Discussione: Copilota e T7CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 06, 02:16   #9 (permalink)  Top
Grimaldello
User

L'avatar di Grimaldello

Data registr.: 10-10-2006
Ciao Mirav, stai diventando lentamente il mio angelo custode.
La mia storia è la seguente:
ho volato con aerei per 2 anni, poi ho sospeso per circa 10.
Ho acquistato per caso un dragonfly 4 e dopo i primi inevitabili insuccessi, con molta pazienza, molti setup e molti kg di manuali sono riuscito a farci hovering e un volato alla buona (il dragonfly si sà che roba è).
Sono poi passato ad un L-16 cogliendo una occasione e ho cominciato di nuovo con hovering e decine di ore al simulatore.
Dopo qualche prova le cose andavano praticamente bene, l' eli rispetto al df4 è di una stabilità disarmante.
Per ora sono fermo all' Hovering anche perchè causa impegni, ci volo saltuariamente e temo di perdere l' allenamento.
Volevo acquistare un copilota o anche un semplice stabilizer per evitare problemi, soprattutto nell' atterraggio che per me è sempre stata la fase più critica, oppure in caso di panico nel volato.
Infatti 2 domeniche fà, mi ha sfiorato come al solito il codino su qualche toppa d'erba e ho fatto un centinaio di euro di danni.
Volevo evitare di investire sui ricambi, acquistando un apparato tipo stabilizer o addirittura helicommand che mi permettesse di avere un aiuto nel contempo che aumento le performance dei 'pollici' e prendo confidenza col bestione.
Non sono però molto convinto, opterei sullo stabilizer se riuscissi a capire come utilizzare il 7^ canale della mia radio in modo proporzionale.
Si possono aggiungere moduli o potenziometri oppure non conviene?

Ciao
Grimaldello
Grimaldello non è collegato   Rispondi citando