Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 24, 13:03   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.294
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
quindi non si raddrizza se' io tengo lo stick ?, ma si raddrizza se' lo lascio lo stick giusto ?.

Giusto, ma sempre entro un certo angolo di inclinazione del modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 24, 23:45   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ragazzi, le batterie invecchiano e si consumano, c'è poco da fare! Uno dei parametri più trascurati e più importanti è la resistenza interna che si può misurare con alcuni carica batterie e con alcuni tester. La RI gioca un ruolo fondamentale, se è alta, diciamo sopra 100 mOhm/cella, la batteria è in uno stato critico, se supera i 200mOhm/cella è da "buttare", la RI deve essere minore di 10mOhm per cella. Poi evidentemente dipende dalla corrente, infatti più la corrente è alta più la RI provoca perdita di tensione, però più una batteria è piccola più la sua RI sarà naturalmente alta, anche da nuova. Ho messo "buttare" tra virgolette per dire che le lipo usate nei modelli sono stressate ma se usate in altri apparecchi possono vivere ancora a lungo: un power bank, una lampada a led, orologi, sveglie, allarmi... bisogna ingegnarsi a fare i collegamenti idonei, magari anche con un circuito step-down. Ma passiamo nela sezione Elettronica, che fado fuori tema! ;-)
Ciao.