Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 19, 08:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon.fg
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: san severo
Messaggi: 138
Nuova esperienza Eli

Ciao a tutti. Dopo anni passati a svolazzare con gli aerei, da un po' di tempo mi stuzzica l'idea di cimentarmi con un elicottero. Ho messo gli occhi sul BLADE 230 v2...avendo di fabbrica tra le impostazioni di volo, la modalità principiante col tasto antipatico. Mi sembra un ottimo compromesso. Vostri pareri?
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 10:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da leon.fg Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo anni passati a svolazzare con gli aerei, da un po' di tempo mi stuzzica l'idea di cimentarmi con un elicottero. Ho messo gli occhi sul BLADE 230 v2...avendo di fabbrica tra le impostazioni di volo, la modalità principiante col tasto antipatico. Mi sembra un ottimo compromesso. Vostri pareri?
Non ho esperienza diretta del modello, ma qui ne parlano " https://www.baronerosso.it/forum/eli...echnology.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2019
Residenza: Mazara del vallo
Messaggi: 98
Ciao il modello che tu dici è un eli che è nei miei desideri secondo il mio parere devi capire a che livello sei tu. Non farti influenzare da coloro che su YouTube lo provano è dicono che è facile da controllare perché ha il Safe o 3 livelli rimane sempre e comunque un 6 ch a passo variabile e un po’ di esperienza dietro bisogna averla. Per quanto riguarda L eli è un ottimo modello molto potente.
Ninu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon.fg
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: san severo
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Ninu78 Visualizza messaggio
Ciao il modello che tu dici è un eli che è nei miei desideri secondo il mio parere devi capire a che livello sei tu. Non farti influenzare da coloro che su YouTube lo provano è dicono che è facile da controllare perché ha il Safe o 3 livelli rimane sempre e comunque un 6 ch a passo variabile e un po’ di esperienza dietro bisogna averla. Per quanto riguarda L eli è un ottimo modello molto potente.
Tu cosa ti sentiresti di consigliarmi?
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Ninu ha ragione nel ricordare che un elicottero a 6CH e passo variabile non è tanto facile nè intuitivo da pilotare. Io ho iniziato con i microelicotteri e poi sono passato agli aerei, ti posso dire che il modo di pilotare è totalmente diverso. Se puoi frequentare altri elimodellisti che t'insegnino a pilotare è un buon modo per iniziare, indipendentemente dal modello che sceglierai, altrimenti può esserti d'aiuto fare pratica con un simulatore tipo Real Flight o Phoenix RC. Qualcuno ha iniziato con un più facile 4CH a passo fisso, ad esempio il WL TOYS V911, ma il passaggio da passo fisso a passo variabile è comunque impegnativo, come ho sperimentato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2019
Residenza: Mazara del vallo
Messaggi: 98
Io per mio consiglio è come dice Windsurfer se non hai dimestichezza con il passo variabile vai per gradi inizia con il 4 ch a passo fisso magari monorotore flybarless es wl 911 o Nine eagle Solo pro 129 e annesso simulatore poi appena fai pratica ed acquisti una sicurezza puoi fare il passo ma ti consiglio non sul Blade ma vai prima su qualcosa di economico tipo xk 110 o cp2 che comunque sono 6 ch a passo variabile perché se lo sfasci trovi i ricambi a basso prezzo e comunque non spendi soldoni. Appena hai una certa dimestichezza sia col simulatore che con L eli 6 ch puoi andare sul Blade. Il 6 ch a passo variabile non è un gioco se non sei esperto lo sfasci al primo decollo con 300 euro buttati quindi vai per gradi . Oltre a questo bisogna avere anche dimestichezza con i settaggi le curve del gas ecc.
Ninu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 14:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Concordo con quanto detto da Windsurfer e Ninu78.Al limite se proprio uno vuole si potrebbe già acquistare il Blade 230 e se ha la modalità stabilizzata (non conosco il modello) intanto a volare così.Poi se uno si sente sicuro volare in maniera non stabilizzata,ma come detto dagli altri, c'è la possibilità di schiantarsi perché non è facile da pilotare e sul Blade i pezzi costano cari.Mi ricordo i colpi che prendeva il Blade nano cpx a 6 canali che avevo tempo fa,bisognava stare attenti...non era facile da governare e i pezzi costavano parecchio.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 15:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Non so come si comporti il sistema SAFE sul 230S, ma sui miei aerei Apprentice S15e ed UMX Timber in modalità principiante sono stabilissimi. Certo bisogna avere sufficiente velocità perchè non vadano in stallo e non ci deve essere troppo vento. Per contro la reazione ai comandi è innaturale. Io ho preso i due modelli col SAFE perchè volevo proprio quelli e non per il sistema.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 19, 20:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da leon.fg Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo anni passati a svolazzare con gli aerei, da un po' di tempo mi stuzzica l'idea di cimentarmi con un elicottero. Ho messo gli occhi sul BLADE 230 v2...avendo di fabbrica tra le impostazioni di volo, la modalità principiante col tasto antipatico. Mi sembra un ottimo compromesso. Vostri pareri?
Ciao Leon, la domanda nasce spontanea, che esperienza hai con il volo dell'elicottero?
Hai provato (visto che svolazzi con gli aerei) tramite simulatore a tenere in hovering un modello qualsiasi di elicottero per interagire con tutti i comandi contemporaneamente?
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 19, 20:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Secondo me un eli come un 230s va piu che bene per un modellista che non ha mai avuto a che fare con un eli in quanto questo modello, te lo garantisco perché lo avevo, in modalità beginner si autolivella quindi è come pilotare un quadrirotore. Inoltre hai il safe che con un tocco ti raddrizza e ti salva il modello! Tieni anche conto che potrebbe essere un modello che con 240€ ti permette di muovere i primi passi, progredire ed imparare per poi arrivare anche a fare un bel 3D senza dover comprare 3/4 modelli per progredire in quanto non ti basta più quello appena comprato... ti arriva già pronto, apri la scatola, apri il libretto imposti la radio come consigliano e voli senza problemi! Cosa da non sottovalutare secondo me è che se hai già esperienza con gli aeromodelli non avrai nessun tipo di problema a fare un programma radio seguendo passo passo il manuale fornito dalla horizon hobby! Purtroppo sul fatto che i ricambi blade costino sono d accordo ma compensa la qualità confronto alla wltoys, Nine eagles o altri brand cinesi economici...
ultima cosa: il 230s è davvero un eli robusto quindi a meno che non lo sbatti a terra di cattiveria è difficile fare molti danni in un crash!
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova esperienza: Sbach classe 30 e 1/2 Mycol Aeromodellismo Volo Elettrico 18 22 marzo 13 19:31
Nuova esperienza triko Automodellismo 20 17 luglio 12 08:18
Micro o mini eli 6 ch dopo esperienza con KDS450 Rollerblade Elimodellismo Principianti 17 04 aprile 11 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002