Discussione: Xk k110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 19, 23:23   #2 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Non conosco il V988, questo ha il motore brushless, ed è maledettamente scattante.

Come ho già detto altre volte lo adopero al chiuso, in un ampio garage, ma sempre circondato da muri e da un soffitto a 3 mt.

La sua radio è ottima, con molti parametri programmabili fra cui anche la curva motore che ho abbassato un po' per addomesticarlo. Ho letto che lo hai preso BNF, come lo piloterai?

Una delle cose che dovrai fare quasi subito e cambiare il piatto oscillante, quello in dotazione è di plastica e si ovalizza subito dando troppo gioco all'asse.
Ne ho montato uno di metallo ed è definitivo (basta un po' di lubrificazione) Ho messo anche le manine di metallo, ma non son sicuro che ci sia davvero un miglioramento.

Nonostante sia piccolo è fondamentale (quando ripari qualcosa) ricalibrare bene l'orizzontale sul piatto, sulle pale non puoi far nulla perché i link alti sono a lunghezza fissa, puoi agire solo sul piatto. (dopo aver calibrato bene accorcio di mezzo giro il link di destra per compensare la naturale spinta a sinistra, così si alza in verticale che è una meraviglia!) Con le sue batterie è ben equilibrato anche il peso della coda.

La coda ha un motorino brushed ben dimensionato che non scalda affatto, però non sta perfettamente ferma, tende a ruotare lentamente e richiede frequenti correzioni di timone, questo difetto non son riuscito a eliminarlo, nemmeno agendo sul gyro, ormai mi ci sono abituato.

Se conti di "cadere" tieni conto dell'asse principale: 2.5mm acciaio... si piega come fosse di burro.
Perché se non stoppi subito il motore PRIMA che le pale tocchino terra (nel mio caso più spesso il muro) il motore potente spinge con forza e fa due cose, una è quella di spingere il GEAR che si sgrana e si stacca dall'ASSE, ma quest'ultimo intanto prende una sberla e si piega.
Con l'asse non perfetto si può volare (anche se il rumore che fa l'elicottero è ben diverso dal solito) ma non si può lasciare l'asse storto, quindi va cambiato. Io ne ho già collezionato una dozzina da Natale!

Fammi sapere, io adoro il K110!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...

Ultima modifica di emipan : 07 settembre 19 alle ore 23:33
emipan non è collegato   Rispondi citando