Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 10:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
batterie df4

salve a tutti o comperato una batteria al polimeri di litio a due celle da 7,4 v e 1300 mA con il carica batterie ,il punto è che il mio df4 non si alsa da terra cosa che con la sbatteria originale invece si alsa solo che dura poco niente cosa puo essere? chi me la venduta dice che va bennissimo lui ci fa volare il suo df4. O provato a sostituire entrambi i motori niente da fare se c'è qualcuno che sa come fare sarei lieto se me lo dicesse
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,la soluzione è una sola ,che la batteria sia andata ,nel senso che non si carica,già strano perchè le lipo ,hanno una autonomia maggiore e più potenti ,quindi se con le originali sale ,con le lipo dovrebbe schizzare,io ho la tua stessa configurazione ,scariche le originali ,metto la lipo,vedi come schizza, adesso il problema ,è questo ,sono nuove? che carica hai ,le hai caricate manualmente?non è che sono percaso andate a seguito di una carica sbagliatà?non cè altra soluzione ,se non si alza è perchè non ha potenza ,e questo dipende da qualche cella bruciata,il carica dovrebbe segnalarlo ,
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
grazie di avermi dato una risposta, il carica batterie e per le li-on da 8,4v 1.0A il modello GM-9V me lo a dato con la batteria il venditore ci fa volare il suo df mi sapresti consigliare un carica batterie che sia buono ma nello stesso tempo economico
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 16:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io uso da quando è uscito il robbe power peak ultimate,mi trovo da dio sia carica manuale che automatica,anche il tuo è buono,ma probabilmente hai impostato un valore di carica alto o sbagliato qualche altra impostazione,strano,perchè se dai una carica alta ,automaticamente il regolatore la limita a 1c,quindi non capisco ,sicuramente è andata una cella ,il mio regolatore la segnala,altri invece no e continuano a caricare lo stesso ,quando pensi sia carica del tutto invece,ha caricato solo una o due celle ,quindi non ha sufficente energia il motore per alzare l'eli,scarica la lipo stando attento a non scendere sotto il valore consigliato,caricala e vedi a quanto si ferma esempio capacità 1800,,,se si ferma a 1700 1750 è ancora buona,se scende sotto i 1500 allora è probabile che una cella sia andata .cè da dire questo però,se la batteria è da tre celle e tu imposti tre celle nel caricabatterie,questo se una cela è andata te lo segnala per forza,se però con una cela andata, imposti due celle (7,4)il carica batteria ,la carica lo stesso,tornando al discorso di prima ,strano che non la segnali quella bruciata in genere scrive output batteri error,o hai sbagliato a impostare i valori o non so cosa dirti,molto strano,anche perchè il df4 a passo fisso,il passo non si alza ,è il profilo delle pale che fa alzare l'eli ,più dai motore ,più girano e più si alza,non e che per caso hai cambiato pale con profilo diverso?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 00:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bijei
 
Data registr.: 10-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Question

Anch'io ho acquistato appena della batterie lipo da 7,4 V 1300A nx il mio df4
è prutroppo anche il mio non si alza, il tipo che me le ha vendute dice che lui le usa sul suo ( non è che sia lo stesso venditore?)
Mi ha detto che è la pila che non va e me ne rimanda un'altra ... io ho i miei dubbi che si alzerà per il fatto che le originale sono da 8,4 v. ti farò sapere
bijei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 01:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bijei
Anch'io ho acquistato appena della batterie lipo da 7,4 V 1300A nx il mio df4
è prutroppo anche il mio non si alza, il tipo che me le ha vendute dice che lui le usa sul suo ( non è che sia lo stesso venditore?)
Mi ha detto che è la pila che non va e me ne rimanda un'altra ... io ho i miei dubbi che si alzerà per il fatto che le originale sono da 8,4 v. ti farò sapere
salve a tutti.
Io vendo ai miei clienti un pacco da due celle da 1300 ma e un caricabatterie economico lipo. Una volta cariche le batterie io faccio hovering con il DF04 per 22 minuti senza toccare terra. Tranquilli.. se le batterie sono regolari il DF04 va che è una meraviglia
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 01:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bijei
Anch'io ho acquistato appena della batterie lipo da 7,4 V 1300A nx il mio df4
è prutroppo anche il mio non si alza, il tipo che me le ha vendute dice che lui le usa sul suo ( non è che sia lo stesso venditore?)
Mi ha detto che è la pila che non va e me ne rimanda un'altra ... io ho i miei dubbi che si alzerà per il fatto che le originale sono da 8,4 v. ti farò sapere
Attenzione: due celle vanno bene, elicottero tranquillo con potenza motore modesta ma sufficente per volare. tre celle motore che spinge da matti e schizza via ma rischio di bruciare motore di coda. Con due celle faccio hovering per 22 minuti, con tre celle hovering per 32 minuti. Tutti dati verificati sul campo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fatal1ty
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: camaiore (lucca)
Messaggi: 40
questo e' propio il post che cercavo io ho un e sky honey bee 4 canali che e' praticamente uguale al df4e volevo metterci delle lipo volevo sapere che batterie devo acquistare amperaggio celle e qualsiasi altra info che possa essere utile
fatal1ty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 08:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
2 celle 7'4v 1100ah vanno benissimo,oppure se vuoi più motore ,occhio però a non volare troppo 3 celle 11'1v 1250ah al massimo metti un dissipatore in entrambi le soluzioni o cambia il motore con un 400 più performante
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 22:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ma la centralina 4 in 1 non ne risentirebbe??
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
Batterie e sempre ancora batterie!!!! cobra78 Aeromodellismo Principianti 34 20 giugno 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002