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| User | Scelta su secondo elicottero
Ciao a tutti. Dopo circa 10 anni di fermo con gli elicotteri ho deciso di riprendere. Visto che vorrei insegnare a mio a volare con gli elicotteri, piuttosto che vederlo sul tablet,ho deciso di prendere un Eachine 130 per tornare a smuovere i pollici e per vedere se mi ricordo ancora come si fa. La questione che vi chiedo è che modello comprare dopo questo...ero rimasto al vecchio Raptor 50...ma oggi ci sono modelli flybarless,con GPS...non saprei cosa prendere. Non ho mai praticato e credo che mai lo farò il 3D quindi vado già ad escludere i suddetti modelli. L'idea è di orientarmi verso le riproduzioni ma giustamente trovare una buona base è fondamentale. Tempo da dedicare al volo solo nei fine settimana e purtroppo senza un campo volo a cui potermi appoggiare.. quindi dovrò fare tutto da solo... Secondo voi cosa potrei valutare?? Grazie mille |
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| User | Citazione:
Senza campo volo probabilmente non hai molto spazio e sceglierai un modello di piccole dimensioni, da 120 a 250 mm pala. Per un neofita cercherei un passo fisso, non un CCP vero che già ci sono abbastanza problemi così. Certo che oggi le centraline di stabilizzazione fanno comportare un CCP come un passo fisso, ma dovrai verificare che il modello abbia questa funzione. Circa le marche e i modelli è davvero una giungla, io ho iniziato con i Blade e ne ho alzato un po' di tutte le misure adatte a piccoli spazi, il più grande è un 360CFX, per mia esperienza andrei su un 180 o un 230 con centralina stabilizzata in modalità beginner vanno come un passo fisso, in modalità stunt ci puoi fare tunnel e loop, sempre con lo spesso modello girando una levetta. Non si rompono al primo crash e si riparano facilmente, i pezzi sono reperibili in pochi giorni dall'Italia o dalla Germania, trovi qui sul Barone e comunque in rete numerosi modellisti più esperti di me che possono confermare. Sono modelli facili che non ti fanno scervellare per fare un set-up. Buon divertimento!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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| User | Citazione:
Nel mio giardino si, c'è poco spazio,ma da mio suocero ho un campo libero da 200x90 metri...Senza alberi!!! quindi potrei volare anche con qualcosa di più grande. Avevo adocchiato i modelli della fly Wing con GPS integrato...ma non vorrei fossero una gran cineasta... Ultima modifica di ClaBos : 26 giugno 24 alle ore 23:47 | |
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| User | Citazione:
Se ne parla bene di quei modelli, anche col ritorno e l’atterraggio automatico se non sbaglio! Personalmente non mi va, tanto vale un drone fotografico… volare facile, si… ma a tutto c’è un limite! ![]() Ti divertiresti con il Blade 330 (un classe 450 per intenderci) non adatto a principianti se non appunto nella sua modalità “beginner”, ma quando giri la levetta su stunt allora ti diverti alla grande! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.247
| Citazione:
ultima cosa, stanno già facendo i classe 500, molto interessanti perchè cominciano a diventare una cosa seria, non so se hanno sempre il tail motor o meno, sembrano quindi sulla cresta dell'onda, partendo al risparmio sembra che stiano crescendo molto
__________________ Ultima modifica di flyhight : 27 giugno 24 alle ore 09:29 | |
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| User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 385
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Certo bisogna ben capire se si intende volare.. Quindi un elicottero... O se volete la vita facile e allora ci affidiamo al drone Perche usare un elicottero con gps e ritorno a casa Allora compera un drone Quando hai ben deciso che fare... Ne riparliamo volentieri
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
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| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.247
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sono d’accordo col fatto che con l’interruttore su gps e il barometro che mantiene la quota, non è volare, è impartire comandi sulla direzione e altezza, senza contare che atterrerebbe poi da solo; quanto al fatto di prendere un drone, non vedo differenze sul chiamare droni i classici multicotteri e chiamare elicottero un flywing, l’elettronica è la stessa che anziché comandare 4 motori, comanda 4 servi, anzi 3 servi e un motore anticoppia, per il resto cambia poco se non il fatto che un elicottero è mediamente meno reattivo che un multirotrore classico a 4 eliche; almeno un elicotterino ha una estetica… è come andare al lavoro con una Matiz del 90’, o una bmw M3; cioè il lavoro che fa è lo stesso, trasportarti dove devi andare, ma per le emozioni deve essere abbastanza diverso; non che un flywing ti dia emozioni strepitose, ma cominciano a farli abbastanza grossi e interessanti come piccole riproduzioni; hanno un prezzo da fuori di cabesa…
__________________ Ultima modifica di flyhight : 22 luglio 24 alle ore 21:52 |
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