Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 01:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 3
Thumbs up Trex O Raptor???

Ciao Raga Finalmente O Convinto Mia Mamma A Comprarmi L Elicottero! Quindi Sono Qui Per Chiedervi Un Consilio Sulla Scelta Giusta. Io Pensavo Al Trex Xche Almeno Lo Posso Far Girare In Casa. Il Raptor Ovviamente No E Apparte Le Domeniche Che Posso Andare Con Mio Papa Ai Giardini Lo Potrei Far Girare Solo Sul Terrazzo Che E Bello Grande Per Carita Ma Rimane Scomodo. Voi Che Mi Consiliate? Tenete Presente Anche Che Un Domani Voglio Agganciarci Una Telecamera Per Fare Le Foto!
tomcruise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 08:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da tomcruise
Ciao Raga Finalmente O Convinto Mia Mamma A Comprarmi L Elicottero! Quindi Sono Qui Per Chiedervi Un Consilio Sulla Scelta Giusta. Io Pensavo Al Trex Xche Almeno Lo Posso Far Girare In Casa. Il Raptor Ovviamente No E Apparte Le Domeniche Che Posso Andare Con Mio Papa Ai Giardini Lo Potrei Far Girare Solo Sul Terrazzo Che E Bello Grande Per Carita Ma Rimane Scomodo. Voi Che Mi Consiliate? Tenete Presente Anche Che Un Domani Voglio Agganciarci Una Telecamera Per Fare Le Foto!

L'unica cosa che posso dirti è che entrambi NON sono giocattoli. Il T-rex è forse più indicato, ma assolutamente non farlo andare in casa, se non vuoi affettare mobili e farti male davvero. Le pale in carbonio del mio T-rex, quando una volta mi si inclinò malamente in giardino, scavarono un solco di circa 10 centimetri nel terreno duro. Ho provato a pensare cosa sarebbe successo se mi avesse colpito un braccio...

Post Scriptum: L'italiano è una lingua bellissima. Per favore, non mortificarlo con abbreviazioni e stili sms...
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 15:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
Ciao io ho preso 2 gg fà il T-rex 450 HDE e per ora sto montando con santa pazienza. Il costo è relativamente alto in entrambe i casi (e io che pensavo di risparmiare con l'elettrico!!!)
Ciò che mi è stato detto è che il Raptor è un pò più stabile perchè più grosso ma in quanto a soddisfazioni visto il motore che mi hanno dato nel kit penso non ci siano differenze.

Entrambi in mano ad un neofita sono ARMI vere e proprie.

E poi l'elettrico lo metti nello zaino e hai una carica di batteria da goderti dove vuoi......se poi hai 2 pacchi pile....!!!!

Massacratemi se sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 15:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ribadendo che tutti e due non sono giocattoli quindi non sono assolutamente da far andare indoor, avendo tutti e due i modelli ed essendo anche io alle prime armi (3 mesi di volo) posso dire: Da solo, senza l'aiuto di nessun esperto è veramente difficile farli andare (il raptor è impossibile a causa della carburazione). Secondo me il t-rex è il miniely elettrico per eccellenza, però forse con il senno di poi sarebbe stato meglio per imparare uno zoom che è molto più stabile. Il trex quando è calibrato bene è docile ma nello stesso tempo sa diventare veramente incaxxato!
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
NON ACCENDERLO ASSOLUTAMENTE DENTRO CASA!
Sarebbe da pazzi...idem accenderlo ai giardini ...non si può e non sideve fare!!! rischi di farti male (e questo è il minimo) ma rischi sopratuttodi fare del male a qualche altra persona (e qui sono .......azzi amari).
Cerca un campo di volo nella tua zona e poi vai li con l'eli.
Io stò imparando con un t-rex ...non è semplicissimo ma è sicuramente fattibile. considera cmq che, generalmente, più sono grandi più sono stabili e quindi rendono più semplice l'apprendimento.
ricorda che un t-rex, settato male, ti parte come una scheggia..... e se sei insalottoprobabilmente ti entra direttamente dentro il televisore.
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Secondo me ci vuole sia lo scoppio che l'elettrico..
Lo scoppio lo fai volare al campo, il fumo,il rumore..è uno spettacolo...
In particolar modo un classe 50 ti fa godere come un riccio!

