Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 19, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Tripala Scorpio 1v33

Ragazzi ho visto questo elicottero su eBay -> Tripala Scorpio 1v33 < a 150,00 € e mi sta tentando davvero molto anche perché esteticamente mi piace un botto, c'è solo un problema, di solito io prima di acquistare un modello mi guardo video su video e di questo su YouTube o comunque online non c'è davvero na sega di video ne di recensione… per caso qualcuno lo conosce e sa se ci vale realmente 150?? Perché l'ho trovato anche su -> questo sito < a 80,53 $ ma non so se questo sito sia attendibile ed inoltre non mi fa cambiare valuta da dollari in euro, qualcuno potrebbe aiutarmi???
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ragazzi ho visto questo elicottero su eBay -> Tripala Scorpio 1v33 < a 150,00 € e mi sta tentando davvero molto anche perché esteticamente mi piace un botto, c'è solo un problema, di solito io prima di acquistare un modello mi guardo video su video e di questo su YouTube o comunque online non c'è davvero na sega di video ne di recensione… per caso qualcuno lo conosce e sa se ci vale realmente 150?? Perché l'ho trovato anche su -> questo sito < a 80,53 $ ma non so se questo sito sia attendibile ed inoltre non mi fa cambiare valuta da dollari in euro, qualcuno potrebbe aiutarmi???

Il sito che indichi puzza di fasullo da lontano.... io non mi fiderei è tutto scontato a metà indipendentemente dal costo.


Il 1v33 è venduto da "acquadueo modellismo", un negozio in provincia di Taranto, il proprietario Sig. Antonio è una persona molto seria e disponibile, ho già fatto acquisti da lui e mi son trovato bene, secondo me è anche onesto.
Stranamente il prezzo in negozio è molto più alto che su eBay, di solito è il contrario.

Prova a chiamarlo per telefono (trovi il numero in rete) e chiedi informazioni direttamente. Particolarmente della disponibilità di ricambi...
Il modello è molto bello, tutto in metallo e col cardano... proprio bello!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 19:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio

Il sito che indichi puzza di fasullo da lontano.... io non mi fiderei è tutto scontato a metà indipendentemente dal costo.


Il 1v33 è venduto da "acquadueo modellismo", un negozio in provincia di Taranto, il proprietario Sig. Antonio è una persona molto seria e disponibile, ho già fatto acquisti da lui e mi son trovato bene, secondo me è anche onesto.
Stranamente il prezzo in negozio è molto più alto che su eBay, di solito è il contrario.

Prova a chiamarlo per telefono (trovi il numero in rete) e chiedi informazioni direttamente. Particolarmente della disponibilità di ricambi...
Il modello è molto bello, tutto in metallo e col cardano... proprio bello!
Si emipan, infatti per questo lo voglio prendere, perché lo vedo molto ben fatto con dei materiali di ottima qualità, (altro che v950 di plastica coi servi che se ne vanno per i fatti loro quando ne hanno voglia).

Ma ho provato a contattare il venditore per chiedergli quanto è lungo il modello dalla punta della fusoliera alla fine della coda perché nelle descrizioni non c'è scritto: c'è scritto solo il diametro delle eliche dei due rotori, e volevo anche chiedergli se me lo può bloccare perché è l'unico che è rimasto e purtroppo avrò le disponibilità per prenderlo Mercoledì, massimo Giovedì.

Intanto ho cliccato il tasto paga e l'ho messo nel carrello senza effettuare il pagamento così almeno è bloccato e nessuno me lo porta via

Si pilota come il v950, vero? Stessi comandi? A giudicare da come piloto potrei avere tra le mani questo eli secondo te? Tu l'hai visto il mio video del v950 se non mi sbaglio… non posso ripostarlo perché viola le regole del forum poiché era un volo attorno a degli abitati
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Si emipan, infatti per questo lo voglio prendere, perché lo vedo molto ben fatto con dei materiali di ottima qualità, (altro che v950 di plastica coi servi che se ne vanno per i fatti loro quando ne hanno voglia).



Ma ho provato a contattare il venditore per chiedergli quanto è lungo il modello dalla punta della fusoliera alla fine della coda perché nelle descrizioni non c'è scritto: c'è scritto solo il diametro delle eliche dei due rotori, e volevo anche chiedergli se me lo può bloccare perché è l'unico che è rimasto e purtroppo avrò le disponibilità per prenderlo Mercoledì, massimo Giovedì.



Intanto ho cliccato il tasto paga e l'ho messo nel carrello senza effettuare il pagamento così almeno è bloccato e nessuno me lo porta via



Si pilota come il v950, vero? Stessi comandi? A giudicare da come piloto potrei avere tra le mani questo eli secondo te? Tu l'hai visto il mio video del v950 se non mi sbaglio… non posso ripostarlo perché viola le regole del forum poiché era un volo attorno a degli abitati


Non ho idea di che tipo di elettronica ci sia a bordo circa la stabilizzazione. Certo un tripala ha più superficie alare e quindi più spinta se il motore li consente, il costo è davvero interessante, avevo quasi pensato di ”rubartelo” ma poi dovrei lasciare l’amico 950 e non ho cuore di farli!

