| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006
| Copilota e T7CP
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un copilota. Ho una radio Futaba T7CP e il 7^ canale libero, volevo sapere se in queste condizioni si puo' utilizzare un copilota tipo stabilizer ed in che modo. Mi spiego meglio: ho il piatto a 120° comandato dai canali 1-2 e 6 sul 3° ho il variatore sul 4^ e 5^ giroscopio e servo di coda. Il problema è che ho scaricato il manuale dello stabilizer e consiglia un canale proporzionale oppure uno switch a 2 o 3 posizioni per il rilevamento orizzonte. Leggendo il manuale della radio ho visto che gli posso assegnare uno switch a 3 posizioni, ma poi che valori assumerebbe? (-100 - 0 - +100?).Potrei miscelare il 7^ canale con un altro, ma come potrei fargli assumere i valori (-75 - 0 - +100?), non ci sono canali che utilizzano questi valori a cui appoggiarsi. Si potrebbe provare a miscelarlo con il 5^ (gyro sense), ma: 1) il valore minimo che assume è 0 2) se rilevo in volo l' orizonte mi impazzirebbe il gyroscopio (almeno credo) 3) Ho notato che qualcuno è passato ad un' altra radio. Insomma, con una t7cp si può utilizzare lo stabilizer???? Un saluto |
| | |
| Bookmarks |
| |