;ho fatto bene?
Ho letto che a riposo devono stare a zero, ma mi chiedevo una cosa:
quando dò motore, la coda non dovrebbe avere un leggero effetto contrastante sulla coppia che farebbe girare l'ely su se stesso?
Se ho i palini a zero, non ho nessuna coppia che mi tiene allineato l'ely, fino a che non interviene il gyro...
Inoltre: quanta corsa deve fare il comando dei palini rispetto alla posizione centrale?
Deve arrivare quasi a toccare le due battute estreme oppure è sufficiente una corsa minore?
grazie
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
io ho risolto il problema tarando i palini con servo in normal con un leggero contrasto verso sx prova e vedi da che parte vanno i palini quando muovi la coda verso sx
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Il mio funziona perfettamente,e ti dico come sta il mio servo,squadretta in posizione centrale,ma ho regolato il servo e non i subtrim,leggera incidenza dei palini verso sinistra,e la corsa del servo non arriva fino alla battuta.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2006
Messaggi: 15
i palini di coda andrebbero inclinati di pochi gradi per contrastare la coppia prodotta dal rotore, pero' in realta con i nuovi gyro non c'e' piu' bisogno,in quanto gia' loro appena dai gas contrastano la coppia. pertanto il set-up della coda permette un approssimazione piu' larga rispetto al passato.
Alex_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao a tutti ,io invece ho un problema che mi stà facendo impazzire,allora accendo tutto ,servo coda al centro squadretta a 90,ebbene ,provo il tutto ,sposto lo stik a sinistra ,la coda va a destra logicamente,lascio lo stik e la coda torna al centro ,ma quando metto lo stik a destra ,la coda non va a sinistra ,come se il servo non abbia escursione, non riescoa venirne fuori ,mi dite per favore cosa devo fare esattamente?ho il giro 401,con limit regolato a 100 e delay a 75,sensibilità al 75%,servo coda hs55nuovo appena messo ,grazie mille a tutti .
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 01:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ma quando metto lo stik a destra ,la coda non va a sinistra ,come se il servo non abbia escursione, non riescoa venirne fuori
è proprio l'escursione impostata sul giro, la prima volta che ho settato il 601 ho pensato che fosse ciucco e poi ho risolto, il 401 non lo conosco ma fai delle prove spostando la squadretta e togliendo i fine corsa della radio, quelli sono da impostare dopo ma solo per avere tutta la corsa dello stick, il limite fisico lo da il gyro.

cià
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 01:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da GRTSAVA
Ciao a tutti...nn so come fare...

Ho finito di assemblare il Trex 450 Xl tutto ok tranne la coda...dopo circa un minuto o a volte anche due di hovering, tutto ad un tratto mi parte la coda a destra. Da cosa puo dipendere? Ho un Gy401 con sensibilità impostata su 70% e servo HItec hs65.

Grazie per eventuali aiuti
se sei fermo e parte di solito è la cinghia che slitta.
oppure se ti succede mentre stai ruotando la coda velocemente a sx può essere che i palini stallino et voilà.... piroetta....
oppure hai il servo un pò ciucco.

ne ho buttate un pò alcune che mi son successe.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema di coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 29 dicembre 07 14:27
problema coda franchip Elimodellismo Principianti 3 27 luglio 07 11:56
Problema coda T-rex Dekko Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 ottobre 06 20:40
Coda t-rex problema MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 gennaio 06 15:09
Problema coda DF4 DarkNet Elimodellismo Principianti 4 30 novembre 05 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002