Tu hai talento e buoni riflessi, sarà questione di poco farlo svolazzare come una libellula!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
A me risulta che la Scorpio, ditta italiana che vendeva modelli di altri produttori con la sua livrea, abbia chiuso da un pò di anni.
Io avevo un paio di elicotteri Nine Eagles importati da loro e venduti col marchio originale ed è da tempo che non trovo più la Scorpio online.
L'1v33 è od era prodotto da Walkera " Elicottero Radiocomandato Tripala Scorpio 1V33 Radio 2,4 Ghz Brushless ".
Controlla che si trovino ancora i ricambi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Non ho idea di che tipo di elettronica ci sia a bordo circa la stabilizzazione. Certo un tripala ha più superficie alare e quindi più spinta se il motore li consente, il costo è davvero interessante, avevo quasi pensato di ”rubartelo” ma poi dovrei lasciare l’amico 950 e non ho cuore di farli!

Tu hai talento e buoni riflessi, sarà questione di poco farlo svolazzare come una libellula!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Menomale che l'ho bloccato sennò me lo rubavi (scherzo eh)
Comunque infatti per gli aeromodelli e gli elimodelli ho buon occhio, so acquistare abbastanza bene valutando prezzi e fattura… questa abilità messa insieme alla buona abilità di pilotaggio può compensare la mia deficienza nelle riparazioni secondo te??

Ti ringrazio per i complimenti, infatti sapendo gestire molto bene il v950 per me sarà un giochetto da ragazzi anche questo, però quando piloti un nuovo modello c'è sempre molta ansia, almeno a me succede questo

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A me risulta che la Scorpio, ditta italiana che vendeva modelli di altri produttori con la sua livrea, abbia chiuso da un pò di anni.
Io avevo un paio di elicotteri Nine Eagles importati da loro e venduti col marchio originale ed è da tempo che non trovo più la Scorpio online.
L'1v33 è od era prodotto da Walkera " Elicottero Radiocomandato Tripala Scorpio 1V33 Radio 2,4 Ghz Brushless ".
Controlla che si trovino ancora i ricambi.
windsurfer tu che sei passato su questi modelli, la qualità come ti è risultata? Sai perché ha chiuso questa azienda?

Comunque non riesco a trovare nemmeno un video, nada de nada relativo a questo elicottero… sembra essere un modello fantasma. Ho trovato solo qualche annuncetto online di qualcuno che lo vende usato, tipo -> sto tizio < che se lo toglie usato a 150€... mi sento culato che per 150€ io lo abbia trovato nuovo.

Comunque hai ragione, è della Walkera, motivo in più per comprarlo
Pensa che questo venditore ne aveva ben 8 di questi scorpio e li ha svenduti tutti, si vede che è un pezzo di storia sono felice di essermelo aggiudicato

PS: Penso che questo elicottero sarà l'ammiraglio della mia eliflotta

Ultima modifica di Spadaccino : 16 dicembre 19 alle ore 23:12
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 23:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Come ho scritto Scorpio non produceva ma rimarchiava, io ho avuto degli elicoitteri Nine Eagles e non Walkera. Comunque, da quello che ho letto, Walkera dovrebbe essere un gradino più in su di WL TOYS. A dire il vero ho un modello Walkera, il piccolo multirotore Ladybird V2 e mi sono trovato bene.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Della Walkera ho avuto il v120d02s, molto bello piccolissimo e col cardano in coda, un capolavoro.
Ma non sono mai riuscito a farlo volare.
Non ho mai fatto amicizia col radiocomando Devo7, secondo me un labirinto...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 23:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come ho scritto Scorpio non produceva ma rimarchiava, io ho avuto degli elicoitteri Nine Eagles e non Walkera. Comunque, da quello che ho letto, Walkera dovrebbe essere un gradino più in su di WL TOYS. A dire il vero ho un modello Walkera, il piccolo multirotore Ladybird V2 e mi sono trovato bene.
Comunque forse l'avranno chiusa perché prendeva modelli già fatti e li rimarchiava?

La WLToys lavora benissimo per i prezzi che spara rapportati al funzionamento STUPENDO dei suoi modelli, di fatto io ho un arsenale di WLToys a cominciare dagli aerei: F949 - F959 e elicotteri: v911, v913, v950 però secondo me non puoi paragonarla alla Walkera in primis per i materiali che usa… mentre la WLToys fa tutto di plastica, piazza ancora i brushed in molta roba e mette servo da 3 soldi, la Walkera.. beh, da dove vogliamo cominciare? Dalle pale in carbonio?

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio invece.. ma questo sta bene con la testa??? guarda il prezzo di -> questi servo <
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Della Walkera ho avuto il v120d02s, molto bello piccolissimo e col cardano in coda, un capolavoro.
Ma non sono mai riuscito a farlo volare.
Non ho mai fatto amicizia col radiocomando Devo7, secondo me un labirinto...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando avrò altri soldi da spendere, giuro che devo fare mio il Walkera v450d03 … so che è vecchiotto ma mi fa impazzire… anche se mi stai mettendo una seria ansia con questa Devo.. specie io che sono abituato con le radio che escono negli RTF per deficienti
Ti ripeto mettimi a pilotare e ti faccio attraversare il velivolo persino in cerchi di fuoco… ma non mettermi a smanettare sui modelli o sulle radio perché è la mia criptonite.
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tripala 21-10 ste68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 16 agosto 14 21:10
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 18:00
Radio scorpio 2&13 su scorpio 1v30 zorgric Elimodellismo Micromodelli 14 02 febbraio 13 20:19
tripala zahn Aeromodellismo 5 14 gennaio 13 10:57
Ogive tripala ed eliche tripala dadoelella Compro 0 19 dicembre 10 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002