19 settembre 19, 16:14 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
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Scusa il termine inglese. Hovering = in volo stazionario, fermo a mezzaria. Anche se di solito preferisco i termini italiani spesso quelli inglesi sono più diretti. L'mCP X ha solo 3 assi nel giroscopio.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
19 settembre 19, 17:43 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
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eh ma è proprio quello il problema, se non vedo bene come è messo come faccio a livellarlo? magari spingo a lo stick a destra perche mi sembra inclinato a sinistra mentre è il contrario e mi cappotto |
19 settembre 19, 18:31 | #263 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io, come te, porto gli occhiali (i miei sono multi-focali) e ho notato che è difficile vederci chiaro, in otre quando il modello è distante resta proprio piccolo e non si distingue. Posso dirti che con la pratica e l'allenamento "migliora anche la vista" ;-) nel senso che ti sembra di vederci meglio anche se, in realtà, credo che sia la nostra consapevolezza circa l'orientamento del modello, a farci vedere meglio. Mi spiego: partendo dal presupposto che l'atto del vedere è una questione di cervello e non soltanto di occhi, viene di conseguenza che gli occhi danno una serie di informazioni che il cervello assembla per ottenere l'immagine sempre completamente a fuoco e completa in tutto il campo visivo e anche oltre infatti quando spostiamo gli occhi continuiamo a "vedere" anche dove l'occhio non sta puntando (la famosa "coda dell'occhio"). Perciò, quando voli e fai un percorso tu hai già in testa come è messo il modello, perché lo stai pilotando secondo il percorso che stai facendo, gli occhi ti danno una conferma di quello che già sai, le informazioni degli occhi vanno a sommarsi a quelle dinamiche nel cervello e quindi "vedi meglio". In altre parole con il cervello anticipi una posizione che gli occhi confermano mano a mano che il modello si sposta. Perciò non bisogna aspettare che gli occhi dicano come è messo il modello ma bisogna anche saperlo in base all'ultima posizione conosciuta e alle manovre che stiamo facendo. Lo so che detto così sembra difficile ma non lo è, perché diventa un meccanismo automatico, così come lo sono diventati altri, e sono convinto che si affini con l'allenamento e con la concentrazione. Se non fosse così vorrebbe dire che la mia vista è migliorata... e non credo sia possibile! ;-)) Oltretutto sarebbe migliorata soltanto nel vedere i modelli in distanza... mmm... Ciao.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
19 settembre 19, 19:26 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Poi ho fatto l'abitudine a non farlo allontanare oltre la soglia di visibilità, che cambia secondo le condizioni di luce e secondo lo sfondo (alberi, cielo limpido, nuvole...). Anch'io porto gli occhiali ma uso le lenti progressive.
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19 settembre 19, 21:19 | #266 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allenamento si, ma cercando di stare concentrati sulla posizione del modello. Io parlo, parlo... faccio il professore... ma il mese scorso - ricorderete - ho infilato il 230s nell’acqua fresca del ruscello in fondo alla pista... Ah ah, saluti e... occhio al modello! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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19 settembre 19, 22:31 | #267 (permalink) Top | |
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19 settembre 19, 22:54 | #269 (permalink) Top |
User |
Anche perché le batterie “modificate” stanno funzionando così bene che sarebbe davvero stato un peccato eliminarle... Le uso quasi tutti i giorni per il mio allenamento quotidiano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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19 settembre 19, 22:56 | #270 (permalink) Top |
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Non penso di aver letto i tuoi post su queste batterie, ho solo notato i commenti di Seengapoor su " Tragedia sfiorata con una lipo".
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