01 dicembre 19, 13:54 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
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Ragazzi,scusate ma non ho sempre il tempo per il forum.Per il problema che ho letto che a volte il motore principale può sembrare perdere di potenza è successo anche sul mio.Il problema dovrebbe essere sul connettore che va dalla"esc alla 3 in 1.Si può risolvere spruzzando un po' di sblocca contratti sul connettore o saldando direttamente i fili.
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19 dicembre 19, 16:57 | #203 (permalink) Top |
User | K110 scappa la coda
Mi succede questo: se agito un po' disordinatamente lo stick del ciclico e costringo il modello a bruschi cambi di posizione rollio e beccheggio, (col ciclico, non con il direzionale) la coda se ne va per conto suo, cioè ruota da sola verso destra (muso verso sinistra), evidentemente perde potenza il motore di coda. Il fenomeno è più evidente con batterie un po' vecchiotte e meno con batterie nuove, più frequente verso la fine della batteria. Ho cambiato la coda - pensando che fosse il motore stanco di girare - ma lo fa ugualmente. Ho cambiato la scheda ricevitore/f-controller - pensando che fosse il canale del motore - ma lo fa ugualmente. Non resta che immaginare che il circuito BEC che c'è dentro all'ESC (che dovrebbe essere uno step-down) non riesca più a fornire la tensione giusta alla scheda che quindi, quando i servi "succhiano" potenza non ne ha più abbastanza per il motore di coda. Tutto ciò è plausibile? E' possibile mettere le mani nell'ESC per vederne e/o modificarne i parametri? Grazie per le opinioni.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
21 dicembre 19, 14:53 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
| Citazione:
Per la mia esperienza col 110 gli avvitamenti della coda si verificano quando ci sono vibrazioni eccessive che mandano "in palla" il flight controller. | |
21 dicembre 19, 15:24 | #205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo. Perché facendo questo frullaggio del ciclico l’eli continua a cambiare assetto molto rapidamente... Tuttavia il motore di coda non è pilotato dall’ESC ma dalla scheda che è alimentata a parte dal circuito BEC (che è dentro l’esc) perciò mi son detto.... (quel che ho scritto prima) Tieni conto che l’altro eli (quello verde) non ha questo problema... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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21 dicembre 19, 16:04 | #207 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si anche su questo concordo e l’ho fatto. Entrambi sw metallici, nessun gioco; verde: asse in carbonio, spindle non ottimo giallo: asse in metallo standard, spindle nuovo Una di queste sere cambierò l’ESC... è l’unica cosa che non ho cambiato... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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23 dicembre 19, 23:30 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
| Citazione:
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23 dicembre 19, 23:32 | #209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore di coda è collegato alla scheda principale, non all’esc ed è un motore brushed. A quali impostazioni ti riferisci? Dove sono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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23 dicembre 19, 23:51 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vibrazioni dici... potrebbe essere che la piastra e la canopy si tocchino, o che le spugnette della scheda siano rovinate. L’albero è a posto e anche lo spindle, il piatto è metallico e non ha gioco. Oscillazioni in partenza è in volo normale non ne vedo, mi capita di perdere la coda soltanto quando faccio manovre brusche per cambiare direzione. Fino a dopo le feste non posso.... poi cambierò l’esc e vediamo che succede... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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