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Vecchio 12 novembre 06, 22:55   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-10-2006
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Unhappy trimmaggio t-rex 450xl

Ciao a tutti,oggi ho fatto il primo test,tutto era pronto l'unico inghippo era trimmare il nio eli con la mia radio...sul manuale della radio una optic 6 viene scritto che bisogna portare l'eli a 32 metri per effettuare il timmaggio,penso che sia un errore.
Visto che all'inizio si cerca di alzare l'eli di almeno un metro e tenerlo in overing cercando di trimmarlo.
ma oggi ne ho distrutti tre,si accendevano da soli e impazzivano sicuramente in aria c'erano molti disturbi e onde radio anomali.
Il v3 lama non si aganciava alla radio e partiva e si spegneva da solo.
Ma torniamo al trimmaggio.
Esiste un modo per effettuare un trimmaggio sicuro a terra in modo che l'eli al momento del test outdoor si alzialmeno verticalmente senza inclinarsi su un lato o impuntarsi o tendere ad andare indietro?
Vi posto qualche foto del disastro.
Alla fine €50 di danni.
Dove posso trovare un trainig kit per t-rex?
Ne ho comprato uno ma mi hanno spedito uno per modelli maggiori ,troppo pesante per t-rex 450.
ciao
Icone allegate
trimmaggio t-rex 450xl-pict0016.jpg   trimmaggio t-rex 450xl-trex-20-.jpg   trimmaggio t-rex 450xl-trex-10-.jpg   trimmaggio t-rex 450xl-trex-16-.jpg  
aaron111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 22:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Assicurarsi del bilanciamento del modello, tenendolo per la flybar. Deve avere assetto neutro.
Poi trimmare fino a che il piatto ciclico sia parallelo al suolo sia visto da dietro che di lato. Verificare il trakking e il bilanciamento delle pale.
Discorso a parte per il trimmaggio del rotore di coda. O fai dei tentativi in volo o fai le prove su un fondo altamente scivoloso come il marmo o le mattonelle, che permettano alla coda di muoversi anche senza decollare.
Però questo tipo di trimmaggio della coda sicuramente avrà bisogno di ritocchi non appena esci dall'effetto suolo. Almeno una metrata di quota.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 23:23   #3 (permalink)  Top
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Grazie della spiegazione,visto che me lo hanno venduto praticamente settato come pale e gyro pensavo si alzasse in verticale senza probblemi invece si impuntava o tendeva ad inclinarsi su un lato.
si alzato per circa un 2 metri ma facento una lunga virata finendo a terra senza controllo.
Gia' oggi c'erano frequenze di disturbo spegnevo il motore dalla radio ma rimaneva acceso,cosi i danni sono stati maggiori.



ma prima o poi ci riesco a fare dei voli tranquilli.........
con i costi pe questi modelli me ne compravo uno vero.
aaron111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 23:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il training fattelo tu con barrette di carbonio e palline da ping pong con un pò di tubicino siliconico per miscela che blocca le palline e fascette che bloccano le astine ciao
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 23:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Ciao, visti un paio di atterraggi non troppo brillanti <_< e i riski che ne derivano...ho deciso di sposare la filosofia dell' hula-op
Me lo sono autocostruito usando 3 tubi di alluminio da un metro e del tubo rislan (castorama). Ho sostituito il carrello con due tubi e ho fissato il terzo perpendicolare con due fascette, in seguito ho realizzato un cerchio con il rislan, praticando sei fori in corrispondenza dei tubi in modo da incastrarlo alla struttura.
Il risultato è un solido "paraurti" del diametro di un metro.
Chiaramente a lavoro ultimato è stato neccessario bilanciare e ritrimmare completamente il modello, in oltre ho duvuto rifare la curva del motore.
Per la cronaca.... ho fatto di tutto per tenere montare l'eli il più leggero possibile, ma cosi appesantito sembra invece essere molto più docile, forse è solo per l'ansia da crash diminuita ...
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 01:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originalmente inviato da veleno30
Ciao, visti un paio di atterraggi non troppo brillanti <_< e i riski che ne derivano...ho deciso di sposare la filosofia dell' hula-op
Me lo sono autocostruito usando 3 tubi di alluminio da un metro e del tubo rislan (castorama). Ho sostituito il carrello con due tubi e ho fissato il terzo perpendicolare con due fascette, in seguito ho realizzato un cerchio con il rislan, praticando sei fori in corrispondenza dei tubi in modo da incastrarlo alla struttura.
Il risultato è un solido "paraurti" del diametro di un metro.
Chiaramente a lavoro ultimato è stato neccessario bilanciare e ritrimmare completamente il modello, in oltre ho duvuto rifare la curva del motore.
Per la cronaca.... ho fatto di tutto per tenere montare l'eli il più leggero possibile, ma cosi appesantito sembra invece essere molto più docile, forse è solo per l'ansia da crash diminuita ...
No, è davvero più docile!
Doveresti usare un training kit fatto con due astine di carbonio da 50 cm cad. con quattro palline da ping pong alle esteremità. Questa è la misura minima che ti evita di cappottare il modello, ma non ti limita nelle manovre.
Se ti impari con l' hula pesante, quando lo levi ricominci da capo.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 13 novembre 06, 01:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da Mirav
No, è davvero più docile!
Doveresti usare un training kit fatto con due astine di carbonio da 50 cm cad. con quattro palline da ping pong alle esteremità. Questa è la misura minima che ti evita di cappottare il modello, ma non ti limita nelle manovre.
Se ti impari con l' hula pesante, quando lo levi ricominci da capo.
Acc.... credevo che un eli leggero fosse più facile da controllare,con il DF22 usavo un trainig kit con le palline da ping pong in dotazione . Ormai visto che ho gia costruito l'hula-op quasi, quasi lo sfrutterei per un pò per allenare i pollici, visto "l'effetto autobus" che comporta, poi tra poco passo al sistema più leggero.
Grazie dei consigli
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 09:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
ciao ragazzi.....io non so tutti voi con il t-rex xl ma...il mio ccpm...lho montato appena è arrivato dal corriere..10 ore tirate...e poi in volo!lho montato seguendo ovviamente le istruzioni passo passo.....e ho montato tutte le uniball...con le relative astine.....con il calibro e con le misure che mi dava il manuale!monto le pale di legno in dotazione.....impostato a "muzzo" le curve collettivo motore...ricontrollato il centraggio sollevandolo dalla flybar...ed è decollato in verticale!....le correzioni erano minime!sarà nato bene....boh.....sarà culo!non lo so!ricontrolla tutto e assicurati che il piatto siano piano rispetto le pale!in bocca al lupo!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 12:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
marc87, che bella notizia che mi hai dato....
anche io sono in attesa di un t-rex XL cde e dai pareri emersi nelle varie risposte mi ero preoccupato molto, perchè si asseriva che il cde è più difficile da settare e da far volare....
Ma tu hai esperienza con altri elicotteri o sei un "novellino"?
grazie
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 20:13   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
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Originalmente inviato da astrograppa
marc87, che bella notizia che mi hai dato....
anche io sono in attesa di un t-rex XL cde e dai pareri emersi nelle varie risposte mi ero preoccupato molto, perchè si asseriva che il cde è più difficile da settare e da far volare....
Ma tu hai esperienza con altri elicotteri o sei un "novellino"?
grazie
Ciao mi sapresti dire dove lo hai comperato e come lo hai elettrificato?
grazie!!!!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
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