L'elettrico però è veramente figo da usarsi nei luoghi più impensati
Dopo 1 anno e mezzo di volo io lo uso ovunque, nel cortiletto sotto casa, nei piazzali e ci faccio pure volato in garage...Senza problemi..
Appena acquisisci il controllo del mezzo puoi farlo volare anche in spazietti piccolissimi, non dico che lo controlli come un mini lama, però quasi..e non è affatto vero che per il trex ci vuole un campo di volo
Ricordo diversi mesi fa quando guardavo quei video in cui volavano con il trex in piccoli piazzali accanto ad edifici, li giravano come volevano e questo senza problemi,senza preoccupazioni
io a mala pena riuscivo a fare hovering e ciò persino in luoghi immensi con ampie vie di fuga...
quando poi impari la realtà delle cose attorno a te si trasforma..ed un piccolo heli può davvero rappresentare uno sfizio irresistibile..da usarsi ovunque..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 20:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
allora io ho avuto un t-rex se, anche io sono giovane ,ho 13 anni e posso darti consigli magari sui nostri gusti.........il t-rex è bello incazzato, il raptor evolution che mi arriva montato e settato sono sicuro sarà + facile del t-rex.............stai attento il t-rex gira a 3000 giri quando va forte.....il che vuol dire che con le pale da 335 la punta estrema delle pale va a 459 km\h!!!!!!! se ti viene addosso può essere veramente pericoloso...........
lo scoppio comunque lo sconiglio per partire,...............il t-rex gia è complicato da settare per un principiante (figurati ccpm) figurarsi lo scoppio a cui si deve aggiungere la carburazione e tutto........poi lo scoppio se cadi lo distruggi, il t-rex tela cavi con 50 euro di danni!!!!!
lo scoppio se poi ti viene addosso ti può far veramente male se nn ammazzarti.......... se hai bisogno contattami pure.
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 08:38   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
lo scoppio comunque lo sconiglio per partire,...............
A mio modesto parere non è affatto così; è vero che i costi di 'gestione' ( vedi crash ) per un trex sono notevolmente ridotti rispetto ad uno scoppio ( anche questo cmq è da vedere ) ma per un principiante aver la possibilità di iniziare con un modello + stabile è senza dubbio un notevole aiuto.

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
A mio modesto parere non è affatto così; è vero che i costi di 'gestione' ( vedi crash ) per un trex sono notevolmente ridotti rispetto ad uno scoppio ( anche questo cmq è da vedere ) ma per un principiante aver la possibilità di iniziare con un modello + stabile è senza dubbio un notevole aiuto.

Giacomo
Concordo!!!
Io sono partito con il 50 a scoppio e successivamente mi sono preso pure un T-rex, ma solo per avere un altro ely da poter usare ovunque.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 00:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 3
Unhappy Ciao

CIAO A TUTTI GRAZIE PER LE RISPOSTE DI TUTTI. ALLA FINE SONO ANDATO CON MIO PAPA E ABBIAMO PRESO IL RAPTOR 50 QUESTO KIT QUI COMPLETO DI TUTTO QUANTO RADIO GIRO SCOPIO SERVI IL KIT DA 999 EURO CHE VEDETE QUI PERO O GIA FATO I PRIMI DANNI E MI SON FATTO PURE MALE INFATTI DOPO VI VOLIO FARE UNA DOMANDA. PRATICAMENTE DOOPO CHE SONO ARRIVATO A CASA CON IL MIO NUOVO GIOIELLO E FATTO I PRIMI PASSI COL MANUALE E CARICATO LE BATTERIE HO FATTO IL PIENO CON LA MISCIELA CHE MI A DATO IL NEGOZIANTE CHE FRA L ALTRO MI A DETTO CHE IL CARBURATORE ERA A PO TO CHE AVEVA GIA REGOLATO LUI. SONO ANDATO SUL TERRAZO E SONO RIUSCITO A FARLO PARTIRE POI PERO ALPENA O ALZATO LA LEVETTA DEL MOTORE è PARTITO IN AVANTI DI COLPO E A ROTTO UN VETRO DELLA FINESTRA E NEL CERCARE DI FERMARLO MI SON FATTO UN PO MALE AL BRACCIO MA NIENTE DI CHE . IL PROBLEMA E CHE SI SON ROTTE LE ELICHE E QUINDI DEVO SOSTITUIRLE. VOLEVO CHIEDERVI SE POSSO METERE DELLA GOMMA PIUMA SULLE ELICHE IN MODO CHE SONO PIU SICURE.
tomcruise non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002