Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 06, 20:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Consiglio su Elicottero Elettrico

Ciao a tutti....
Vi chiedo cortesemente un consiglio su un elicottero elettrico, che gradirei usare con la mia Futaba T7CP...
Ovviamente sono un principiante, e pian piano m piacerebbe imparare alternandolo all'aliante che gia posseggo ed uso.

Guardando un po in giro tra forum e siti ho visto che si parla molto del DRAGONFLY 36 e del T-REX, ovviamente non andando su cifre troppo alte...
Grazie! :-)
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

sinceramente ho tutte e due gli eli da te mensionati, sinceramente ti dico compra il trex spendi qualcosa in piu ma è superiore al df36,
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
sinceramente ho tutte e due gli eli da te mensionati, sinceramente ti dico compra il trex spendi qualcosa in piu ma è superiore al df36,
Oh grazie !
Velocissimo!
Mi potresti dire anche perchè il t-rex è migliore!?
Potrestia anche indicarmi siti su cui acquistarlo (per farmi delle idee per ora...) e anche quale modello-configurazione...!Etc...

Grazie, accetto anche altri consigli...molto volentieri!
:-)
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
io voto sjmII
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 23:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Ciao a tutti....
Vi chiedo cortesemente un consiglio su un elicottero elettrico, che gradirei usare con la mia Futaba T7CP...
Ovviamente sono un principiante, e pian piano m piacerebbe imparare alternandolo all'aliante che gia posseggo ed uso.

Guardando un po in giro tra forum e siti ho visto che si parla molto del DRAGONFLY 36 e del T-REX, ovviamente non andando su cifre troppo alte...
Grazie! :-)

bhe neanche a dirlo T-rex migliore perche si alza in volo molto piu facilmente del 36

in ogni caso ti consiglio uno scoppio magari un classe 30 che ti da moollllllteeeee piu soddisfazioni compra uno shuttle v2 però vedi tu
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Mi potresti dire anche perchè il t-rex è migliore!?
fondamentalmente perche' sul rex si deve montare elettronica standard di qualita' che garantisce un comportamento prevedibile, mentre quella originale walkera e' un 'elettronica proprietaria incompatibile con quasi tutto tirata al limite del non funzionamento (es batteria con cui si riesce a fare poco piu' di un hoverkraft o ricevente che perde il segnale gia' a poca distanza).

Meccanicamente il 36 ricalca piu' o meno uno zoom400 di cui conserva la stabilita', fa un hovering forse migliore del t-rex, ma non ho ancora visto un 36 lanciato per fare looping o passaggi veloci per cui non ho idea di come si comporta "sotto sforzo" (una volta sostituita tutta l'elettronica/motore/batteria con componenti standard affidabili ovviamente).

Chi passa da uno zoom o zoomclone a un t-rex nota per prima cosa la "grinta" di quest'ultimo modello.

Ultima modifica di Claudio_F : 15 novembre 06 alle ore 17:58
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
fondamentalmente perche' sul rex si deve montare elettronica standard di qualita' che garantisce un comportamento prevedibile, mentre quella originale walkera e' un 'elettronica proprietaria incompatibile con quasi tutto tirata al limite del non funzionamento (es batteria con cui si riesce a fare poco piu' di un hoverkraft o ricevente che perde il segnale gia' a poca distanza).

Meccanicamente il 36 ricalca piu' o meno uno zoom400 di cui conserva la stabilita', fa un hovering forse migliore del t-rex, ma non ho ancora visto un 36 lanciato per fare looping o passaggi veloci per cui non ho idea di come si comporta "sotto sforzo" (una volta sostituita tutta l'elettronica/motore/batteria con componenti standard affidabili ovviamente).

Chi passa da uno zoom o zoomclone a un t-rex nota per prima cosa la "grinta" di quest'ultimo modello.
Grazie per la risposta...adesso ho gia le idee più chiare!
SAi percaso dirmi dei siti in cui si vendono sia l'elicottero che i ricambi...e magari un consiglio su quale acquistare e con che configurazioni magari...Ovvio non dirmi il montaggio al top visto che sono principiante...anche se vorrei qualcosa di affidabile e carino!
Grazie
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 19:00   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Chi passa da uno zoom o zoomclone a un t-rex nota per prima cosa la "grinta" di quest'ultimo modello.
Ricordo che anche il t-rex è uno .. zoomclone........
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Mi sa che a furia di clonazioni l'elimodellismo da categoria "elittaria" sta diventando da sbarco.... boh forse meglio cosi, difficile dirlo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Grazie a tutti...quello su cui rimarrei per ora è il T-rex 450 XL+motore3550 + ESC 25 Ampere a cui dovrei aggiungere gyro servi e batterie....
Beh...in proposito vorrei chiedervi un consiglio sul gyro...ne ho visti molti modelli e prezzi...qualche delucidazione in proposito???
Grazie
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto primo elicottero elettrico.. midisil Elimodellismo Principianti 44 20 maggio 08 22:16
Elicottero Elettrico Strabist Elimodellismo Principianti 2 14 marzo 07 18:01
consiglio acquisto elicottero elettrico maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 gennaio 07 22:50
elicottero elettrico ren Elimodellismo Principianti 4 21 settembre 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002