| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un amico ha lo stabilizar con i sensori di temperatura, io ho l'elicommand con i sensori giroscopici. Li abbiamo provati insieme e ci siamo scambiati i modelli per avere delle impressioni. L'elicommad e' risultato piu' facile da settare e non devi fare il riconoscimento dell'orizzonte ogni volta. A livello di funzionamento non abbiamo notato grandi differenze, a parte la tendenza a scappare dello stabilizer. Mi spiego meglio, se metti in hovering i due modelli e ti avvicini da dietro, quello con i sensori di calore legge anche la tua temperature e la interpreta come una variazione dell'assetto e comincia a traslare. Praticamente tu cammini dietro e lui avanza. Non e' che sia un grande problema, ma se voli in un posto dove ci sono diffrenze di temperature come case, forni auto o camion, quello con i sensori di temperature, le legge. L' Helicommand no. Punto a svavore di entrambi e' che se il vento supera i 10 nodi, non ce la fanno a tenere l'assetto, ma si posizionano leggermente picchiati in avanzamento. Per un neofita vanno bene entrambi, anche se ritengo che l'helicommand, proprio per l'interfaccia pc sia piu' semplice per chi comincia. Se setti al massimo il gain, dai passo e il modello si alza in verticale. Se non c'e' vento sta li, altrimenti si sposta a vento. Nel volato ha la tendenza a ristabilire l'assetto orizzontale, il che crea un andatura a delfino.. Nelle virate strette appena lasci il comando ti si rimette bruscamente in orizzontale, bruttisiimo da vedere. La morale della storia e' che piu' cominci a volare e piu' devi abbassare la sensibilita' del pilot. Tieni presente che non e' infallibile, se sei a coltello a mezzo metro da terra... fai una buca! Ti consiglio di trovare il modi di usare un potenziometri per regoalre il guadagno del Pilot.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| Bookmarks |
| |